COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA CARA
Vedere in sogno persone morte, defunte oppure che vivono nella realtà ma muoiono nel nostro mondo onirico, è molto diffuso e normale. Cosa può voler dire sognare una persona cara defunta, morta, deceduta da tempo o che muore o ancora sognarne una che piange o ride ? Lutti, delusioni, periodi negativi, di depressione e stressanti possono farci sognare persone che non ci sono più oppure persone ancora in vita che ci assillano, che tentano di ucciderci o che cerchiamo noi stessi di assassinare. Ma oggi vediamo di comprendere cosa vuol dire, cosa significa sognare una persona incinta oppure una persona famosa o ancora sognare una persona uomo o donna che ti piace particolarmente nella realtà. E vi è mai successo di fare sogni con una persona che vomita davanti a voi oppure addosso a voi ?

Perchè le persone in sogno possono compiere atti stranissimi, magari irreali o a volte atti che nella realtà mai penseremmo di vedere ? È chiaro che il tutto si riferisce a noi, ad una qualche problema,. ad una qualche situazione da affrontare con urgenza, ad un lato del nostro io, ai rapporti che abbiamo con il mondo del lavoro, con le persone che ci circondano, con il partner o con la famiglia, ecc...
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA
Quante volte avrete sognato una persona sconosciuta o conosciuta che è gravida, incinta. Magari una vostra sorella o amica oppure voi stesse. Cosa significa vedere una donna in attesa di un bambino ? Certamente novità in arrivo che potranno riguardare il sognatore in modo diretto o indiretto nel senso che la novità, gioia, bella notizia può giungere per una persona della nostra sfera familiare ma rendere felici anche noi. Se sognare una gravidanza è sintomo di un cambiamento favorevole in arrivo, sognare una persona cara che non abbiamo più al nostro fianco, che non vive più, può porre l'accento su due cose. Potrebbe mancarci tanto quella persona oppure sentiamo di non avergli detto tutto quello che dovevamo dirgli quando c'era. Forse le abbiamo nascosto i nostri pensieri, i nostri sentimenti, non le abbiamo rivelato un segreto e sentendoci in colpa, la sognamo.

Quando invece si sognano persone care ancora in vita allora cerchiamo di capire quale sia il nostro atteggiamento nela vita reale verso di loro. Cosa abbiamo in comune con esse e cosa ci possono dare, cosa ci possono offrire ed insegnare. A volte desideriamo far del male ad alcune di queste, addirittura assassinarle e questo pone l'accento senz'altro su dissidi che abbiamo con loro riguardo qualcosa, controversie, divergenze di idee. Quando invece qualcuno tenta di ucciderci o farci comunque del male allora il problema è che forse ci sentiamo sopraffatti nella vita da qualcuno o qualcosa rappresentato da quella persona.

Molti infine sognano spesso persone famose con cui addirittura ricordano di aver fatto l'amore. Questi sogni fanno riferimento certamente a desideri repressi inconsci o consci riguardo la nostra sfera intima così come Freud formulò. Quindi la nostra energia, creatività vuole manifestarsi nella realtà ma non vi riesce e si sfoga nei nostri sogni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche