COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AMICA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AMICA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AMICA
Vi è mai capitato di fare sogni in cui vedete amici in situazioni particolari che coinvolgono anche voi ? L'amico in sogno ha una sua simbologia, a volte fondamentale. Cosa può voler dire sognare un'amica morta o che muore in seguito ad un incidente ? Che significato ed interpretazione dare ad un'amica che si sposa o cosa significa sognare una nostra amica o amico che piange, che ride, sorride, incinta o che partorisce un bambino ? E sognare di vedere un'amica d'infanzia che non si vede da molto tempo o un'altra che si scopre che ha un figlio di cui non conoscevamo l'esistenza ? Molte donne poi sognano qualche amica vestita da sposa.

Cosa ci vogliono dire questo tipo di sogni ? Sappiamo nella realtà quanto importante per noi possa essere un'amicizia ed ancor di più una di tipo femminile con cui confidarci, con cui parlare delle nostre cose, dei nostri segreti, delle nostre vicissitudini di vita e dei nostri progetti. Sia che siamo uomini che donne, un'amica è sempre fondamentale averla. Ecco perchè nei sogni vederla può significare un evento, un cambiamento, una nuova situazione, notizia, che sta per giungerci e che potrebbe non solo riguardare noi ma proprio quell'amica in sogno. Soprattutto questo quando sognamo di vedere una nostra  amica che si sposa in abito bianco o che è incinta o ancora nell'atto di partorire.

Nella maggioranza dei casi però quando sognamo un amico dobbiamo pensare a qualcosa di non detto, a qualche confidenza che può esserci fatta, a delle cose non ancora chiare che possono riguardarci direttamente o indirettamente. Ritrovarsi a parlare con una persona amica significa che forse sentiamo l'esigenza di comunicare a qualcuno il nostro disagio, il nostro stato di malessere e chi meglio di un amico può ascoltarci ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'AMICA
A volte in sogno si può anche litigare con un'amicizia oppure addirittura uccidere un amico con cui nella realtà non si hanno problemi. Non allarmiamoci di questo perchè nella maggior parte dei casi questi sogni voglio dirci che è in atto un cambiamento nel rapporto tra noi e quell'amico, cambiamento che non è detto sia negativo. Forse decideremo di dirgli qualcosa che non gli avevamo mai detto, forse saremo più chiari nei suoi confronti.

Spesso poi si sognano amici che non si vede da moltissimo tempo. Non meravigliatevi che poche ore dopo il sogno o pochi giorni dopo li si incontri oppure se ne senta parlare in famiglia. Ma il sogno che più può lasciarci esterrefatti è quello dove vediamo un amico o amica morta. La morte in sogno non deve spaventarci perchè riguarda un cambiamento, la fine di una situazione per l'inizio di un'altra. La morte di un amico o amica deve farci pensare ad un cambiamento in positivo o comunque necessario che sta per arrivare e che può riguardarci indirettamente o direttamente.

Per ultimo voglio sottolineare il fatto dell'importanza dell'amico in fatto di confidenze, aiuto, disponibilità. Un amico c'è quando ne abbiamo bisogno nella realtà. Ed ecco che nel mondo onirico questa necessità di comunicare agli altri viene rappresentata dall'incontro con un nostro caro amico. Apriamoci agli altri e comunichiamo i nostri eventuali malesseri, pensieri, idee perchè qualcuno disposto ad ascoltarci lo troveremo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche