COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'INONDAZIONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'INONDAZIONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'INONDAZIONE
Che senso dare a sogni in cui siamo vittima di un disastro ambientale con l'acqua che ci assale, che ci travolge, che rischia di farci annegare ? Cosa vuole dire sognare un alluvione tremenda, sognare un allagamento di casa nostra o altrui, sognare di vedere tanta acqua nel bagno ? Cosa significa sognare un'inondazione di acqua in strada che assale e porta via tutto quello che incontra davanti a sè ? Dobbiamo pensare forse ad un evento reale tragico che potrà capitarci ? Certo che no. Questo tipo di sogni ha spesso a che fare con il nostro carattere, con la nostra evoluzione o involuzione.

La giusta interpretazione da dare all'alluvione nei sogni è piuttosto legata a scombussolamenti interni o esterni che abbiamo vissuto, che viviamo o stiamo per vivere nella vita reale. Abbiamo cambiato lavoro ? Abbiamo cambiato partner ? Abbiamo cambiato casa o città ? Abbiamo o stiamo per fare alcuni di questi passi in contemporanea ? Bene, allora probabilmente la nostra vita sta per subire un forte cambiamento, sconvolgimento che appunto nel mondo onirico può tramutarsi in una forte inondazione che può anche vederci protagonista nell'annegare o nuotare. E perchè anneghiamo ? Perchè gli eventi che stiamo vivendo o per vivere sono forse troppo per noi ? Forse non ci sentiamo all'altezza di queste decisioni, magari forzate dagli eventi ? Forse abbiamo paura di quello che stiamo per fare ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'INONDAZIONE
E si potrebbe essee proprio così. L'acqua che ci assale in ogni sua forma in sogno è indice di nuove situazioni che entrano prorompenti nella nostra vita e non è detto che noi ne siamo all'altezza. Così una persona potrebbe ritrovarsi a sognare il proprio luogo di lavoro che viene inondato di acqua che spazza via tutto e magari dopo qualche tempo sapere che vi saranno licenziamenti, che lei stessa potrebbe cambiare mansione e che questa nuova mansione potrebbe risultare pesante di primo acchito, non piacevole. Oppure potrebbe esserci un rinnovamento generale nell'ambiente lavorativo. Insomma sognare inondazioni d'acqua non è poi così tremendo perchè ci parla di cambiamenti necessari che noi da soli non avremmo mai voluto o potuto fare.

Molto importante è ricordare se in sogno si è rischiato di annegare ed inoltre ricordare altri elementi del sogno come altre persone e personaggi, luoghi, sensazioni provate, ecc... Ad esempio se sognamo l'acqua che ci travolge ma insieme a noi vi è il nostro partner d'amore oppure vediamo un luogo che ci ricorda il nostro primo incontro, un evento importante legato alla nostra situazione sentimentale, allora potremmo immaginarci scombussolamenti, cambiamenti di li a venire che giungeranno all'improvviso mettendoci in una situazione di ansia. Ma non sempre questi cambiamenti saranno negativi, anzi con il tempo potremmo capirne l'utilità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche