CHI MI AIUTA A FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE DEL PERIODO

CHI MI AIUTA A FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE DEL PERIODO GRATIS
CHI MI AIUTA A FARE L'ANALISI LOGICA GRAMMATICALE DEL PERIODO GRATIS
Cercate aiuto per i vostri compiti grammaticali ? Durante la scuola primaria e media si svolgono molti esercizi sulla grammatica italiana proprio per imparare a comprendere la lingua e a saperla scrivere. Oggi vediamo dove trovare aiuto per svolgere determinati esercizi di analisi grammaticale e logica di un qualsiasi periodo o frase data. Esistono molti siti web dove cercare informazioni utili per una corretta analisi logico grammaticale ma alcuni sono dispersivi. Se vi siete mai chiesti "Chi mi aiuta a fare l'analisi logica e grammaticale del periodo e gratis ed online" allora oggi avete la risposta.

Descrivo di seguito ben 2 siti web molto conosciuuti (SCUOLA ELETTRICA - GRAMMATICA FORUM) e dove trovare moltissime informazioni sulla grammatica italiana. Inoltre, tramite l'utilizzo di moduli ed un forum potrete richiedere un'analisi completa di frasi, periodi o di singole parole. Inoltre voglio indicarvi un ottimo software gratuito in italiano che può aiutare tantissimo a capire ed eseguire una corretta analisi : GRAMMATICA 32.

SCUOLA ELETTRICA : questo sito è molto conosciuto e visitato sia da docenti che da alunni perchè comprende una serie di esercizi, schede didattiche, teoria sulla grammatica italiana ma non solo anche inglese. È possibile accedere alla sezione dedicata a ciascuna classe primaria, dalla prima alla quinta ed alla sezione per le classi medie. Se desiderate farvi eseguire un'analisi logica o grammaticale allora avete un modulo a disposizione per far questo. Inserite la frase da far analizzare e decidete se farla analizzare da un computer oppure da un docente. Entrambe le analisi vanno pagate tramite transazione con paypal e naturalmente se la risposta viene da un docente (tramite e-mail) essa è più precisa ma anche leggermente più costosa. Se poi volete imparare a fare una corretta analisi grammaticale e logica di frasi e periodi allora studiate a fondo tutte le regole descritte sul sito e nella sezione grammatica dedicata alla vostra classe.

GRAMMATICA FORUM : questo è anche un altro bellissimo sito dove è possibile richiedere gratuitamente l'analisi delle vostre frasi previa registrazione gratuita. Potete innanzitutto accedere ad un vero e proprio forum online dove trovare già tantissime discussioni aperte sul mondo della grammatica. In pratica viene fatta una richiesta da un utente e gli altri possono partecipare dando la loro opinione e risposta cercando di risolvere l'enigma grammaticale. Quindi voi stessi potrete aprire una discussione dove chiedere aiuto nella risoluzione di analisi particolari. La vostra discussione risolta potrà ritornare utile in futuro ad altri ragazzi.

GRAMMATICA 32 : e se poi volete un bel programmino da installare su computer che vi faccia capire per bene come eseguire una giusta analisi, allora perchè non scaricare gratuitamente GRAMMATICA 32 un software in lingua italiana davvero molto interessante anche perchè redatto da un docente di scuola. Il software vi guida attraverso l'apprendimento dei fondamentali della lingua italiana e quindi di quelli per l'esecuzione di un'analisi logico-grammaticale. Troverete teoria ed esercizi sui verbi, sugli articoli, sugli aggettivi, ecc... e potrete navigare liberamente attraverso una bellissima interfaccia grafica adatta ai ragazzi. GRAMMATICA 32 è adatto a ragazzi di scuola media e richiede un sistema operativo Windows del tipo XP.

Trovate tantissimi altri articoli sulla grammatica italiana e straniera con diversi esercizi e frasi pronte all'uso con preposizioni, proposizioni, aggettivi, ecc..., seguendo il link sotto. Inoltre moltissimi esercizi e problemi di matematica e geometria su frazioni, equivalenze, figure geometriche piane e solide come il rettangolo, il rombo, il cono, la sfera, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche