COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ALLORO

COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ALLORO
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ALLORO
Può succedere di fare sogni in cui vediamo piante particolari. È facile sognare fiori ma anche alberi come cipressi o pini ed abeti ma più difficile sognare piante come l'alloro. Cosa vuol dire sognare la pianta dell'alloro ? Cosa significa sognare l'alloro ? Che interpretazione e significato dare ad una pianta o albero di alloro ? Che significa mangiare foglie di alloro o ritrovarle in un piatto ? Per comprendere il tutto, ricordandovi comunque che i sogni sono davvero molto personali, dobbiamo rifarci al significato, nella vita reale, di questa pianta.

L'alloro (Laurus nobilis), pianta sempreverde, era utilizzato dagli antichi greci e romani per creare vere e proprie corone. Queste corone venivano poste sui capi di personaggi importanti ma corone di alloro venivano utilizzate per premiare anche i vincitori di gare, oltre che per dare valore ed importanza a grandi poeti. Quante volte avrete visto il capo di un grande poeta greco-romano cinto da una corona di alloro. Quindi il primo significato da dare a questa pianta è sapienza e gloria. Un secondo significato è da attribuire al suo utilizzo in cucina. L'alloro infatti viene molto usato per dare un particolare profumo a pietanze a base di carne.
COSA SIGNIFICA SOGNARE L'ALLORO
Quindi l'alloro in sogno può simboleggiare prima di tutto sapienza, cultura di una persona (spesso del sognatore stesso) oppure gloria ed onore per un qualcosa che sta per giungere. Anche se non è facile può capitare di sognare una corona di alloro che viene cinta sul nostro capo o che magari ritroviamo nella nostra stanza. Molti studenti possono fare questo tipo di sogno proprio in prossimità di un esame. Essa è certamente simbolo di riconoscimento dei nostri meriti, delle noste competenze. Cercate sempre di ricordare attentamente oggetti, luoghi, personaggi in sogno che possono darvi utili indicazioni sull'ambito di manifestazione di tale sogno. L'alloro è quindi visto come un buon segno di riuscita delle nostre idee, dei nostri progetti che vengono accettati e condivisi dagli altri. A volte potremmo vedere in sogno una corona fatta dalle foglie di questa pianta ma vederla indossata non da noi ma da un nostro amico o nemico oppure da uno sconosciuto. In questi casi è probabile che noi nutriamo una certa invidia per qualcuno che possiede qualità che noi non possediamo, qualità che lo portano ad essere apprezzato e ammirato nella società.

Ma come già accennato l'alloro può presentarsi non solo sotto forma di corona ma anche di pianta o semplicemente di ingrediente in un piatto. Esso dona ad una pietanza un incredibile profumo, specialmente a sughi e carne. Mangiare da questi piatti significa certamente godere di nuove energie, provare possibili nuove sensazioni nella vita quotidiana che possono allietarci le giornate. Non è raro infatti sognare di vedere l'alloro in determinati piatti e ritrovarsi dopo un pò di tempo nella realtà ad una festa con amici e trascorrere una lieta serata. Quindi l'alloro può essere visto anche come un segno di invito ad una festa tra colleghi di lavoro, amici, festa per cui saremo quindi ricercati ed apprezzati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche