COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CANZONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CANZONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CANZONE
Cosa vuol dire sognare di ascoltare, di sentire, di suonare una canzone nei nostri sogni ? Che significato può avere l'ascolto di un brano musicale, di una melodia nel mondo onirico ? Cosa significa scrivere un testo per una canzone in sogno o vederci noi stessi con uno strumento musicale come una chitarra o pianoforte nell'atto di suonarla, magari insieme a nostri amici ? Molti legano le canzoni ascoltate nei sogni ad eventi prossimi lieti ma non sempre è così. Per poter comprendere cosa significa sognare una canzone dobbiamo partire proprio dal significato della musica nella realtà.

La musica è un susseguirsi di note che formano la melodia e anche di accordi che formano l'armonia. Quando parliamo di musica non parliamo di rumore ma di suoni che all'orecchio possono essere piacevoli. Quando ascoltiamo una canzone è perchè forse in un determinato momento sentiamo l'esigenza di ascoltare determinate parole oppure di sentire una melodia triste o allegra, rilassante o impegnativa. Quindi, nella maggioranza dei casi, i sogni in cui ascoltiamo musica riguardano il nostro essere interiore, il nostro stato d'animo, come insomma ci sentiamo in un dato momento. Così ascoltare una bella melodia allegra è simbolo di uno stato d'animo nostro positivo, che si apre alla vita. Sentire invece una melodia triste può voler dire che siamo in un periodo stressante, in cui ci sentiamo spossati, giù di morale, ecc... Non è raro quindi che a questi stati d'animo si susseguano eventi nella vita lieti oppure no. Sono infatti la conseguenza del nostro modo di vivere la vita in un dato momento. Si dice sempre infatti che bisogna sempre cercare di essere ottimisti. Quindi spesso ascoltare musica lieta, paicevole, rilassante e che ci attrae è simbolo di un buon modo di porsi e che può portare ad attirare positività e fortuna. Invece musiche tristi indicano esattamente il contrario.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CANZONE
Ma la musica in sogno è anche simbolo di creatività che ognuno di noi ha dentro e che può più o meno esprimere, tirar fuori. Anche se non siamo musicisti nella realtà può capitarci di sognare di cantare una canzone oppure di ritrovarci a scriverne le parole o la musica su di un foglio oppure a leggerle. Tutto questo può portare a due significati. Il primo può semplicemente riguardare eventuali incontri, inviti a feste con amici, il secondo può invece far riferimento alla nostra potenza creativa. Spesso molti artisti hanno sognato melodie di canzoni, dipinti, ecc... e poi li hanno riprodotti nella realtà, quindi in sogno la nostra creatività può trovare quello sfogo che nella vita reale non riesce a trovare.

Certamente è positivo sognare di scrivere, cantare, leggere musiche e canzoni ma bisogna anche rendersi conto che sogni del genere chiedono a noi uno sviluppo effettivo di queste energie, un loro utilizzo in qualche campo di vita. Insomma il sogno ci dice che abbiamo enormi potenzialità creative che dobbiamo cercare di sfruttare al meglio nella vita di tutti i giorni e che naturalmente possono anche non riguardare il campo musicale ma anche quello lavorativo o quello sentimentale. Importante è ricordare oggetti, luoghi, personaggi nei sogni per indirizzare al meglio il suo significato verso un lato preciso della nostra esistenza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche