COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FRANA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FRANA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FRANA
Quale il significato della frana nei sogni ? Perchè sognamo i terremoti, le case che crollano, i maremoti con le acque che ci sommergono e ci fanno quasi annegare ? Oggi vediamo di comprendere il simbolo della frana in sogno. A tutti può essere capitato di vedere crollare una casa, di sentire la terra che trema nel mondo onirico ma la frana è più difficile da sognare. Perchè ? Cerchiamo di comprendere cosa significa sognare una frana, cosa vuol dire vedere case e persone essere ricoperte da fango e terreno che scende giù da una montagna. Cosa vuol dire essere travolti da una frana oppure sognare di provocarne una ? Alcuni sognano loro stessi di essere raggiunti da una frana che li ricopre, provando una sensazione bruttissima che li fa svegliare nella notte di soprassalto e con il cuore a mille.

Quando sognamo frane, terremoti, maremoti, crolli vari, dobbiamo pensare a cosa nella nostra vita non va bene, a cosa andrebbe cambiato ma soprattutto a cosa può portarci alla distruzione. E si perchè una frana, un terremoto, portano con sè distruzione, rovina, caos. Non è raro vedere una montagna che frana e litigare nella vita reale con qualcuno oppure veder svanire un nostro progetto per mancanza di entusiasmo da parte nostra. La frana è quindi la conseguenza di nostre azioni che ci portano in una situazione non favorevole. Riuscire a scampare ad essa nei sogni significa che forse riusciremo a trovare rimedio, una via di fuga ai nostri problemi. Potremmo infatti ritrovarci per strada alla guida della nostra auto e accorgerci in tempo di rocce e fanghiglia che invadono la carreggiata, riuscendo così ad evitarli. Possiamo quindi sperare nella vita reale di evitare situazioni che ci metterebbero nei pasticci. Riuscire a ricordare chi è in auto con noi o il luogo della frana può aiutarci a comprendere l'ambito di manifestazione del sogno nella realtà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FRANA
Ma una frana può riferirsi direttamente al nostro io e cioè farci capire che possiamo andare incontro o già lo siamo, ad una situazione in cui il nostro comportamento può portarci alla rovina. La voglia di non impegnarsi al meglio nella vita, la voglia quasi di non far nulla oppure nostre decisioni che prendiamo sempre sbagliate possono portarci in cattive acque e farci quindi sognare il fango e le frane come simbolo appunto di sconfitta, di periodo non costruttivo, non positivo.

Venire travolti da una frana nel mondo onirico significa quindi che ci saranno difficoltà nel portare avanti i nostri progetti quindi, mentre vederla significa proprio fallimento di essi e se siamo noi a provocarla allora saremo noi stessi la causa dei nostri fallimenti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche