COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ONDA GIGANTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ONDA GIGANTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ONDA GIGANTE
Avete mai visto un'onda enorme venirvi addosso in sogno oppure infrangersi su una scogliera ? Cosa vuol dire sognare onde giganti, onde del mare alte, altissime che travolgono magari barche e navi ? Oggi cerchiamo di capire il significato dell'onda in sogno ma cerchiamo anche di capire cosa significa sognare un maremoto o uno tsunami. Che interpretazione dare quindi alle onde in sogno che ci possono assalire ? Vi è mai capitato di sognare un'onda gigante, un'onda anomala che viene verso di voi mentre siete in un mare calmo ? L'ondata d'acqua nei sogni, le onde alte ed enormi che ci sovrastano, che ci travolgono, sono sempre da abbinare a situazioni di vita che ci opprimono e per cui non troviamo soluzione oppure ad eventi sorprendenti che stanno per arrivare e che mai ci saremmo aspettati che avvenissero nella nostra vita.

La forza d'urto di un'onda può far capovolgere ed affondare navi, farci annegare e portare distruzione sulla terra nel caso di uno tsunami. Molte volte vedere in sogno grandi onde che si dirigono verso una città, verso una terraferma, può far presagire un evento importante che riguarderà non solo noi ma magari un popolo distante da noi. E si perchè alcune persone sono in grado di fare sogni premonitori riguardo eventi favorevoli o non che colpiranno qualcuno e che coinvolgeranno in un qualche modo l'intera umanità.

Ma l'onda, nella maggior parte dei casi, riguarda il sognatore stesso, la sua vita, il suo modo di vivere ed affrontare le situazioni, le sue preoccupazioni. Ritrovarsi in mare ed essere raggiunti da piccole onde facilmente aggirabili è segno di vita abbastanza tranquilla in cui sappiamo quello che stiamo facendo, sappiamo come andare avanti, quali decisioni prendere e come muoverci. Il problema ed il significato di un sogno tale diventa più importante e merita l'attenzione del sognatore quando le onde che giungono mentre noi siamo in mare sono enormi come magari quella nella foto sotto. Può capitare di essere sovrastati da un'onda simile in sogno e di risvegliarsi davvero con il cuore in gola perchè magari si pensava di affogare. Questi sogni possono nascondere una fortissima insicurezza nella nostra vita che può principalmente riguardare il lavoro ma anche gli affetti e la nostra vita sentimentale. Saremo molto probabilmente travolti da un evento che ci lascerà a bocca aperta e per cui non potremo far nulla. In genere potrebbe essere un evento non piacevole ma attenzione perchè in sogno potremmo riuscire a salvarci da quest'onda e di conseguenza nella vita reale potremmo trovare una soluzione al grande evento che ci coinvolgerà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN'ONDA GIGANTE
Riemergere in mare dopo essere stati sommersi da un'onda o più onde giganti è infatti buon segno di capacità che possediamo di riprenderci da batoste nella vita. Ma in sogno potremmo anche ritrovarci ad essere testimoni di un maremoto oppure di uno tsunami che coinvolge una città, dove magari siamo anche noi con la nostra famiglia. L'essere travolti in prima persona oppure vedere un familiare o amico che vengono interessati dall'evento catastrofico è sempre indice di una situazione importante che potrà coinvolgerci oppure coinvolgere altri. Vedere una città sommersa a causa di un maremoto o tsunami può inoltre avere due importantissimi significati. Uno che riguarda il nostro essere, il nostro io che sarà, per forza di cose, costretto ad evolvere o involvere. Insomma ci sarà un notevole cambiamento nel nostro modo di pensare, vivere, ragionare ed il tutto potrebbe anche spaventarci.

Il secondo significato è appunto, come detto all'inizio, riferito ad un evento che potrà riguardare un intero popolo o l'intera umanità. Sebbene questo tipo di sogni premonitori di catastrofi e sciagure siano molto rari è bene ricordare che vi sono persone che li fanno, persone con una sensitività notevole e che per una ragione non definita sono in contatto con l'intero cosmo potendone sentire le vibrazioni positive e negative.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao volevo capire il sogno che ho fatto perché mi ha lasciata perplessa. ero al mare con la famiglia e avevamo preso una casa e davanti alla casa c'era una scogliera. quando siamo uscite io e mia madre l'acqua ha cominciato ad arrivare e sopra lo scoglio si è alzata un'onda altissima.mentre scappavano mia madre veniva risucchiata all'indietro dall'onda che rimaneva ferma non si infrangeva sul terreno ma continua a tirarla verso di sé. io invece mi trovavo tra la casa è lo scoglio e le onde non mi risucchiavano come con mia madre ma erano quasi ferme. Poi ho visto mia sorella correre a riva e dietro di lei c'erano due poliziotti e due che venivano inseguiti e un poliziotto ha sparato in direzione di mia sorella ma non l'ha colpita. Poi stavo riguardando mia madre e mi sono svegliata. Questo sogno mi ha scossa un po' e volevo avere dei chiarimenti se è possibile

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo. Chiaramente sei preoccupata per un membro della tua famiglia. Quale sia la ragione di questa preoccupazione devi trovarla tu ma il sogno ti avverte di trovare una soluzone ai tuoi timori. E' probabile che sia in atto un cambiamento nella vita di qualcuno della tua famiglia che da pensieri anche a te.

Anonimo ha detto...

Salve ..io ho sognato un'onda gigante che ha sommerso il paese facendo un massacro e trascinando cn se la mia unica figlia , io disperata piangendo urlando insieme al mio ex marito cercavamo il suo corpo senza esito la mia disperazione era all'apice chiedevo a chiunque incontrassimo...ma nulla , ho pianto tanto disperata ...mi vedevo circondata da tanta gente ...poi mi sono svegliata con il terrore nel cuore

Lalla ha detto...

Salve ,
Stanotte ho sognato un' onda gigante che colpiva in pieno una nonna (della mia amica) e due bambini. Io guardavo questa onda ma a me non prendeva .uno dei due bambini è il nipotino della nonna e l altra mia figlia. Al passare dell onda vedo il nipotino , guardo in giro ma non vedo più mia figlia.
Spaventata e scossa chiedo gentilmente una " interpretazione".
Grazie

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Lalla, le onde che ci sovrastano e ci assalgono, facendoci magari annegare, possono avere a che fare con un momento della nostra vita tormentato. Quindi è probabile qualche piccolo screzio in famiglia.

ale90 ha detto...

Buongiorno, mi sono appena svegliata ed ho sognato di vedere tramite una fessura dove ci sarebbe stata una finestra, da una casa diroccata e decadente, un'onda che piano pian diventava gigantesca e si abbatteva sulla casa dove ero con una bimbetta che mi diceva "stai tranquilla e trattieni il respiro ".
Mentre eravamo nell'acqua, è stata tagliata una ciocca di capelli da una mia amica parrucchiera ad una ragazza che fluttuava nell'acqua con noi.
Una volta che ha travolto tutto, ci ha accomodato in una camera da letto (sembra quella dei miei) ed era tutto molto tranquillo e asciutto.
Un uomo, accomodato nel letto, con le lacrime agli occhi mi ha detto che papà non c'era più, era "precipitato dal terzo piano, non ce la faceva più".
Io ero incredula e disperata e piangevo e non realizzavo e mi sono svegliata.
Ho papà gravemente malato da 3 anni che sta lottando per una vita da vegetale in rianimazione...so che tutto torna, ma potrei avere una spiegazione chiara ??
Grazie infinite

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao ale90,

è chiaro che il tuo sogno riflette il tuo stato d'animo nell'attuale situazione che comporta avere tuo padre in coma vegetativo. La situazione è così pesante e stressante per te che in sogno l'onda ti travolge ma riesci a salvarti. Ciò significa che avrai la forza di andare avanti anche se temi che tuo padre non possa farcela. Il fatto che muoia in sogno non significa che morirà nella vita reale ma è semplicemente una tua grande paura questa. Stagli vicino più che puoi, parlagli perchè probabilmente ti ascolta e credi nella sua guarigione, pregando tanto se sei credente. Non preoccuparti di questo sogno che soltanto riflette un tuo stato d'animo molto provato.

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti,è più di una volta che sogno onde altissime,che però non coinvolgono nessuno,come salgono velocemente si infrangono altrettanto,ma non coinvolgono ne me ne altri.
cosa significa?grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno volevo sapere il significato di onda grande e sporca...io stavo dentro una casa al mare con 2 amici e mio fratello. .ad un certo punto guardo fuori è vedo un onda grande..ho chiuso subito le finestra e l'onda è arrivata bassa ma ha filtrato entrava da sotto...poi ne ho vista un'altra all'osteria modo...sentivo deve voci gridare aprite la porta...sono scesa giù e ho aperto la finestra per far entrare la gente. .ma nex voleva entrare?!!!!

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Laura Colombo, le onde alte che non creano danni a nessuno e nemmeno a te significano che non corri rischi ma che soprattutto sei in una fase in cui riesci a gestire le tue tempeste, i tuoi tormenti interni.

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anonimo. Le grande onda sporca di cui parli tu fa riferimento ad una cattiva gestione delle tue emozioni. Forse non riesci a controllarle e non ti senti sereno in questo periodo per un qualcosa che ti turba. I tuoi rapporti amicali, familiari o di lavoro sono ok oppure no ?

Anonimo ha detto...

Anna
Salve, sono parecchie settimane oramai che sogno un maremoto con acqua sporchissima, quasi melmosa, abbattersi sulla nostra città. Nel sogno io mio marito e mia figlia cerchiamo a fatica di raggiungere il punto più alto della città. A volte riusciamo, ma la maggior parte delle volte rimaniamo intrappolati in casa con l'acqua che entra dalla finestra...la mia sensazione nel sogno è quella di salvare a tutti i costi nostra figlia...cosa può significare? Grazie.

Anonimo ha detto...

Salve sono Margherita,
Ho sognato di essere su un gommone in un mare calmo e tranquillo con degli amici. Ad un certo punto arriva un grosso galeone pirata che affonda davanti ai nostri occhi. Però noi riusciamo a salvare il galeone grazie alla canna da pesca e lo trasciniamo a riva...una volta sulla spiaggia sconfiggiamo i corsari che abitavano il galeone e ce li facciamo amici...così andiamo tutti insieme a fare un bagno in mare...ma nonostante ci trovassimo a riva veniamo sorpresi da onde altissime che non ci travolgono e che ci lasciano tranquilli a continuare il bagno. Mi sono svegliata di buonumore x essere riuscita a non annegare nelle onde e anche perché il mare era molto pulito e limpido.

Anonimo ha detto...

Salve, sono silvia.
Questa notte ho sognaTo di trovarmi in casa con la mia famiglia, ad eccezione di due fratelli (anche se non era la mia casa reale) e fuori il livello del mare iniziava ad alzarsi. In tutti e 4 la paura va aumentando e inuziali a pensare a come fare per uscirne perché mia madre non sa nuotare; nel frattempo l'acqua raggiungere le nostre finestre e immaginando che i vetri possano cedere mio padre inizia a gonfiare un gommone nero ma ad certo punto si inceppa qualcosa e non si gonfia più; allo stesso tempo si rompono i vetro e mentre l'acqua entra dentro casa, che si trova ai piani alti, arrivando a riempire praticamente tutta la stanza io ricordo di avere nel portachiavi un gommone giallo che si apre tirando una cordicella; così tutti iniziamo a nuotare verso la città che ora è lontana e io porto in salvo mia madre con il piccolo gommone giallo. La lascio in un posto sicuro insieme a tutti gli altri sopravvissuti e mi dirigo a prendere il mio cellulare fuxia che avevo lasciato a casa (in realtà il mio è bianco e molto più grande) ma invece della casa trovo una scuola distrutta che sembra stia per crollare e vado con la bambina a cui faccio da baby sitter nella sua classe al secondo piano perché il cellulare era rimasto incastrato nel sottobanco e i bidelli stavano organizzando tutto per un ricevimento dei genitori e puliamo mettendo da parte la polvere caduta dalla rottura di parte dell'edificio.. e mentre io prendo il cellulare la terra, o solo la scuola, inizia a tremare come se stesse crollando e io corro fuori in cortile. Poi credo di essermi svegliata perché non ricordo più nulla. Come devo interpretare il sogno?

Manuel ha detto...

Salve, sono Manuel, ieri ho sognato che uscivo da una grotta, e mi dirigevano verso una grossa scogliera. Mentre mi avvicinavano, ho visto partire da lontano una gigantesca ondata blu intenso che puntava dritto verso di me. Mentre scappano, c'era altra gente sconosciuta intorno a me, che sembrava quasi muoversi a rallentatore. Io superavo senza problemi questi sconosciuti e alla fine mi sono arrampicato su un albero o un palo altissimo e l'acqua arrivava a lambirne circa la metà. Io non ho subito danni, ma intorno a me era rimasto poco e vedevo solo i soccorritori che arrivavano e avevo la sensazione di aver dimenticato qualcuno in quel marasma. Cosa può voler dire questo sogno?

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Manuel, probabilmente il tuo sogno ha a che fare con il fatto che tu hai la possibilità di uscire fuori da una situazione non facile. La grotta può voler dire che hai scoperto la soluzione ed uscendo da essa la metti in pratica.

gemma ha detto...

Ciao sono Gemma, stanotte ho sognato di essere su una scogliera e arrivava un'enorme onda io ero preoccupata di recuperare la borsa e un golfino lasciato sulla scogliera, ma una signora che correva per mettersi in salvo mi grida di lasciar perdere e salire in alto verso un bosco, ho seguito il suo consiglio e mi sono salvata, dopo ho ritrovato la mia borsa, una banconota che mi era caduta, le chiavi dell'ufficio e quelli di casa, ed ero tranquilla perché avevo ritrovato tutto a parte il golfino. cosa significa? Grazie

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Gemma, sei chiaramente peroccupata da una situazione di vita ma devi ascoltare i consigli di chi ne sa più di te.

Anna66 ha detto...

Ciao ho sognato che ero in una sala viciano al mare e dalla vetrata di questa all improvviso ho visto alzarsi e avvicinare un onda gigantesca sono scappata con mio marito in cerca di mia figlia minore che era altrove l onda non mi ha travolta ma da ogni parte che scappavo le strade mi si bloccavano x la presenza di animali che volevano aggredirmi come x fermarmi ...in una c'erano cani , in altra un uccello enorme che mi si è scagliato addosso e mi ha morso un dito ...continuavo a scappare finchè non mi sono svegliata ...
cosa significa ?
grazie

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Anna, le onde che ti assalgono sono spesso da ricollegare a problemi, probabilmente familiari, visto che nel segno ci sono tuo marito e tua figlia. Gli animali che ti aggrediscono confermano questi pericoli e problemi. Cerca di sistemare le faccende familiari quindi.

Anonimo ha detto...

Salve,
Stanotte ho sognato di essere in mare e intorno a me ricordo qualche collega del lavoro, stavamo nuotando in mare aperto fino a che non si è creata un onda gigantesca
Non avevo paura , ma la sensazione per me era divertente perché in fine ci ho quasi nuotato dentro
Allorché mi trovo su una barella e qualcuno mi fa notare che ero rimasta quasi bruciata, ma io raccontavo che per me era stato eccitante quasi a di descriverlo come le montagne russe ( premessa : (non ci sono mai montata )
Il sogno finisce che mi trovo con la famiglia del mio ex a ridere e scherzare , ma sono due anni che non lo tratto più e con la sua famiglia non eravamo in buoni rapporti.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche