COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VULCANO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VULCANO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VULCANO CHE ERUTTA
Alcuni raccontano di ritrovarsi ai piedi di un monte, di una collina e di cercare di scalare per raggiungere la vetta. Altri invece raccontano di fare sogni in cui il protagonista è un vulcano. Ora, essere cittadini di Napoli o siciliani e sognare il proprio vulcano come il Vesuvio o l'Etna pone l'accento sulla paura, il timore che queste genti possono avere vivendo vicino uno di essi ma quando sono altre persone a sognare i vulcani che significato dobbiamo dare a questi sogni ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare un vulcano in eruzione, che erutta e lancia fiamme, cenere e fumi che vengono verso di noi ? Che interpretazione e significato dare ad un vulcano in sogno che sprigiona lava, con la lava stessa che cade giù da esso venendo verso di noi e distruggendo ciò che trova sul percorso ?

Questi sogni, in genere, possono essere legati alle forze distruttive che abbiamo in noi, alla nostra rabbia che arrivata ad un certo punto, esplode incontrollata. Ma il vulcano può anche indicare grandi energie che possediamo, grandi idee creative che aspettano di venir fuori e di essere espresse. Quindi non sempre il vulcano in eruzione in sogno porta con sè significati sfavorevoli.

Certo bisogna saper interpretare al meglio sogni del genere e cercare di capire se l'eruzione in sogno è da ricollegarsi a momenti di ira incontrollata, ad un periodo in cui siamo molto nervosi con gli altri, con noi stessi, con il mondo oppure a favorevoli possibilità di far valere le proprie idee, i propri progetti, di mettere in campo innovazioni nella nostra vita. È chiaramente la seconda possibilità che risulta positiva e costruttiva per il sognatore mentre la prima è solamente distruttiva. Se ci rendiamo conto di essere in un periodo di nervosismo, di rabbia e sognamo un vulcano che erutta allora il sogno è proprio li a dirci di stare calmi e di trovare le giuste soluzioni per evitare di "scoppiare".
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VULCANO
A volte la lava del vulcano può venirci incontro in sogno rischiando di bruciarci e questo è sintomo di una rabbia che non siamo in grado di controllare perchè è una rabbia cieca. Riuscire a sfuggire al fumo, ai lapilli ed alla lava stessa è invece favorevole e può indicare un buon equilibrio interiore che può aiutarci a controllare al meglio i nostri istinti.

Ma quando il vulcano che erutta in sogno è da ricollegare alle nostre forze rigeneratrici e creative allora siamo di fronte a qualcosa di molto favorevole per noi. Possiamo aspettarci un periodo quindi di grossa carica interiore, di gran voglia di darsi da fare. Potremmo andare incontro ad una fase della nostra vita in cui avremo molte idee positive che riusciremo a mettere in campo. Se siamo artisti come pittori, musicisti, allora aspettiamoci davvero un bel periodo pieno di intuizioni.

Concludiamo dicendo che la lava che si sprigiona dal cratere di un vulcano in sogno può facilmente essere ricollegata anche ad una forte pulsione intima, ad una voglia notevole di amare. Se siamo in coppia noteremo probabilmente di avere molto più desiderio di prima e di volerlo mettere in mostra con il nostro partner. Se siamo single allora diamoci da fare perchè il nostro corpo, il nostro spirito ed i nostri istinti primordiali richiedono attenzione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche