FRASI CON AGGETTIVI COMPARATIVI DI MINORANZA IN INGLESE

FRASI CON AGGETTIVI COMPARATIVI DI MINORANZA IN INGLESEFRASI CON AGGETTIVI COMPARATIVI DI MINORANZA IN INGLESE
10 FRASI ESERCIZI CON AGGETTIVI COMPARATIVI DI MINORANZA IN INGLESE
Come si forma il comparativo di minoranza nella lingua inglese ? A differenza dell'aggettivo comparativo di maggioranza, quello di minoranza è meno complesso da utilizzare e non vede casi particolari per la sua attuazione nella grammatica inglese. Oggi vediamo di parlare di questo tipo di aggettivo che comporta l'utilizzo di una parola particolare. Innanzitutto ricordiamo che l'aggettivo di comparazione viene utilizzato per confrontare una qualità che due termini in una frase posseggono. Nel caso di quello di minoranza la qualità posseduta dal primo termine è minore di quella del secondo. Dopo una brevissima teoria potrete divertirvi con le 10 frasi esercizi con gli aggettivi comparativi di minoranza in inglese adatti a ragazzi di scuola media che troverete alla fine del post.

Dunque, per utilizzare un aggettivo comparativo di minoranza nella grammatica inglese si utilizza la parola "less" (che letteralmente significa meno) e la si pone prima dell'aggettivo utilizzato per la comparazione. Ecco un esempio :

Sarah is less tall than Margaret (Sarah è meno alta di Margaret)

Quindi lo schema di costruzione è less + aggettivo. Semplice no ? Il secondo termine di paragone viene sempre introdotto dalla parola "than" così come per il comparativo di maggioranza. Come per il comparativo di maggioranza anche quello di minoranza può vedere l'uso di alcune parole poste prima del "less" per dare maggiore o meno intensità al paragone. Tra queste parole troviamo far, slightly, much. Ecco come possono venire utilizzate queste parole nella frase di esempio scritta sopra :

Sarah is much less tall than Margaret (Sarah è molto meno alta di Margaret)
Sarah is far less tall than Margaret (Sarah è molto meno alta di Margaret)
Sarah is slightly less tall than Margaret (Sarah è leggermente meno alta di Margaret)

Vista la semplicità d'uso del comparativo di minoranza in lingua inglese, copiate queste 10 frasi sul quaderno, trovate al loro interno il comparativo ed indicate se viene utilizzata anche una forma di modulazione della comparazione tramite le parole sopra appena descritte. Naturalmente vi consiglio di tradurle tutte per comprendere appieno il significato. Possono ritornare molto utili per i compiti di scuola.

AGGETTIVO COMPARATIVO DI MINORANZA IN INGLESE - 10 FRASI

Frase 1 : Peter is much less intelligent than Michael.
Frase 2 : My car is less expensive than yours.
Frase 3 : Our dogs are slightly small than yours.
Frase 4 : My task is much difficult than your task.
Frase 5 : You are less careful than us.
Frase 6 : They are much less able than Frederick.
Frase 7 : Philip is highly less interesting than Luke.
Frase 8 : We were far less prepared than you.
Frase 9 : Mark was slightly less low than John.
Frase 10 : Mariah is much nice than Brigitta.

Se il vostro desiderio è quello di studiare gli altri due tipi di aggettivi comparativi nella grammatica inglese allora sotto trovate i links agli articoli relativi. Se invece cercate teoria e frasi pronte su altri argomenti di inglese come il verbo can, il verbo to be, ecc..., allora cliccate sugli altri links indicati sotto. L'ultimo invece vi permette di giungere in una pagina da cui scegliere tra tanti altri argomenti non solo di grammatica italiana e straniera ma anche di matematica, geometria, geografia :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche