COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CAMMINARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CAMMINARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CAMMINARE
Cosa può voler dire sognare di camminare mano nella mano con qualcuno ? Perchè possiamo ritrovarci ad un certo punto in un sogno a muoverci lungo una strada, un sentiero buio, magari sulla sabbia affiancando il mare ? Perchè sognamo di camminare ma ci sentiamo bloccati nel movimento, quasi rallentati ? Spesso si fanno sogni del genere. Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare di camminare a piedi scalzi e quindi nudi, sognare di camminare lungo una salita o discesa, nel fango, sul ghiaccio, sull'acqua oppure sulla sabbia o lungo una foresta o bosco. E cosa può voler dire sognare di camminare su di un cornicione oppure su di una strada piena di ostacoli oppure buia ? E vi è mai successo di ritrovarvi a muovervi sulla neve, lungo una strada innevata ? E cosa significa sognare di non riuscire a camminare magari perchè si è senza scarpe ?

Diciamo subito che il cammino è un simbolismo molto forte nel mondo onirico e chiaramente legato al nostro modo di andare avanti nella vita. Il cammino dei sogni è legato a quello che facciamo per progredire nella realtà con tutti i mezzi possibili ed immaginabili. Il cammino può essere semplice e quindi possiamo sognare di camminare lungo una discesa senza provare stanchezza oppure difficile come quando sognamo di fare una salita insidiosa magari sudando. Quando nella vita sappiamo di aver preso decisioni che ci porteranno lontano ma con fatica allora possiamo sognare un cammino complesso magari su una strada innevata o ghiacciata dove rischiamo di scivolare. Le scarpe, la moto, la bici, l'auto in sogno indicano i mezzi con cui ci muoviamo. Sognare di andare per strada senza scarpe indica che abbiamo forse timore di affrontare determinate scelte di vita, forse siamo impauriti da quello che ci si presenta.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CAMMINARE
Quando ci vediamo camminare lungo un sentiero buio, magari in una foresta o in un bosco allora dobbiamo stare attenti a valutare bene le scelte che abbiamo preso nei vari campi di vita perchè potrebbero nascondere insidie. Infatti al buio si rischia di inciampare, di urtare contro un ostacolo e ci si può far male. La similitudine con la vita è quindi molto chiara. Ma se sognamo di muoverci nel fango oppure di muoverci nell'acqua o sull'acqua o addirittura ci vediamo camminare su una strada completamente ghiacciata ? Quale il significato in questi casi ?

E vi è mai successo di non riuscire a camminare in sogno proprio quando ci vediamo inseguiti da uno sconosciuto, da un'ombra o da una belva, magari un cane inferocito ? Perchè non riusciamo a muoverci o ci muoviamo davvero molto lentamente ? Questi sogni indicano che nella realtà, di fronte a determinati problemi che la vita ci pone di fronte, non riusciamo a trovare soluzioni, ci sentiamo inermi, non sentiamo di avere le capacità per venirne fuori. Ma non è detto che non ne siamo in grado perchè forse è solo mancanza di volontà. Il blocco in sogno è quindi indicativo forse di una nostra non voglia di affrontare come si devono le situazioni.

Infine potrebbe capitare di fare sogni in cui ci vediamo con un amico o amica mano nella mano a camminare lungo un sentiero, strada, tragitto. Cosa può voler dire ? Questi sogni indicano che probabilmente non sarete soli nell'affrontare eventuali situazioni che si presenteranno perchè avrete forse un aiuto, troverete sostegno in persone a voi vicine.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche