COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NASCONDERE QUALCOSA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NASCONDERE QUALCOSA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NASCONDERE QUALCOSA
Che significato può avere il fatto di sognare di nascondere un qualche oggetto che possediamo nella realtà ? Cosa può voler dire sognare di nascondere se stessi da un'ombra o da un animale che vuole assalirci ? Che interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo nascondere soldi, gioielli, lingotti di oro, magari in una cassaforte ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare di nascondere qualcosa, qualcuno, denaro, addirittura un morto, occultare o seppellire sotto terra un cadavere quindi oppure una persona viva, magari un nostro amico. Perchè sognamo di nascondere una persona oppure cose materiali come gioielli di oro e argento ?

Siamo forse, nella vita reale, gelosi dei nostri averi oppure gelosi del nostro sapere e non vogliamo che nessuno sappia ? Abbiamo il timore che qualcuno ci derubi di un qualcosa che possediamo foss'anche a livello di idee e progetti ? A dir la verità sogni del genere non si fanno spesso anche se quelli in cui noi stessi ci nascondiamo da qualcuno o qualcosa che ci insegue, si. Partiamo proprio da questo tipo di sogni. Sognare di nascondersi da qualche sconosciuto o belva che ci insegue pone l'accento sulle paure che abbiamo di affrontare la nostra quotidianità, di affrontare situazioni che ci si presentano nella vita reale e che richiedono decisione da parte nostra. Quindi siamo, in questi casi, non determinati e fuggiamo davanti le responsabilità. A volte ci nascondiamo in sogno perchè non sappiamo proprio come affrontarle perchè sentiamo di non avere le capacità, i giusti mezzi a disposizione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NASCONDERE QUALCOSA
E perchè possiamo ritrovarci nel mondo onirico a nascondere oro, argento, gioielli vari magari in una cassaforte o in un luogo sconosciuto della nostra casa ? Perchè siamo forse un pò troppo avidi e gelosi dei nostri averi ? Questi sogni spesso indicano che non ci sentiamo sicuri nella nostra vita di quello che abbiamo. Nonostante possiamo essere benestanti, possiamo avere sempre il timore di perdere ciò che abbiamo, magari proprio il lavoro oppure i nostri soldi, le nostre ricchezze duramente conquistate. Per questo in sogno ci ritroviamo a conservarle in zone sicure in cui pensiamo che nessuno possa trovarle.

Ma allora quando sognamo di nascondere qualcuno, cioè una persona viva o addirittura una persona morta, un cadavere sconosciuto ? Che senso dare a questi sogni ? Potrebbero sembrarci davvero incubi spaventosi perchè magari mai nella realtà avremmo pensato di fare una cosa del genere. In verità questo tipo di sogni può essere favorevole e riguardare ovviamente e strettamente la vita del sognatore. Un cadavere è privo di vita e quindi legato alla morte. La morte è simbolo di cambiamento e quindi vedere in sogno una persona deceduta è segno di un probabile cambiamento o di una situazione che è finita o sta per finire in un qualsiasi ambito esistenziale e quindi in amore, sul lavoro, negli affetti, ecc... Sta a noi cogliere altri particolari che possono indirizzarci verso un determinato settore. Ma nascondere un cadavere può voler dire che non ci sentiamo ancora pronti per questi cambiamenti o che vogliamo che rimangano segreti al momento, che gli altri non sappiano.

E nascondere invece una persona viva, magari un amico o il proprio partner di lavoro o d'amore ? Siamo di fronte forse ad un periodo in cui temiamo per qualcuno, siamo preoccupati per una determinata persona che rientra in un qualche modo nella nostra vita. Ma queste preoccupazioni ovviamente riguardano direttamente o indirettamente anche noi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche