COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NASCONDERSI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NASCONDERSI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NASCONDERSI
Cosa può voler dire sognare di essere inseguiti e nascondersi da qualcosa o qualcuno ? Perchè spesso sognamo di fuggire e di nasconderci ? Quale significato ha un sogno in cui ci si nasconde in una zona della casa e si spiano gli altri ? Oggi cerchiamo di dare una corretta intepretazione a questo tipo di sogni e cerchiamo quindi di capire cosa significa sognare di nascondersi da qualcuno, da un'ombra che ci insegue, da qualcosa tipo una cane arrabbiato o una belva feroce o altro tipo di animale che ci impaurisce oppure sognare di nasconderci sotto il letto. A quanti sarà capitato di fare sogni incredibilmente paurosi in cui vedevamo entrare nella nostra casa qualcuno e cercavamo rifugio sotto al nostro letto, sotto le sue lenzuola o nel letto dei nostri genitori ?

Ovviamente non dobbiamo certo aspettarci che un uomo o una belva si intrufolino dentro casa nella realtà ma dobbiamo porre l'attenzione sulle nostre paure. Di cosa abbiamo paura nella vita reale ? Cosa temiamo ? Da cosa fuggiamo e di cosa faremmo volentieri a meno ? Per farvi capire come fare ad intepretare al meglio un sogno del genere analizziamone uno :

"Ho sognato di ritrovarmi in un bosco ed ero inseguito da un personaggio che non conoscevo. Io fuggivo e cercavo di nascondermi dietro dei cespugli. Vicino i cespugli vi era una casa, forse abbandonata, dove mi sono diretto per nascondermi dietro una scala. Ma lo sconosciuto mi trovava dovunque e mi inseguiva sempre costringendomi a fuggire ancora. La paura era a mille, il bosco era oscuro perchè non entrava luce"

Questo sognatore ha un problema nella vita reale, un problema però che non cerca di affrontare e risolvere ma da cui cerca di fuggire nel senso che se ne frega e pensa di tirare avanti così. Il sogno però lo avverte che quel problema deve essere affrontato una volta per tutte altrimenti ritornerà, si ripresenterà sempre. La mancanza di luce nel bosco ci avverte infatti che non vi sono spiragli di riuscita nel risolvere tale problema se continueremo ad evitarlo. Se si affronta il problema nella giusta maniera allora si potrà evitare di fare di nuovo sogni simili che mettono certamente appensione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NASCONDERSI
Molti bambini sognano di nascondersi nel letto di mamma e papà oppure sotto il proprio letto e questo è spesso legato a problemi a scuola o con gli amici, alcune volte legato alla visione di film paurosi che i bambini non dovrebbero mai vedere. Ma gli adulti che fanno questo tipo di sogni devono domandarsi quale problema li affligge. Nel lavoro, nella famiglia, nell'amore forse qualcosa non va e dobbiamo affrontare seriamente il problema prima che si ripresenti ancora una volta nel mondo onirico.

Cercate sempre di cogliere i dettagli in sogno, i luoghi, i colori, le sensazioni, gli oggetti presenti perchè possono darci utilissime informazioni aggiuntive e farci capire quale l'ambito di manifestazione nella realtà. Da cosa vi nascondete ? Avete un problema, una questione da affrontare ma ci girate intorno ? Dentro il vostro inconscio lo sapete che state sbagliando e nel mondo onirico questo vien fuori con sogni in cui ci si nasconde da qualche belva, da qualche ombra, da qualche personaggio sconosciuto che sono lì ad indicare paure, problemi non affrontati o presi sotto gamba. Se non risolverete nel modo corretto i problemi che il sogno vi comunica allora continuerete a fare questo tipo di sogni che non sono certo rassicuranti e creano non poca apprensione facendo battere il vostro cuore a mille.

Il sogno può dirci se stiamo affrontando male una storia d'amore troppo asfissiante, una situazione in casa non positiva per noi, un lavoro che ci da grattacapi e per questo dobbiamo fare attenzione ai piccoli dettagli. Se ad esempio ci ritroviamo sul posto di lavoro in sogno ed è proprio lì che ci nascondiamo da un capo, collega, allora aspettiamoci qualcosa da affrontare proprio in questo settore mentre nascondersi in casa fa riferimento a problemi legati maggiormente alla nostra famiglia, al nostro matrimonio, alla nostra situazione sentimentale e perchè no, anche al rapporto con i nostri figli se ne abbiamo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche