COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE
Vi siete mai trovati in sogno a voler scappare via da uno sconosciuto o animale che vi inseguiva ma di non riuscire a farlo ? Oppure vi è mai successo di sentirvi mancare il respiro, di non essere capaci di comporre un numero telefonico ? Cosa vuol dire sognare di non riuscire a parlare, a correre, scappare ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui non si riesce ad urlare quando lo si vorrebbe ? Oggi cerchiamo di capire cosa significa sognare di non riuscire a respirare, a frenare con l'auto o la moto, a gridare, a telefonare oppure cosa vuol dire sognare di non riuscire, di non essere capaci a salire e scendere le scale.

Perchè ci sentiamo molto spesso bloccati in sogno nel fare alcuni semplici gesti ? Quante volte vi sarà capitato di provare a scappare perchè impauriti da qualcosa in sogno ma di sentirsi bloccati, di muoversi al rallentatore come se qualcuno, qualche forza ci trattenesse. Perchè in sogno non siamo liberi, a volte, di fare determinate azioni ? Per capire il tutto partiamo dal ricordare perchè telefoniamo, perchè gridiamo, urliamo nella vita reale. Abbiamo bisogno di comunicare qualcosa. Quindi, di conseguenza, non riuscire a farlo in sogno deve porre l'attenzione sul fatto che qualcosa nella vita reale ci blocca e non ci permette di comunicare con gli altri. Per farvi comprendere il tutto potremmo pensare ad un possibile sogno fatto da un ragazzo che frequenta la scuola. Esso si trova in difficoltà nello studio e non riesce a comunicarlo ai suoi professori o ai suoi genitori perchè se ne vergogna. Ecco che in sogno questo ragazzo può ritrovarsi a dover provare a telefonare, a comunicare con qualcuno, a gridare verso qualcosa senza però riuscire a farlo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE
Quindi la mancanza di un'adeguata comunicazione nella realtà è alla base di questo tipo di sogni. Ma se sognare di non riuscire a gridare, telefonare, parlare significa questo, cosa può voler dire sognare di non riuscire a correre, a scappare, a frenare durante la guida di un mezzo ? E vi è mai capitato di non essere capaci di scendere o salire le scale di casa o di un  luogo conosciuto e non nel mondo onirico ?

Per quanto riguarda la guida di auto, moto ed altri mezzi, il fatto di non essere in grado di fuggire da un pericolo con questi ma di essere raggiunti da qualcuno, è segno di non saper utilizzare i propri mezzi nella propria vita per affrontare le diverse problematiche che possono giungerci. Quindi questo tipo di sogni ci parla di una nostra impreparazione. I mezzi per andare avanti e risolvere questioni, problemi ce li abbiamo ma non sappiamo usarli adeguatamente.

Quando invece in sogno abbiamo difficoltà a scendere o salire un certo numero di scale che magari non sono così tante e ripide allora siamo di fronte ad un problema ancora più serio e cioè di fronte la mancanza di non riuscire a migliorarci, di non riuscire a progredire in determinati ambiti come quello del lavoro. Salire le scale significa migliorare in alcuni aspetti della nostra vita, in alcuni settori mentre scenderle indica la nostra capacità di tornare sui nostri passi per rimediare ad eventuali errori. Quindi questa nostra difficoltà nel farle è sintomo di mancati progressi, meriti che vorremmo giungessero ma che per nostra colpa non arrivano.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche