PERCHÈ SI SOGNA DI CADERE

PERCHÈ SI SOGNA DI CADERE
PERCHÈ SI SOGNA DI CADERE
La caduta nei sogni che senso ha ? Per quale motivo può capitare di sognare di cadere da un burrone, precipizio ? Vi è mai successo di fare sogni in cui si cade e si fa uno scatto nel letto ? E sognare di vederci cadere, precipitare nel mare ? Sogni terribili che per fortuna non finiscono del tutto. Infatti non appena ci vediamo precipitare ci svegliamo, anche se impauriti e con il cuore a mille. Ma cosa nascondono sogni del genere ? Perchè si sogna spesso di cadere ?

Alcune volte sognare di cadere da qualche parte ed avere uno scatto svegliandoci è legato semplicemente al bisogno di più calore e quindi forse il nostro corpo sente freddo. In questi casi basterebbe svegliarsi e coprirsi meglio. Ma sogni simili possono nascondere vere e proprie paure, timori relativi a situazioni che viviamo nella vita reale. Il nostro subconscio infatti di notte o comunque in ore di sonno riesce a comunicare con noi perchè il giorno non può farlo a causa della nostra coscienza attiva. Nel caso in cui si fanno sogni come da titolo allora quasi certamente vi è un qualche problema nella vita reale che ci fa pensare e per cui non riusciamo a trovare una giusta soluzione.

Periodi in cui non ci sentiamo all'altezza di quello che stiamo facendo, periodi scarsamente produttivi e con poca voglia di muoversi, possono portarci a fare sogni del genere. Ma non dobbiamo rimanere inermi davanti ad essi. Dobbiamo analizzarli cercandone di capire la causa e soprattutto cercando di capire come rimediare. Soprattutto i sogni ricorrenti devono attrarre l'attenzione del sognatore. Infatti quando sognamo di cadere, precipitare spesso allora vi è senz'altro un problema di vita che ci trasciniamo e per cui non riusciamo a trovare una soluzione o peggio non vogliamo.
PERCHÈ SI SOGNA DI CADERE
Si può sognare di cadere da un precipizio in un mare, da un aeroplano, da un terrazzo, dalla propria casa, dal tetto del proprio luogo di lavoro, in un burrone di cui non vediamo la fine, ecc... Sono tutti sogni che vanno analizzati per bene e che hanno delle differenze tra loro. In questo blog si cerca di interpretare un qualsiasi elemento o situazione che può verificarsi nel mondo onirico anche se i sogni sono qualcosa di molto soggettivo. Il cadere in sogno può infatti essere collegato a paure si ma diverse per ogni sognatore. Non abbiate paura quando fate sogni del genere perchè il nostro subconscio con queste immagini vuole farci comprendere qualcosa, farci capire cosa non va nella nostra vita, aiutarci a trovare le giuste soluzioni che nella vita reale, ad occhi aperti, presi dalle tante vicissitudini quotidiane non riusciamo a trovare. Quindi ben vengano sogni di caduta nel vuoto perchè vuol dire che stiamo prendendo coscienza di un qualche problema che va affrontato nella vita di tutti i giorni.

Trovate un elenco delle diverse interpretazioni che riguardano diversi aspetti del precipitare nei sogni in questo articolo :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche