PERCHÈ SI SOGNA DI TRADIRE IL PROPRIO RAGAZZO

PERCHÈ SI SOGNA DI TRADIRE IL PROPRIO RAGAZZO
PERCHÈ SI SOGNA DI TRADIRE IL PROPRIO RAGAZZO / RAGAZZA
A quanti sarà capitato di fare sogni del genere ? Certo se siete qui a leggere probabilmente vi è successo proprio la scorsa notte. Quando si fanno sogni simili ci si sveglia molto preoccupati e ci si fanno domande sulla nostra situazione affettiva e sentimentale. Ma perchè si sogna spesso di tradire il proprio ragazzo o la propria ragazza o moglie, marito, collega di lavoro, ecc... ? "Perchè sogno di tradire il mio amore quando invece nella realtà non lo farei mai ?" Forse mi si presenterà l'occasione di mettere le corna oppure è il mio / la mia partner che me le metterà ?

Cerchiamo oggi di capire come interpretare al meglio sogni simili anche se come sempre, sappiamo che la soggettività conta molto in questi casi ed il nostro vissuto lo conosciamo solo noi. Tutte le esperienze che viviamo infatti nella vita reale si ripercuotono nei nostri sogni ed è più che evidente che le interpretazioni da dare devono tener conto della persona che sogna, del suo modo di vivere, pensare, agire ed in questo caso nel modo di vivere le proprie situazioni affettive e sentimentali. Quindi diamo un'intepretazione generica a sogni sul tradimento, interpretazione che deve essere affinata, completata dal sognatore che si conosce meglio di chiunque altro.

Tradire in sogno molto spesso è legato a stati d'ansia presenti nella nostra vita. Questi stati d'ansia spesso vengono proprio dal vissuto sentimentale e quindi il tradimento onirico deve porre l'attenzione su qualcosa che potrebbe non andare nella nostra vita amorosa. Cosa non ci soddisfa ? Di cos'altro abbiamo bisogno ? La mancata comunicazione e quindi la comparsa di malintesi con il nostro partner è spesso alla base di sogni del genere. La cosa da fare al risveglio sarebbe quella di pensare a ciò che ci turba e di aprire un dialogo con il nostro partner.
PERCHÈ SI SOGNA DI TRADIRE IL PROPRIO RAGAZZO
Spesso il tradimento in sogno è basato su pulsioni erotiche molto forti. La nostra libido se nella vita reale non trova sbocchi per esprimersi allora lo fa nei sogni facendoci fare cose che mai avremmo pensato di fare nella vita reale con il nostro partner. In questi casi certamente bisogna rivalutare l'intimità che si vive con il nostro amore e cercare di migliorarla. Il fatto che si tradisca in sogno con un'amica, amico, ex, collega di lavoro, non significa infatti che lo si farà veramente ma può porre l'attenzione su una nostra necessità di un maggiore trasporto intimo con la persona che ci è affianco.

Ma poi ci sono persone che sognano di tradire perchè realmente lo fanno nella realtà e qui il loro subconscio, che si risveglia nelle ore notturne, può metterli in allarme e fargli comprendere quello che stanno sbagliando. Insomma in questi casi i sogni vengono ad ammonire chi li fa in modo che si renda conto che forse non è quello il tipo di vita da fare. I sogni non portano con sè sempre un significato importante ma a volte si ed è questo il caso dei sogni di tradimento. Essere traditi o tradire in sogno ha quasi sempre un significato che va interpretato e capito per migliorare noi stessi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche