COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON POTERSI MUOVERE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON POTERSI MUOVERE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON POTERSI MUOVERE
Non riuscire a camminare, a fare un passo in sogno. A chi non è mai successo ? Cosa può voler dire non riuscire a muoversi nel mondo onirico ? Cosa significa non riuscire a correre nei sogni, a muoversi come si vuole ? Quale la giusta interpretazione di sogni simili ? Perchè ci sentiamo spesso bloccati nel mondo onirico ? Cosa significa quindi sognare di non potersi muovere ? Mi è capitato spesso da bambino ed adolescente di fare sogni in cui impaurito da una situazione o da un personaggio sconosciuto, un'ombra, un uomo nero o ancora da un animale feroce ; cercavo di darmi alla fuga ma non riuscivo a muovermi, mi sentivo bloccato oppure mi muovevo a rallentatore e la paura mi assaliva a tal punto che ovviamente mi svegliavo con il cuore a mille.

Da allora faccio molto meno questo tipo di sogni ma questo non significa che essi siano legati al periodo adolescenziale perchè molti adulti li fanno. Allora cosa ci vogliono dire ? Certamente il blocco, la mancata fuga nel mondo onirico è sintomo di un problema che ci affligge nella vita reale. Possono essere anche paure, timori, preoccupazioni riguardanti il lavoro, la sfera affettiva e sentimentale, il denaro. È sempre quindi molto importante cercare di ricordare altri elementi nei sogni per far luce sul possibile settore di vita influenzato. Quindi nella maggior parte dei casi in cui facciamo sogni del genere, dobbiamo affrontare nostre paure.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON POTERSI MUOVERE
I bambini hanno spesso problemi con i loro compagni, problemi di studio, maestre che sembrano ai loro occhi troppo severe e questi aspetti si possono ripercuotere nei sogni sotto forma di blocco, di non riuscita in una fuga. Ed è così anche per gli adulti. Problemi sul lavoro, un capo dispotico che ci mette il fiato sul collo, ci controlla sempre, un collega assillante, una moglie che limita la nostra libertà sono solo alcuni dei problemi che possono portarci a fare sogni di questo tipo.

Ma soprattutto è il timore verso un qualcosa che si sta per affrontare che può riverberarsi nel nostro mondo onirico in tale maniera. Forse abbiamo deciso di lasciare un lavoro per uno nuovo ma siamo ancora indecisi su come andrà a finire, temiamo per il nostro futuro in genere che vediamo incerto, viviamo una situazione sentimentale troppo opprimente da cui vorremmo fuggire ma non riusciamo a farlo.

E si molti sogni si riferiscono al lavoro ma anche a situazioni sentimentali e affettive che si vivono. È fondamentale ricordare sempre le persone che si incontrano nei nostri sogni, oltre a luoghi ed oggetti. Ad esempio, potremmo sognare di cercare di fuggire proprio dal nostro partner d'amore ed al risveglio non capire perchè magari pensiamo di amarlo. In realtà il subconscio ci mette in allarme circa qualcosa, qualche aspetto che non abbiamo valutato per bene. Spesso questi sogni ci parlano di una vita di coppia opprimente, che non ci offre spazi per la nostra libertà ed in sogno non riusciamo a muoverci, ci sentiamo bloccati. Bisogna avere il coraggio di parlare con il nostro partner e fargli capire quello che non va. Spesso infatti in questi sogni il nostro partner che ci insegue o che viene a passo d'uomo verso di noi, ha un aspetto diverso dal solito, magari minaccioso e noi impauriti tentiamo una vana fuga che però finisce con un brusco risveglio.

Infine può capitare spesso di essere inseguiti da cani o altri animali feroci che possono addiritura raggiungerci e morderci. Molti possono anche provare dolore in sogno per questo tipo di attacchi. Non potersi muovere e scappare nonostante questi animali che ci inseguono, indica che forse vi è un problema serio che va affrontato e che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Molte volte gli animali si riferiscono a persone che vogliono danneggiarci ma anche a nostri istinti, a nostri lati del carattere che dobbiamo assolutamente cercare di migliorare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche