COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE AD APRIRE GLI OCCHI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE AD APRIRE GLI OCCHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE AD APRIRE GLI OCCHI
Può succedere in sogno che i protagonisti siano i nostri occhi. Come già detto in precedenti articoli nei sogni tutti i nostri sensi possono essere richiamati e così anche la vista. Tra i sogni non molto diffusi ma sicuramente che può metterci un pò di paura, senso di inquietudine e può farci svegliare di soprassalto nella notte, vi è sicuramente quello in cui ci vediamo ad un tratto senza la possibilità di poter aprire i nostri occhi, non vedendo quindi nulla. Ma cosa significa sognare di non riuscire ad aprire gli occhi ? Cosa vuol dire sentire le palpebre pesanti e non essere capaci di aprirle ?

Vediamo di dare uan giusta interpretazione, un corretto significato a sogni simili che comunque sono molto personali. Bisogna infatti cercare al risveglio di segnare tutti gli elementi del sogno ed essere il più oggettivi possibile nel dare una intepretazione.

Dunque, gli occhi nella vita reale servono per vedere, per osservare ma anche per capire, comprendere. Ci basta infatti vedere come si veste uan persona, come mangia, come parla per capire come essa è. Quindi gli occhi sono un potente strumento di indagine. Quando chiudiamo gli occhi ? Li chiudiamo per dormire, per riposare, per concentrarci oppure per fare mente locale a qualcosa senza farci disturbare da niente e nessuno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE AD APRIRE GLI OCCHI
Se in sogno non riusciamo ad aprirli o volontariamente li chiudiamo allora c'è qualcosa nella vira reale che non vogliamo affrontare, vi è un certo problema che non vogliamo risolvere, da cui fuggiamo. Gli altri elementi in sogno ci forniranno indicazioni magari riguardo il settore di vita in cui si presenta il problema. Ad esempio potremmo sognare di essere con il nostro partner che ci parla e noi chiudiamo gli occhi per non vederlo. È chiara qui una mancanza di comunicaizone nella vita sentimentale.

Ma chiudere gli occhi in sogno può avere anche un significato favorevole e cioè può voler dire che ci troviamo in un periodo in cui ci sentiamo molto concentrati, abbiamo tutte le nostre energie puntate verso un unico obiettivo che desideriamo raggiungere. Quindi sappiamo come analizzare il tutto ed andare avanti, proseguire. È un momento quindi favorevole alle decisioni importanti che magari non volevamo ancora prendere in considerazione.

Quando siamo di fronte poi ad una persona che conosciamo in sogno e chiudiamo gli occhi, forse nella vita reale non vogliamo capire, comprendere questa persona, la giudichiamo frettolosamente sbagliando perchè ci fermiamo alla sua apparenza. Il sogno ci dice quindi di andare fino in fondo e di analizzare per bene la persona, pensando prima di dare giudizi e fare commenti su di essa.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche