COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARTORIRE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARTORIRE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARTORIRE
Cosa vuol dire sognare di avere un figlio ? Che significato ha avere un bambino o bambina nei sogni ? Cosa vuol dire sognare di partorire un maschio o una femmina o magari una coppia di gemelli ? Che cosa significa sognare di partorire senza dolore oppure provandone molto ? Ad alcune di voi sarà anche capitato di sognare di mettere alla luce un animale come un gatto o un bambino morto o più di due gemelli.

Alcuni di questi sogni possono certo spaventarci e farci svegliare con uno stato d'ansia notevole. Ma cerchiamo di capire perchè facciamo sogni simili. Ovviamente sono le donne a far sogni del genere mentre gli uomini possono al massimo sognare di vedere delle donne incinte oppure di vederle partorire.

Partiamo subito dal fatto che generalmente quando si sogna un parto che sia nostro o di un'altra donna nel mondo onirico, siamo di fronte ad un qualcosa di nuovo, può aprirsi qualche nuova strada per noi, possiamo ricevere gioie, felicità, occasioni favorevoli nel lavoro. Soprattutto quando siamo noi a partorire un bambino o una bambina. Mettere al mondo due o tre bellissimi bambini gemelli è senz'altro indice di un grandissimo evento che ci colpirà ed in senso positivo. Se vediamo partorire una donna potrebbe essere che invece ci sentiremo partecipi di un bell'evento che capiterà a qualcuno che ci sta vicino.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARTORIRE
Ma è quando proviamo dolore durante il parto (in sogno si possono anche sentire molte sensazioni tra cui il dolore ed i profumi) che dobbiamo iniziare a pensare che quel qualcosa di bello che può giungerci non sarà facile da ottenere e richiederà molti sforzi da parte nostra. Ad esempio potremmo essere in un periodo in cui ce la stiamo mettendo tutta per trovare un lavoro oppure per risolvere una questione particolare a cui teniamo ed ecco che in sogno ci vediamo incinta e pronti a mettere al mondo una creatura, non però senza provare dolore. Esso rappresenta proprio il bisogno di sacrificio, la necessità di impegnarsi notevolmente per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Ma quando invece si fanno sogni che sembrano veri e propri incubi e cioè quando sognamo di mettere alla luce un bambino morto oppure un animale come un gatto, cane, coniglio, ecc.... ? Sogni incredibili ma che hanno un loro senso. Poichè il fatto di essere incinta indica un evento positivo che può giungerci, dobbiamo allora pensare che se partoriamo in sogno un bambino morto, questo evento non sarà da noi considerato favorevole. In pratica avremo paura di ciò che ci capiterà, non coglieremo i lati positivi di quello che verrà. Qualcuno potrebbe sognare addirittura di partorire un cane, un gatto, una scimmia, un serpente, ecc... Gli animali fanno riferimento a nostri aspetti istintuali. Ad esempio il cane alla fiducia, il serpente all'invidia e gelosia, la scimmia alle stranezze, la volpe alla furbizia, ecc... Quindi quando partoriamo un animale, al di la dell'enorme meraviglia e paura che possiamo avere in sogno, chiediamoci cosa potrebbe cambiare un nostro lato caratteriale perchè qualcosa giungerà a far ciò.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche