COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRSI LE ORECCHIE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRSI LE ORECCHIE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRSI LE ORECCHIE
Avere le gambe tagliate, le braccia sanguinanti, le mani sporche. Quante volte è successo di sognare parti del nostro corpo in situazioni strane, al limite dell'assurdo. In sogno, si sa, tutto è possibile ed anche le orecchie possono essere presenti e assumere il loro significato. Perchè si sognano le orecchie che sanguinano oppure che significato ha sognare un orecchio ferito oppure da cui non sentiamo molto bene o per niente ? Cosa significa sognare di pulirsi le orecchie sporche oppure di sentire un forte rumore al loro interno ? Potremmo anche pulirle ed accorgerci che c'era molto cerume al loro interno. Oggi cerchiamo di capirlo.

Innanzitutto dobbiamo sempre rifarci al significato di esse nella vita reale. Diciamo quindi che le orecchie appartengono ad uno dei 5 sensi che sono : udito, olfatto, tatto, gusto, vista. Ovviamente l'udito è legato alla parte del corpo che ci interessa in questo articolo. L'orecchio è un complesso sistema di elaborazione suoni e ci fa udire una serie di frequenze basse, medie e alte. Con l'orecchio quindi riusciamo ad ascoltare, capire, comprendere ed esse sono anche un organo che può farci star meglio se pensiamo ad esempio che tramite esse possiamo ascoltare della buona musica e rinfrancarci lo spirito. Quindi rifacciamoci a questi elementi quando esse diventano importanti nel nostro mondo onirico.

Sognare di non riuscire a sentire bene qualcuno che ci parla oppure un suono o rumore o ancora una musica deve porre l'accento sul fatto che forse siamo in una fase di vita in cui stiamo facendo alcuni passi falsi, non stiamo ascoltando i consigli di qualcuno, non stiamo valutando per bene pro e contro di determinate situazioni. Ad esempio, nel settore sentimentale, si potrebbe vivere un periodo in cui si ascolta poco il nostro partner, non lo si comprende e quindi in sogno potremmo sentirlo parlare ma non riuscendo a capire per bene le sue parole.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PULIRSI LE ORECCHIE
Ancora peggio quando uno dei nostri orecchi sanguina ed è ferito. Il sangue è simbolo di poche energie, di perdita di tono vitale, di bisogno di recuperare forze e quindi alla nostra poca attenzione che rivolgiamo nelle cose della nostra vita si associa un periodo di stanchezza.

Addirittura molti uomini sognano di indossare orecchini ai lobi delle proprie orecchie anche non avendone avuti mai. Questi sogni indicano chiaramente la voglia, il desiderio di cambiare qualcosa nella propria vita, non necessariamente il proprio aspetto esteriore ma potrebbe venire fuori il desiderio forte di mettere in luce alcune proprie qualità meno maschili come la dolcezza, la tenerezza. Orecchini molto stravaganti, brillanti possono indicare un desiderio di mondanità, di voglia di trasgredire.

Ma perchè sognamo anche di pulirci le orecchie con le dita o con i cotton fioc ? Spesso se sognamo la pulizia delle nostre orecchie allora è probabile che cerchiamo di comprendere meglio chi ci sta intorno, cerchiamo di trovare la verità, vogliamo essere più ricettivi, vogliamo imparare ad ascoltare meglio gli altri e quindi è un sogno anche che ci indica il crescere della nostra fiducia nella vita ma soprattutto il nostro desiderio di capire per bene le cose, le situazioni che ci si presentano.

E perchè possiamo sentire un ronzio, un forte fischio all'interno delle orecchie ? C'è qualcosa nella vita reale che sicuramente disturba la nostra comprensione delle cose. Una persona che ci è contro, una situazione in cui non riusciamo ad essere obiettivi. Il ronzio è sintomo di ostacoli che si frappongono tra noi e quello che dobbiamo capire di talune situazioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche