COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PERSONA CHE SI AMA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PERSONA CHE SI AMA
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PERSONA CHE SI AMA
Cosa vuol dire vedere in sogno persone che si sono amate o che attualmente si amano ? In particolare perchè sognamo, anche spesso, il nostro partner d'amore ? Che significato dare a sogni in cui ci vediamo con la nostra ragazza o il nostro ragazzo, magari in momenti di intimità ? Cosa significa sognare la persona che si ama ? Abbracciarla, baciarla, parlarle in sogno ? Vediamo di capire anche questo tipo di sogni oggi.

Molti penseranno che si fanno questo tipo di sogni solo perchè si vive un periodo bello con il proprio partner ed il nostro subconscio ce lo conferma attraverso immagini oniriche ma non sempre è così perchè si può vivere una situazione sentimentale non buona ma nei sogni essa può assumere aspetti diversi. Insomma il nostro subconscio esprime i nostri stati d'animo del momento ma anche i nostri desideri. Di conseguenza sognare una persona a cui si vuole molto bene nella vita reale può anche voler dire che vorremmo che il nostro rapporto con lei migliorasse, cambiasse in meglio sotto alcuni punti di vista. Certo un forte legame amoroso è la causa principale di sogni del genere ma a quanti di voi sarà capitato di vivere una bellissima storia d'amore ma magari sognare di litigare con il partner ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA PERSONA CHE SI AMA
Sognare di litigare, discutere con il proprio partner in sogno non deve farci pensare che ciò succederà veramente nel tempo a venire ma pone l'attenzione su un qualche aspetto che nella vita di coppia non abbiamo ancora per bene valutato. C'è qualcosa in fondo in fondo che ci turba, qualche pensiero che non riusciamo ad esprimere all'interno della coppia. Nella maggioranza dei casi questi pensieri che non si riesce ad esprimere sono molto positivi. Ad esempio possiamo fare un sogno in cui viviamo un momento meraviglioso con il nostro amato o la nostra amata. Un momento così bello che magari nella realtà non abbiamo mai vissuto, mi ci siamo sentiti così trasportati. E cosa vuol dire ciò ? Vuol dire che ancora non siamo riusciti a far capire al nostro partner quanto lo amiamo, quanto gli vogliamo bene.

In questi casi sogni del genere quindi ci spingono a dire tutto quello che di bello si può dire alla nostra metà. Certo invece che è diverso quando sognamo di star male con la persona a cui vogliamo bene. Chiediamoci cosa non va allora nel nostro rapporto quando ci svegliamo, chiediamoci cosa non ci siamo ancora detti, cosa ci nascondiamo, cosa ci fa star male, cosa potrebbe migliorare il nostro rapporto magari monotono o alla frutta. Sogni simili sono davvero molto utili e vengono a darci consigli perchè quello che non vogliamo capire, comprendere nella realtà, nel sogno il nostro subconscio ce lo mette davanti ai nostri occhi e alla nostra mente. Sta a noi recepire il giusto messaggio e metterlo in pratica.

Spesso infine si fanno sogni in cui vi sono rapporti intimi con il nostro partner d'amore. Se nella vita reale questi rapporti già si hanno e ci soddisfanno allora questi sogni non fanno altro che comunicarci un vero e proprio trasporto verso il partner. Se invece i rapporti nella vita reale sono pochi oppure insoddisfacenti allora nel sogno viene tutto fuori, viene fuori la nostra insoddisfazione a riguardo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche