PERCHÈ SI SOGNA SEMPRE LA STESSA PERSONA

PERCHÈ SI SOGNA SEMPRE LA STESSA PERSONA
PERCHÈ SI SOGNA SEMPRE LA STESSA PERSONA
Fate sogni ricorrenti più o meno sempre uguali oppure diversi ma con un elemento in comune e cioè una persona ? Sognate una persona spesso oppure uno sconosciuto che è quasi sempre presente nel vostro mondo onirico ? Vi starete ponendo domande tipo : "Perchè sogno tutte le notti la stessa persona ?", "Perchè sogno sempre una persona che vuole farmi del male o che mi insegue ?". I sogni che hanno sempre un elemento molto comune tra loro se non proprio lo stesso sono molto importanti. Vediamo di capire perchè si sogna, si può sognare sempre la stessa persona, una persona della nostra famiglia, una defunta, una che appartiene alla cerchia del nostro lavoro o alla cerchia dei nostri amici oppure una persona sconosciuta, senza volto che spesso viene a trovarci e magari a spaventarci mentre stiamo dormendo.

Diciamo subito che è molto normale sognare un defunto anche per molti mesi e quasi tutte le notti, soprattutto se lo si è perso da poco e si era molto affezionati. Lo si può sognare anche perchè magari avevamo qualcosa da dirgli in vita, qualcosa di importante ma che non siamo riusciti a dire e quindi nei sogni cerchiamo una specie di giustificazione al nostro comportamento. Ma non sono questi i sogni che devono spaventarci.

Dobbiamo valutare attentamente sogni in cui una persona viva, parente o no, ci viene spesso a trovare. Vuole forse qualcosa da noi nella realtà ? Ci nasconde forse un segreto ? O siamo noi a doverle dire qualcosa nella vita reale ? Perchè questi incontri ? Certo la prima cosa da pensare con questo tipo di sogni ricorrenti è che ci potrebbe essere un problema di comunicabilità soprattutto se nel sogno non riusciamo a parlare con la persona, cerchiamo di farlo ma ci sentiamo bloccati. Se poi la persona ci insegue o tenta di farci del male allora questo vuol dire che c'è un qualcosa in quella persona che non ci piace, un qualche aspetto che non ci garba. Per non fare più questo tipo di sogni sarebbe opportuno parlare, discutere, cercare di capirsi nel mondo reale.
PERCHÈ SI SOGNA SEMPRE LA STESSA PERSONA
Se sognamo una persona spesso e la riconosciamo allora certamente possiamo capire cosa ci turba. Se è un collega di lavoro che viene a trovarci in sogno, al risveglio chiediamoci cosa non va con lui, cosa abbiamo in comune, se possono essere eventuali litigi il problema oppure se il nostro subconscio ha carpito un qualche segreto non ancora svelato nella realtà che riguarda voi e lui.

Ma sogni più difficili da interpretare sono quelli in cui il personaggio che ritroviamo quasi sempre nel mondo onirico, è privo di volto, sembra quasi un'ombra oppure è una persona che non ricordiamo di aver mai incontrato e conosciuto. Non riuscire ad identificare questa persona, questa ombra è sintomo di un problema di difficile soluzione perchè non ne conosciamo le cause ma è certamente un problema che va affrontato. Se non si affronta il problema ci ritroveremo sempre questo volto sconosciuto in sogno.

Tipico è sognare spesso il nostro ex partner d'amore. Perchè lo si sogna nonostante nella vita reale abbiamo iniziato una nuova storia d'amore e magari da tanto tempo oramai ? Certamente perchè ci siamo lasciati in malo modo oppure con cose che non ci siamo dette e che avremmo voluto dire o sentire dal nostro partner. Si ritorna sempre sul concetto di mancata comunicazione anche in questo tipo di sogni molto diffuso. Forse ci si sentiva in grado di risolvere le diatribe nella coppia e di sistemare il tutto ma ciò non valeva per entrambi ed ecco che il sognatore sentitosi sconfitto vede ritornare il suo ex partner spesso nei suoi sogni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche