PERCHÈ SI SOGNANO LE PERSONE MORTE

PERCHÈ SI SOGNANO LE PERSONE MORTE
PERCHÈ SI SOGNANO LE PERSONE MORTE
Quante volte abbiamo fatto questo tipo di sogni ? Quante volte abbiamo sognato un nostro caro genitore, nonno o parente, magari anche un amico che è scomparso ? I nostri cari defunti forse vengono a trovarci dopo la morte sfruttando il nostro mondo onirico ? Molti la pensano così e cioè che il mondo dei sogni sia un contatto tra vita e morte ma non è così. Perchè allora si sognano le persone morte, defunte anche da parecchio tempo ? Vediamo di capirlo oggi.

Quante volte ci saremo trovati di fronte ad un lutto ed a rivedere, reincontrare la persona perduta nei nostri sogni. Forse viene per dirci qualcosa ? Forse vuole aiutarci ? Forse le manchiamo ? Non è così. Praticamente tutti i sogni che facciamo a distanza di pochi giorni e mesi ma anche anni se il legame ed il pensiero verso la persona defunta è molto forte, sono lì ad indicarci la mancanza di quella persona, sono lì a ricordarci il forte dolore che proviamo ancora per la sua perdita che magari nella vita reale, di tutti i giorni mascheriamo perchè siamo con altri e vogliamo sentirci forti. Questo è dimostrato dal fatto che nella maggiornaza dei casi i sogni del genere, all'inizio si presentano molto spesso e poi, con il passare del tempo scemano di numero. In questi casi vale il detto "Il tempo cancella tutto".
PERCHÈ SI SOGNANO LE PERSONE MORTE
Si sognano le persone morte quindi quando le si è perse da poco, quando le si è amate moltissimo nella vita reale ma non facciamoci illusioni perchè i defunti non tornano da noi per aiutarci, per fornirci dei numeri vincenti per la lotteria, per comunicarci messaggi importanti. Essi tornano in sogno perchè lo vogliamo noi che tornino, vogliamo noi ancora incontrarli. Ci costruiamo insomma la loro immagine nel mondo onirico per cercare di sentire meno la loro mancanza, per cercare di provare ancora ad amarli nonostante la loro perdita in vita.

Il sogno in questi casi può davvero però essere molto utile perchè funge come da terapia. Lasciare di colpo una persona che si è amati per tutta la vita non è semplice, è una cosa durissima da digerire ed il sogno può aiutarci ad affievolire le nostre sofferenze. La sentiamo ancora vicino, la vediamo in sogno sorridente e noi al risveglio ne abbiamo un buon ricordo. Oppure la sentiamo parlare e ci fornisce dei consigli e ne siamo ancora più contenti nella nostra vita. Pensate se perdeste una persona e non la vedeste più se non in fotografia. Sarebbe uan sofferenza orribile. I sogni a volte possono sembrare così reali da farci vivere o rivivere momenti con la persona che ci manca davvero incredibili. Con il passare del tempo questi sogni rendono la nostra sofferenza meno amara.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche