COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIMENTICARE QUALCOSA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIMENTICARE QUALCOSA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIMENTICARE QUALCOSA
Cosa può voler dire essere in un sogno e non ricordare più quello che si stava facendo o pensando di fare senza svegliarsi ? Certo non è facile fare sogni del genere perchè sono molto particolari ma altrettanto importante potrebbe essere il significato di essi. Cosa significa quindi sognare di dimenticare qualcosa ? Sognare di dimenticare la propria borsa o dove abbiamo parcheggiato la nostra auto o moto ? E vi è mai successo di sognare di dimenticare di vestirsi e di ritrovarsi in strada nudi o quasi provando un forte senso di vergogna ? Sognare di dimenticare, scordare di indossare le scarpe, la valigia, il passaporto per un viaggio o addirittura un bambino, il nostro bambino ?

Analizzare questo tipo di sogni non è certo semplice perchè ricordiamo che ogni sogno è molto soggettivo e l'interpretazione andrebbe fatta dal sognatore in maniera molto decisa. Ma possiamo dare certamente degli spunti per l'analisi di sogni del genere. Nella realtà si dimentica qualcosa in genere perchè non era qualcosa di importante. Infatti se ci teniamo ad un appuntamento, ad un incontro di lavoro o d'amore il pensiero sarà sempre li e difficilmente ci dimenticheremo di esso. Quindi se ci scordiamo significa che in realtà non ci tenevamo molto a quell'incontro. Insomma si dimentica quello che non riteniamo utile, indispensabile alla nostra vita ma attenzione perchè certamente possiamo anche essere delle persone che facilmente dimenticano.

Comunque riallacciandoci ai sogni, quando proprio in uno di questi sognamo di dover andare ad un incontro ma ce ne dimentichiamo oppure abbiamo la sensazione di aver scordato qualcosa in una determinata situazione, allora al risveglio dobbiamo far mente locale su qualcosa, su qualche aspetto della nostra vita che abbiamo tralasciato. Sognare di dimenticare è spesso legato infatti, ad esempio, ad un progetto, ad un'idea che abbiamo avuto nella vita reale in un qualche settore come quello lavorativo ma di cui abbiamo tralasciato un aspetto. Il sogno allora ci dice di fare molta attenzione a rivalutare il tutto. In questi casi quindi il nostro subcosciente ci viene incontro e ci da una mano, ci apre la mente e ci fa capire quanto importante sia analizzare a fondo ogni cosa in ogni suo aspetto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DIMENTICARE QUALCOSA
Quando invece sognamo di dover partire ma ci accorgiamo di aver dimenticato una borsa, una valigia, un indumento, un documento, allora forse è il caso al risveglio, di capire bene se quello che stiamo facendo di nuovo nella vita sia stato ben ponderato. Il viaggio indica sempre qualcosa di nuovo, nuovi eventi, nuove strade che si percorrono ma anche un forte desiderio di libertà.

E se sognamo di dimenticare di metterci le scarpe oppure di vestirci ? Ci vediamo in giro magari in mezzo alla gente senza alcun vestito o seminudi. Proviamo certamente un senso forte di vergogna ma perchè abbiamo dimenticato di indossare gli abiti o un accessorio importante come le scarpe ? In questi casi è chiaro, evidente che in una qualche situazione di vita ci sentiamo come pesci fuori dall'acqua, ci sentiamo diversi, ci sentiamo non adeguati. Le scarpe sono un mezzo importante per poter camminare nella vita di tutti i giorni e quindi esserne senza in sogno è indice di un periodo in cui non ci sentiamo all'altezza di una qualche situazione, soprattutto a livello lavorativo ma anche nei sentimenti. Per quanto riguarda i vestiti essi rappresentano come noi ci vediamo, ci vogliamo mostrare agli altri e come gli altri ci vedono ed esserne privi, dimenticarsi di indossarli ci parla sicuramente di un periodo di insicurezze varie. Altri elementi in sogno, oggetti, luoghi e personaggi ci diranno in che ambito esistenziale ci sentiamo insicuri.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche