COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A TELEFONARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A TELEFONARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A TELEFONARE
Avete mai provato a comporre un numero di telefono in sogno ma non vi siete riusciti ? Perchè non si riesce a farlo ? Perchè alcune azioni nel mondo onirico ci sembrano così complesse ? Cosa vuol dire sognare di digitare un numero di telefono conosciuto oppure sconosciuto ma non essere in grado di rispondere ? Cosa significa sognare di non riuscire a telefonare ? Per capire il significato di questi sogni e cosa vogliono comunicarci dobbiamo senz'altro rifarci alla realtà.

Per quale motivo telefoniamo ? Telefoniamo per comunicare con qualcuno, per parlare di varie cose e lo facciamo attraverso uno strumento classico che è il telefono sia fisso che cellulare. Quindi alla base di una telefonata vi è la comunicazione. Questa è la parola chiave per comprendere sogni in cui le telefonate la fanno da padrone. Non sono rari i sogni in cui dobbiamo chiamare qualcuno ma non possiamo comporre il numero oppure lo componiamo ma sbagliandolo o ancora riceviamo degli squilli e quindi telefonate ma non facciamo in tempo a rispondere e magari quando rispondiamo al di la della cornetta non sentiamo nulla oppure sentiamo voci incomprensibili.

Dobbiamo sempre chiederci al risveglio dopo aver fatto sogni del genere con chi abbiamo problemi di comunicazione e perchè abbiamo queste difficoltà. Molto importante è ricordare luoghi, elementi, colori, persone che si incontrano in sogno per cercare di capire l'ambito di manifestazione del sogno. Ad esempio se cercassimo di telefonare al nostro partner d'amore senza però riuscirci allora quasi certamente nella vita reale, in quella sentimentale, abbiamo delle difficoltà a parlare, a dire quello che pensiamo. Spesso infatti dopo aver fatto sogni simili nascono delle incomprensioni tra le coppie dovute proprio ad una cattiva comunicazione. Il sogno ci fa capire che vi è un problema tale e ci invita a risolverlo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A TELEFONARE
Quando siamo noi che proviamo a telefonare ma non possiamo comporre il numero, nessuno ci risponde o magari troviamo occupato allora siamo proprio noi che abbiamo questi problemi a livello comunicativo. Dobbiamo assolutamente cercare di aprirci agli altri e non chiuderci anche se sentiamo di non essere compresi. Molti sognano di telefonare al proprio capo di lavoro e di non riuscire a dire nulla, ci si sente bloccati nella parola al telefono. Chiaramente qualcosa non va nel lavoro, vogliamo forse più liberta, più spazio, ci sentiamo poco valutati ed il sogno ce lo fa comprendere.

E se invece riceviamo in sogno delle chiamate telefoniche a cui non arriviamo in tempo per rispondere oppure alziamo la cornetta ma non comprendiamo chi è dall'altra parte, cosa vuole, cosa dice ? E magari alziamo la cornetta ma nessuno c'è dall'altra parte ? Non ascoltiamo probabilmente i consigli e le parole altrui, siamo forse in un periodo di egoismo, in cui non accettiamo prediche sul nostro operato. Questo perchè non siamo ancora persone mature oppure perchè non amiamo la comunicazione. Magari sul lavoro o in amore non ascoltiamo quello che ci viene detto per il nostro bene portandoci così a vivere situazioni non favorevoli. È sempre e comunque un problema di non comunicazione, di non riuscire a capire le altre persone oltre che noi stessi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche