COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ROMPERE I DENTI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ROMPERE I DENTI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ROMPERE I DENTI
Almeno una volta a tutti noi sarà successo di sognare i denti, soprattutto quelli nostri e di vederli cariati, spezzati, sanguinanti, ecc... Le situazioni in cui si possono sognare i denti sono molteplici ed oggi analizziamo un particolare di essi e cioè quando sono rotti. Vi è mai capitato di sognare di rompersi i denti mangiando qualcosa ? Cosa vuol dire sognare di cadere e di rompersi un dente ? Incisivi che si rompono, canini che si spezzano. Cosa significa sognare di rompere i denti e cioè vederci proprio noi nell'atto di romperli, sia quelli nostri che di altre persone conosciute o non ?

Rifacciamoci alla vita reale ed all'importanza dei nostri denti. Essi innanzitutto sono indice della nostra buona salute se tenuti bene ma sono anche un'importante biglietto da visita nella società. Infatti una bella dentatura ed un bel sorriso ci rendono più ottimisti, più socievoli, più attraenti e più ben disposti verso gli altri. Quando si hanno brutte dentature si ride meno e si ha meno voglia di stare con gli altri. Di conseguenza i sogni in cui ci vediamo con bei denti bianchi e sani sono certamente sogni molto favorevoli ed indicano una buona predisposizione nella vita reale, situazioni favorevoli che possono capitarci ma soprattutto ottimismo.

Ma nella maggior parte di casi in cui sognamo i denti essi non sono in buone condizioni. Ad esempio può capitarci di vederli muoversi, sanguinare, addirittura cadere. Certamente siamo di fronte o lo saremo, ad un periodo notevolmente stancante, in cui ci mancheranno le energie, in cui non saremo in grado di affrontare le situazioni, gli eventi per poca forza di volontà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ROMPERE I DENTI
Ma rompere i denti ha davvero un altro importante significato. Possiamo sognare infatti di romperci un dente o pù denti in seguito ad un incidente, ad un trauma oppure sognare di romperli volontariamente proprio noi anche a qualcun altro. Se si spezza un dente nella vita reale allora non possiamo più masticare o mangiare per bene e questo è per noi un vero trauma ma anche la nostra immagine e la nostra stima ne risente. Ecco che in sogno denti che si rompono sono da associare ad eventi traumatici che possono accaderci o sono già accaduti. Sono eventi importanti che ci riguardano strettamente e che ci coinvolgono molto.

Se uno o più denti si rompono in sogno a causa di una caduta o di un urto allora dobbiamo pensare che la situazione in cui ci ritroveremo nella vita reale è una conseguenza delle nostre azioni. Se invece sognamo che qualcuno ci spezza un dente allora dovremo ricercare la colpa in una determinata persona o nel destino, nel fato.

Può capitare poi di fare sogni terribili che sono veri e propri incubi e cioè sognare di essere proprio noi a rompere i nostri denti. Un gesto che nella vita reale ci sarebbe impossibile per il forte dolore che può provocare. Ma perchè possiamo sognare di spezzare proprio uno o più denti nella nostra bocca ?

Di cosa ci vogliamo liberare ? Probabilmente vogliamo liberarci di una trauma che abbiamo subito o di una situazione all'apparenza opprimente e che non sopportiamo più. Quindi in questi casi il sogno può essere favorevole perchè può farci capire che abbiamo preso coscienza di quello che ci turba ed abbiamo deciso di rimediare. Ma non sarà tutto indolore, infatti dovremo mettere in conto qualche sofferenza, qualche sacrificio, qualche perdita.

Se avete sognato in vostri denti in altre situazioni particolari allora forse potrete trovare un possibile significato ed una corretta interpretazione in questo articolo :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche