COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APRIRE GLI OCCHI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APRIRE GLI OCCHI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APRIRE GLI OCCHI
Gli occhi nei sogni che significato possono avere quando sembra che abbiano un ruolo importante ? Perchè possiamo sognare di non riuscire ad aprirli oppure a chiuderli ? Che interpretazione dare a sogni in cui ce li sentiamo stanchi oppure li vediamo sanguinanti davanti ad uno specchio ? Cerchiamo di comprendere oggi cosa significa sognare di aprire e chiudere gli occhi, perchè li vediamo arrossati o magari pieni di lacrime. Alcuni dicono anche di aver sognato di avere un occhio di un colore ed uno di un altro colore.

Gli occhi rappresentano uno dei cinque sensi e cioè la vista. Con la vista possiamo vedere i colori, ciò che ci circonda, cercare di comprendere anche con un solo sguardo una persona che ci è di fronte, cercare di attirare l'attenzione oppure possiamo utilizzare lo sguardo per provare a conquistare una persona a livello affettivo - sentimentale.

Gli occhi si dice spesso, parlano più di ogni altra cosa ed addirittura attraverso di essi si può guardare nell'anima di una persona e cercare di comprenderla. Detto ciò capiamo che gli occhi in sogno possono assumere davvero un significato importante e comunque da non trascurare. Spesso si  fanno sogni in cui un grosso occhio senza volto oppure due grossi occhi magari minacciosi si presentano davanti a noi, magari sul nostro letto. Questi sogni possono indicare che siamo in un periodo di vita in cui ci sentiamo troppo oppressi, troppo con il fiato sul collo da parte di qualcuno, magari in ambito lavorativo. Occhi invece che ci sembrano tristi, che piangono possono fare riferimento ad un periodo non favorevole e positivo che stiamo attraversando. Quindi quegli occhi rappresentano il nostro stato d'animo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI APRIRE GLI OCCHI
Ma quando sognamo di vederci allo specchio e di scoprire che uno dei nostri occhi o entrambi è pieno di sangue che magari sgorga a fiotti ? Segno sfavorevole che indica un periodo molto stressante, in cui sentiamo la fatica ed in cui sentiamo di non riuscire a fare quello che vogliamo. Sogni del genere ci dicono di ritrovare le forze riposandoci. A volte nei nostri sogni possiamo vederci con un occhio o entrambi che non riusciamo ad aprire, proviamo una certa difficoltà  a farlo. Perchè facciamo sogni simili ?

Probabilmente non vogliamo capire qualche situazione che nella vita reale è oramai chiara e palese. Ci rifiutiamo di accettare la verità, la realtà delle cose. Potremmo ad esempio non riuscire ad aprire gli occhi avendo di fronte il nostro partner d'amore e magari questo sogno vuole dirci che dobbiamo prendere coscienza di cambiamenti nella vita di coppia oramai evidenti e forse indispensabili.

E se sognamo mentre apriamo gli occhi ? Questo ha un significato esattamente il contrario degli occhi che non riusciamo ad aprire. Prendiamo, in questi casi, coscienza di una situazione che viviamo nella realtà. Siamo quindi prossimi probabilmente a scoprire qualcosa di nuovo, a far luce su situazioni forse anche complesse. Magari nella vita reale non riusciamo ad inquadrare un problema perchè ci sentiamo coinvolti in esso però nel sogno tutto questo muro, questo blocco cade e possono venir fuori messaggi, indizi per una risoluzione del tutto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche