COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUMARSI UNA SIGARETTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUMARSI UNA SIGARETTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUMARSI UNA O PIÙ SIGARETTE
Perchè possiamo ritrovarci nei nostri sogni a fumare un sigaro oppure una sigaretta anche se nella realtà non fumiamo oppure abbiamo smesso da tanto tempo ? Forse sogni del genere indicano un risveglio del desiderio del fumo ? Cosa può voler dire sognare di fumare una pipa oppure fumare uno spinello o una sigaretta una dietro l'altra ? Che significato ed interpretazione possiamo dare al fumo nei nostri sogni ? Oggi cerchiamo di comprendere cosa significa sognare di fumarsi un sigaro, una pipa, una o più sigarette in compagnia o da soli.

Se siamo ragazzi sogni del genere potrebbero volersi riferire a desideri di libertà, di emancipazione, di voglia di non essere più controllati dai nostri genitori che forse riteniamo essere troppo ossessivi. Ma per i giovani questi sogni possono assumere un altro significato. Nella vita reale spesso si comincia a fumare non da soli ma in compagnia e si viene proprio invogliati per la prima volta da amici, da componenti del gruppo. Quindi anche se non abbiamo il desiderio e la necessità di fumare, lo facciamo perchè spinti dagli altri. Questo può appunto riverberarsi in sogno e farci capire semplicemente che il nostro carattere non è poi così tanto forte. Siamo deboli, un pò perchè la nostra età è ancora quella di un ragazzo, un pò perchè siamo proprio così. Quindi sogni in cui ci vediamo con la sigaretta tra le mani possono volerci dire di essere più forti, di saper dire di no, di mostrare il nostro carattere, di essere più decisi e di non seguire "il branco" nelle decisioni ma seguire la nostra testa.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FUMARSI UNA SIGARETTA
E poi possiamo sognare di fumare una o più sigarette quando oramai siamo già adulti. Qui dobbiamo rifarci ad alcuni aspetti della sigaretta nella vita reale. Essa è un oggetto molto utile per scaricare la propria tensione. Una volta che ci si assefua alla nicotina essa diventa indispensabile per il nostro organismo e la nostra mente ed ecco perchè si crea dipendenza al fumo. Noteremo, se siamo accaniti fumatori, che ne facciamo uso soprattutto ed in maggiore quantità quando siamo in un periodo stressante, in cui i problemi ci attanagliano, in cui ci sentiamo stanchi e pressati nella vita lavorativa o familiare e sentimentale.

Ritrovarsi in sogno a fumare allora significa che stiamo vivendo proprio un periodo del genere che non può che portarci problemi se non affrontato nella giusta maniera. Fumare più di una sigaretta in sogno è ancora più indicativo del periodo non favorevole e complicato che stiamo attraversando.

E se sognamo invece di fumare una pipa che magari non abbiamo mai toccato nella nostra vita ? La pipa invece può far riferimento ad un periodo di serenità, di calma, di mancanza di problemi. È quindi spesso un sogno favorevole che può indicare di essere in pace con se stessi, di essere in accordo con le proprie idee, con il proprio modo di vivere.

Spesso i ragazzi possono anche sognare di fumarsi uno spinello da soli o in compagnia di qualcuno. A cosa si riferiscono questi sogni ? Quasi certamente ad un forte desiderio di vivere momenti di trasgressione perchè magari ci sentiamo oppressi dai genitori, dalla scuola, dalle varie vicissitudini di vita. Questi sogni però sono un ammonimento a non cercare situazioni trasgressive che potrebbero essere molto pericolose. Sogni simili ci parlano anche di una certa instabilità emotiva del sognatore che deve riuscire a trovare una equilibrio nella sua vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche