COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA DIVISA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA DIVISA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA DIVISA
Cosa può voler dire sognare di essere un carabiniere, poliziotto, finanziere, vigile ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci si vede con indosso una particolare divisa appartenente ad un certo organo dello Stato italiano o straniero ? Cosa significa sognare di indossare, di vestire una divisa da militare, da carabiniere, da vigile, da poliziotto oppure da guardia forestale o ancora da guardia di finanza ? E se invece indossiamo una divisa da cameriere o da calciatore ?

Potrebbero sembrare sogni stupidi ma in realtà possono nascondere e possono volerci dire qualcosa di importante e bisogna quindi saper ricordare per bene tutto il sogno al risveglio senza dimenticare nemmeno i piccoli particolari. È chiaro che l'interpretazione è sempre molto soggettiva perchè i sogni si formano in base al nostro vissuto ma vi sono molti simboli che assumono un significato abbastanza simile per tutti. È il caso della divisa.

Chiaramente un ragazzo o ragazza che ha intenzione di arruolarsi in qualche corpo delle Stato potrebbe sognare di vestire con una determinata divisa per questo motivo e quindi qui siamo di fronte a semplici desideri che il sognatore ha ma se non avessimo questi desideri allora perchè possiamo vederci con indosso divise di corpi militari ? Per capire il tutto rifacciamoci alla realtà ed al significato di una divisa. Si indossa una divisa nella vita reale per distinguersi dagli altri e far capire che si appartiene ad un certo gruppo. Alcune divise, come quelle di carabinieri, guardia di finanza, polizia, possono metterci un pò di timore ma in realtà possono anche farci sentire in sicurezza. D'altronde il compito dei militari è proteggerci. Ecco che da qui possiamo trarre un primo significato e cioè quando sognamo di indossare una divisa di un certo corpo militare allora forse siamo in un periodo in cui ci sentiamo sicuri o abbiamo bisogno di esserlo per affrontare determinate situazioni che si presentano e richiedono rigore, disciplina. Forse in un dato momento della nostra vita siamo ed appariamo agli altri proprio così e cioè molto seri, ordinati, precisi nel fare le cose, meticolosi e con uno spirito positivo nell'aiutare gli altri in difficoltà.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UNA DIVISA
Sogni simili sembrano essere molto favorevoli al sognatore perchè possono indicare una positiva evoluzione dell'io, una maturazione interiore che porterà a fare passi avanti nella vita reale ma anche questi sogni possono nascondere significati non favorevoli. Quando si indossa una divisa si assume un determinato ruolo e quindi vedersi in sogno con una di esse può volerci dire che forse abbiamo la necessità di cambiare nella nostra vita, di assumere un nuovo comando di essa, di cambiare il nostro stato che forse ci sta oramai stretto. Ma spesso la divisa che vestiamo è stretta, strappata, macchiata e ciò può indicare che non riusciamo a trovare la giusta strada per cambiare, ci sentiamo chiusi in vecchi schemi di vita che non sappiamo come modificare. Vestire divise comode, pulite, in ordine è segno invece molto favorevole perchè stiamo facendo quello che vogliamo nella realtà, ci stiamo ben organizzando per affrontare le situazioni con rigore e metodo. Spesso questi sogni infatti vengono fatti da persone molto meticolose, che ragionano molto, non impulsive.

E se si sogna di indossare una divisa come quella di un cameriere o calciatore ? Ritrovarsi con altre divise può far riferimento invece a momenti possibili di svago prossimi o che si desidera che vi siano nella propria vita. Questo soprattutto quando si sogna di indossare divise sportive. Sogni simili potrebbero anche volerci dire che abbiamo bisogno di far moto, il nostro fisico ha necessità di muoversi, di fare ginnastica. Se si indossa una divisa da cameriere allora probabilmente siamo in un periodo in cui ci sentiamo di dover rispettare i nostri capi, ci sentiamo predisposti verso gli altri e disponibili se qualcuno ci chiederà un qualche aiuto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche