COSA SIGNIFICA SOGNARE LE DITA DELLE MANI

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE DITA DELLE MANI
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE DITA DELLE MANI
Che significato possono avere le dita delle nostre mani quando compaiono in sogno ? Che interpretazione dare ad esse quando le vediamo sanguinare oppure ferite ? Cosa può voler dire ritrovarsi nei sogni con dita tagliate o spezzate ? Le mani sono in stretto contatto con le nostre capacità creative perchè con esse possiamo fare molte cose come scrivere, suonare uno strumento, cucinare, contare, vestirci, ecc... Vediamo quindi oggi cosa significa sognare le dita delle nostre o altrui mani, mozzate, più lunghe o corte del solito. Cosa significa sognare di tagliarsi le dita, magari un indice, pollice, anulare, mignolo o medio ? E perdere le dita delle mani in un incidente o altro evento traumatico che avviene in sogno ? Ed avete mai sognato dita deformate, storte, spellate oppure gonfie e arrossate, intorpidite o addormentate ?

Le mani per molte persone sono un biglietto da visita per presentarsi bene agli altri. Vi sono molte donne ma anche non pochi uomini che le curano maniacalmente. Se persone di questo tipo fanno sogni in cui le loro mani sono terribilmente brutte, come se non fossero curate da tempo, allora siamo di fronte a persone che badano molto al loro aspetto fisico, estetico e ciò potrebbe ritorcersi contro se non si considera di curare anche il nostro lato interiore, il nostro carattere. Quidi sogni del genere possono parlarci di una certa superficialità del sognatore che è legato a beni materiali, coltivando poco la sua spiritualità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE DITA DELLE MANI
Ma le mani oltre ad essere brutte nei sogni possono presentare dita che sanguinano, rotte, storte, spezzate o addirittura mancanti. Sono sogni che ci spaventano ed a volte ci fanno anche provare dolore fisico. Diciamo subito che le mani sono fondamentali nella vita perchè con esse facciamo moltissime cose come cucinare, lavarci, lavorare, vestirci, toccare (senso del tatto). Le dita poi sono le parti finali della mano che entrano in contatto con qualcosa o qualcuno. Se le vediamo con del sangue allora probabilmente siamo in un periodo di stanchezza, di mancanza di energia, di poca vitalità. Se esse sono rotte, storte, grosse, arrossate allora dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui stiamo facendo molte cose, stiamo dando sfogo alla nostra creatività ma non è detto che le stiamo facendo bene tutte.

Di solito la mano destra è legata a situazioni lavorative, al padre mentre la sinistra al nostro intuito, alla nostra creatività, alla madre. Sognare di avere belle dita è segno di buona predisposizione al mondo, di apertura serena agli altri, di maturazione ed evoluzione del nostro io e del nostro carattere. Ci sentiamo più sicuri quindi. Quando esse non sono belle allora è esattamente il contrario e magari viviamo una vita sociale non positiva.

E se in sogno decidiamo di tagliarci un qualche dito o vi è qualcuno che lo fa ? Ci priveremo o saremo privati di qualcosa di molto importante visto che le dita sono indispensabili per svolgere parecchie azioni ma saremo in grado di andare avanti perchè ci rimangono le altre dita. Con la perdita di un dito spesso nella vita reale si ha la perdita di un'occasione lavorativa, di un'opportunità di progresso. Se il dito che si taglia o si viene tagliato si riferisce alla mano destra sicuramente nel lavoro potremmo avere problemi, difficoltà oppure potremmo avere problemi con nostro padre. Se il dito è della mano sinistra allora problemi con nostra madre oppure andremo incontro ad un pessimo periodo in cui la nostra mente non riuscirà a partorire buone idee. Insomma saremo a corto di creatività.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche