COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LETTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LETTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LETTO
Cosa può voler dire ritrovarsi in sogno in un letto comodo oppure stretto, freddo, senza lenzuola o con lenzuola bianche ma sporche ? Che significato ed intepretazione dare al letto ed al materasso nei sogni ? Spesso si sogna di dormire nel proprio o altrui letto ma a cosa si riferiscono questi sogni ? Quale l'importanza di un simile oggetto da riposo nel mondo onirico ? Cosa significa sognare di essere in un letto matrimoniale o singolo soli o in compagnia, sognare di vedere un letto disfatto, a castello, vuoto, bianco oppure con coperte e lenzuola colorate o anche ritrovarsi su di un letto rotto malridotto o a baldacchino ? Il letto nel nostro mondo onirico può assumere molti significati.

Innanzitutto esso può far riferimento ad un periodo di vita in cui abbiamo bisogno di riposo, abbiamo bisogno di recuperare energie e per questo ci vediamo magari nel dormire. Vedersi a letto e stare comodi può significare che stiamo trovando il tempo per recuperare, per riposare, per ritornare ad essere pieni di energie. Se nel letto ci sentiamo scomodi oppure magari ci ritroviamo in sogno a dormire su di un divano o su di una sedia allora il periodo richiede ancora molta pazienza ed impegno affinchè lo stress non abbia più il sopravvento.

Ma spesso si sogna di essere nel letto con un'altra persona che può essere il nostro partner d'amore oppure un nostro parente o un nostro fratello o sorella. A volte ci ritroviamo a dividere il letto con nostro padre o nostra madre o addirittura con uno dei nostri nonni. Sognare parenti che sono vicino a noi nel letto, anche defunti, significa che nutriamo amore nei loro confronti, abbiamo un buon legame affettivo con loro. Se sentiamo una sensazione di oppressione, vediamo di essere in due in un letto singolo e non matrimoniale e quindi di avere poco spazio, allora ci sentiamo privati un pò della nostra libertà. Questo tipo di sogni è ancora più veritiero quando sono i ragazzi a sognare di essere nel letto con la propria madre o padre oppure quando ci ritroviamo con il nostro partner d'amore. Viviamo in un periodo forse in cui sentiamo minacciata la nostra libertà, i nostri spazi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LETTO
Quando ci si ritrova in un letto disfatto oppure rotto allora dobbiamo pensare che sia il caso di mettere ordine nella nostra vita perchè forse non stiamo gestendo alcuni lati di essa nel migliore dei modi o come dovremmo. Molto importanti sono i colori delle lenzuola e coperte nei sogni. Lenzuola bianche indicano una certa purezza d'animo ed uno stato d'animo rilassato mentre diversi colori possono indicare altro. Ad esempio lenzuola celesti possono voler dire che stiamo attraversando un periodo di evoluzione interiore, di maturazione. Lenzuola o coperte gialle possono essere collegate ad un periodo in cui ci sentiamo più ottimisti.

Un ultimo aspetto da tenere in considerazione è quello relativo a coperte e lenzuola troppo corte o che magari ci coprono molto, facendoci provare una sensazione di soffocamento o calore esagerato. Coperte e lenzuola troppo corte possono indicare mancanza di protezione o la sensazione di essere troppo esposti riguardo una determinata situazione. Coperte lunghe che ci coprono e ci fanno sentire protetti sono simbolo di nostre qualità che ci rendono la vita, in determinati momenti, in discesa. Insomma abbiamo tutto quello che ci occorre per risolvere, affrontare problemi. Coperte e lenzuola che ci fanno sudare oppure che non ci fanno respirare per bene sono da ricollegare alla mancanza di energie, di forza di volontà, ad una sopravvalutazione delle nostre forze. Il respiro che manca sotto le lenzuola è anche da ricollegare a nostri timori e paure che ci assalgono.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche