COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO ANZIANO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO ANZIANO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO ANZIANO
Sognare di vedere un signore vecchio cosa può voler dire ? Perchè possiamo anche sognare di incontrare un anziano oppure di essere rincorsi da esso o ancora fermarci a parlare ? Che interpretazione e significato dare ad una figura anziana nei sogni ? Cosa significa sognare un uomo anziano o una donna anziana che ci parlano ? Sognare un vecchio uomo o un signore anziano con la barba lunga e bianca ? E cosa vuol dire sognare di baciare o di essere baciati da un anziano ? Certamente anche questo tipo di sogni può portarci utili consigli e bisogna tenerli in considerazione, analizzandoli il prima possibile al risveglio per evitare di dimenticare particolari potenzialmente importanti.

La figura dell'anziano spesso è collegata ad ammonimenti che riceviamo nella vita reale da altre persone, ammonimenti che vengono da persone che hanno una certa autorità su di noi. Pensiamo al capo sul lavoro, pensiamo a nostro padre se siamo ragazzi. Insomma l'anziano in sogno indica spesso una figura severa, autoritaria ma che vuole comunicarci qualcosa di utile, vuole offrirci un consiglio, aiutarci a cambiare rotta oppure ci fa presente che temiamo qualcosa, abbiamo paura di qualcosa nella vita reale.

Ad esempio un bambino potrebbe sognare un signore vecchio con capelli lunghi e barba lunga e magari con un bastone che agita verso di lui. Cosa può voler dire questo sogno ? Probabilmente il bambino è stato da poco rimproverato dal padre o nonno per un qualcosa che ha commesso ma non ha digerito bene la predica, non l'ha compresa ed il suo subconscio glielo ricorda tramite una figura di un vecchio con un volto magari minaccioso. Certamente sogni del genere indicano che il bambino vedrà il padre come una figura severa almeno per un determinato periodo successivo al sogno. Ovviamente anche gli adulti possono avere padri molto severi e possono quindi fare sogni simili.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO ANZIANO
Ma un vecchio in sogno che non ha un volto minaccioso ma sembra possedere un bel sorriso, un bello sguardo e si ferma magari a parlare con noi è buon segno perchè può fornirci un utile consiglio da usare per un problema magari ancora da risolvere. In questi casi è fondamentale ricordare le parole che vengono proferite dal signore anziano o signara anziana perchè se si riesce a capirle ed interpretarle al meglio allora una possibile soluzione ad un nostro problema è vicina. Se le parole che il vecchio o la vecchia proferiscono, non vengono capite perchè sono incomprensibili allora non è giunto ancora il momento per risolvere uan questione perchè magari non siamo ancora pronti o ben predisposti.

E sognare di baciare o essere baciati da una persona anziana ? Potremmo provare ribrezzo in questo tipo di sogni perchè forse l'aspetto del signore è brutto, terribile, minaccioso ma non preoccupiamoci tanto di questo perchè baciare una persona anziana può indicare che possediamo un'animo molto caritatevole, stiamo attraversando una fase di maturazione interiore, siamo in un periodo in cui diamo importanza ai sentimenti, li vogliamo mostrare e sono spesso buoni sentimenti. E sognare di essere baciati sulle labbra o sulle guance da anziani invece ? Probabilmente c'è qualcuno nella vostra vita che vi tradirà, che vi deluderà. Una persona importante che conoscete e che magari sembrerà dalla vostra parte in realtà vi farà uno sgambetto. Tradimenti da persone importanti, autoritarie sono sempre possibili quando si viene baciati in sogno soprattutto sulle guance.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono sognata di trovarmi nel centro di una città. Ad un certo punto vedo che si stanno formando tre torando, che emanano fulmini. Poi, questi tre, si uniscono per formarne uno solo più grande. Prima che abbia modo di pensare a come potermi mettere in salvo, appare un vecchio signore (un anziano signore normale, una persona dall'aspetto ordinario) che mi dice di nascondermi sotto ad un camion. Poi, continua dicendomi che, una volta passati i tornadi, sarebbe arrivata un'ambulanza a prendermi, sulla quale io non sarei dovuta montare. E così accade. Poi, ricordo che lo stesso vecchio appare in altre due situazioni in cui mi trovo in pericolo (non riesco a ricordare queste situazioni). Il fatto è che, anche in questi altri momenti difficili, lui è lì a darmi consigli, che si rivelano sempre utili. In qualche modo sembra che preveda il mio futuro. Altro particolare: questo vecchio solo io posso vederlo.
Nel sogno, ad un certo punto, ricprdo di essere arrivata a pensare che fosse Dio.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche