COME FAR SPARIRE IL CATTIVO ODORE DI FUMO IN CASA

COME FAR SPARIRE IL CATTIVO ODORE DI FUMO IN CASA
COME FAR SPARIRE IL CATTIVO ODORE DI FUMO DI SIGARETTA IN CASA
L'odore di fumo è veramente terribile e si impregna praticamente dappertutto. Lo possiamo ritrovare sui vestiti, sulle mani, in bocca, in auto e può davvero farci sentire in imbarazzo quando siamo con altre persone che odiano il fumo. Oggi vediamo alcuni rimedi per cercare di eliminare questo problema che avrebbe una soluzione immediata solo se si smettesse di fumare. Vediamo quindi come riuscire a far sparire il cattivo odore di fumo di sigaretta in casa soprattutto dove soggiorniamo la maggior parte del tempo e dove altre persone possono esserci. Ovviamente questi consigli possono essere applicati anche sul luogo di lavoro.

Se qualcuno entra nella nostra casa o nella nostra auto e si ritrova in una nuvola di fumo di sigaretta o peggio di sigaro se ne andrà con una puzza terribile sui suoi vestiti e se la persona malcapitata è una non fumatrice allora la cosa per noi sarà davvero imbarazzante. Inutile dire che dove si annida il fumo di sigaretta è inutile spruzzare del profumo. Il classico alberello profumato in auto non serve a nulla perchè il fumo non rimane nell'aria ma si annida sui sedili, suli tappeti, ecc... Bisogna eseguire prima un'operazione di sanificazione dell'ambiente. Vediamo alcuni rimedi per fare in modo che la puzza se non scompaia dappertutto perlomeno diminuisca di molto.
COME FAR SPARIRE IL CATTIVO ODORE DI FUMO IN CASA
1 : quando fumate in auto cercate di farlo con il vostro finestrino aperto e portate la sigaretta verso l'esterno di esso ed anche il fumo che butterete fuori ogni volta dai polmoni con la respirazione. In casa è sempre conveniente aprire una finestra e fumare nei pressi di essa convogliando il fumo verso l'esterno quindi. Meglio se si può andare su di un balcone.

2 : per i mobili, il cruscotto dell'auto ed altri oggetti dove il fumo può depositarsi dovete passare un prodotto che igienizza e ve ne sono molti in giro da poter acquistare. Il fumo si deposita davvero dappertutto e quindi anche sul pavimento dove può creare una patina. Sciacquate il pavimento con un detersivo che lasci anche un bel profumo.

3 : anche le tende e le finestre vanno lavate. Le tende potete lavarle in lavatrice con detersivi appositi mentre le finestre sempre con un prodotto igienizzante come quello usato per i mobili che lasci un buon profumo.

4 : la pulizia dell'auto è abbastanza semplice. Dopo aver pulito il cruscotto passate i sedili ed i tappeti con del bicarbonato e un pò d'acqua. Lasciate agire per la notte ed al mattino pulite il tutto con un aspirapolvere. Ovviamente il fumo impregna anche i vetri dei finestrini e quindi non dimenticate di pulire con un prodotto igienizzante anche questi ultimi.

5 : Comunque ricordatevi di arieggiare le stanze della casa dove avete fumato per un quarto d'ora abbondante perchè l'aria fresca fa molto. E stessa cosa vale se avete fumato nell'auto. Non chiudetela immediatamente ma tenete finestrini o sportelli aperti per un pò di minuti.

6 : i vestiti impregnati di fumo richiedono anch'essi un lavaggio accurato ed insieme al classico detersivo per lavatrice potreste aggiungere un pò di bicarbonato. Un'altra cosa che si potrebbe fare è mettere a stendere all'aria fresca suddetti abiti e poi chiuderli in sacchetti con delle bustine di oli o lavande profumate. L'odore potrebbe scomparire del tutto ma ovviamente portarli in lavanderia sarebbe la cosa migliore.

7 : bisogna poi eliminare il cattivo odore di fumo dall'aria in casa. Se possedete uan casa molto grande con diverse stanze potete utilizzare diversi incensi profumati e posizionarne uno per ogni stanza oppure potete sfruttare gli umidificatori dei caloriferi (quando sono accesi però) per inserirci all'interno gocce di profumi, essenze che con il calore dell'acqua sprigionano un odore piacevole.
Per ultima cosa ricordo ai fumatori di munirsi di uno spray per l'alito cattivo da fumo da portare sempre con sè ed usare spesso e dopo ogni sigaretta prendete una caramella alla menta magari. Certo è davvero fastidioso ogni qualvolta che si fuma sanificare l'ambiente in cui lo si è fatto e porta via tempo e soldi. Ma perchè quindi non smettere di fumare ?
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche