COME RIMUOVERE L'ODORE DELLA PIPÌ DI GATTI E CANI

COME RIMUOVERE L'ODORE DELLA PIPÌ DI GATTI E CANI
COME RIMUOVERE L'ODORE DELLA PIPÌ DI GATTI E CANI
Come far scomparire i cattivi odori davvero fastidiosi relativi all'urina dei nostri animali domestici ? Certamente bisognerebbe insegnare ai nostri cani e gatti sin da cuccioli dove fare i bisogni ma se non siamo riusciti ad educarli per bene allora possiamo cercare di rimediare alla puzza terribile che vien fuori dopo che hanno urinato. Vediamo quindi come fare per rimuovere l'odore della pipì di gatti e cani che possediamo in casa.

Prima dobbiamo rimuovere l'urina dal pavimento. Innanzitutto mettiamo a bollire un paio di litri di acqua in cui verseremo un paio di cucchiai di bicarbonato. L'acqua calda va versata all'interno di un secchio o altro recipiente in cui verseremo dell'ammoniaca in una misura tale che mescolando il tutto venga fuori della schiuma. Prendiamo uno straccio, imbeviamolo di questa schiuma e passiamolo sul pavimento per togliere l'urina. Possiamo poi ripassare con dell'acqua fredda sullo stesso punto però utilizzando un altro straccio.

Non abbiamo ancora finito perchè se l'urina è venuta via la sua puzza certamente no. Dobbiamo ora prendere un sapone liquido per pavimenti e versarlo nella zona che stiamo pulendo. Lo lasciamo li per qualche minuto e poi lo eliminiamo con un altro straccio. Adesso prendiamo un pò di acqua fredda, la versiamo in un secchio a cui aggiungeremo dello zolfo oppure dell'aceto. Giriamo per bene in modo da far sciogliere lo zolfo (se usiamo quest'ultimo) e poi imbeviamo un altro straccio pulito immergendolo nel secchio.
COME RIMUOVERE L'ODORE DELLA PIPÌ DI GATTI E CANI
Ora dobbiamo passarlo dove avevamo fatto cadere il sapone liquido per più volte risciacquandolo. Non è ancora finita perchè una volta pulito il tutto dobbiamo ripassare con dell'acqua fredda ed un altro straccio. Solo acqua fredda l'ultima volta. Così l'odore dovrebbe esere scomparso quasi del tutto. Certamente l'odore più forte è quello dei gatti maschi in calore e quindi dovete eseguire i passi indicati su molto minuziosamente.

Avete visto quanto di tempo e di quanti stracci si può avere bisogno ? L'odore di urina degli animali facilmente infatti si impregna negli stracci e quindi bisogna cambiarli ad ogni operazione. Poi potete risciaquarli per bene. Nonostante sia un'operazione molto lunga purtroppo questa è la più efficace e comunque bisogna arieggiare molto la casa durante la pulizia. Evitereste tutto questo solo se foste in grado di insegnare al vostro cane di urinare nel posto giusto oppure di farvi capire che è arrivato il momento di uscire per fare i bisognini. I gatti invece hanno sempre bisogno di una lettiera sempre pulita e priva di escrementi e certamente rispetto ai cani hanno un migliore concetto di igiene perchè coprono i loro bisogni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche