COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BALBETTARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE  DI BALBETTARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE  DI BALBETTARE
Che significato ed interpretazione dare ai sogni in cui ci vediamo parlare ma non in maniera fluida, normale, insomma ci vediamo balbettare ? Cosa vuol dire balbettare in sogno ? Cosa significa sognare di balbettare mentre si parla con qualcuno per cui magari si prova un interesse a livello sentimentale o mentre si parla addirittura con un nostro collega o capo di lavoro ? E sognare di sentire balbettare qualcuno come un vecchio, un nostro amico, il nostro partner d'amore ? Forse il sogno vuole porre l'attenzione su eventuali problemi di comunicazione ? Probabilmente si e probabilmente ci vuole far capire che nutriamo una forma di sottomissione da parte di qualcuno.

E si perchè vi è mai capitato di parlare con una bellissima donna o un bellissimo uomo o con una persona importante, magari il proprio cantante preferito oppure attore preferito e di non riuscire a proferire parola o meglio parlare ma incespicare nel dire parole, insomma balbettare quando mai in vita vostra vi era capitato ? Questo può capitare anche nei sogni ed è importante ricordare quali personaggi, elementi, oggetti si sono incontrati per dare una giusta interpretazione e capire il motivo del nostro imbarazzo. E si perchè spesso questi sogni ci parlano di imbarazzo verso qualcuno o qualche situazione. Possiamo sognare di essere davanti alla ragazza che amiamo o che vorremmo corteggiare e balbettare. Questo indica che siamo molto imbarazzati e che la ragazza crea in noi una forma di assoggettamento. Ma questa forma di imbarazzo che ci blocca nel parlare potremmo provarla anche nei confronti di un collega che reputiamo più bravo, più preparato di noi oppure nei confronti di un datore di lavoro. In sogno mentre dialoghiamo con uno di questi personaggi ci rendiamo conto di balbettare e allora dobbiamo capire al risveglio il motivo per cui ci sentiamo meno importanti di loro. Questi sogni possono anche indicare una sorta di inferiorità che proviamo nella realtà nei confronti di una persona.
COSA SIGNIFICA SOGNARE  DI BALBETTARE
Ma sognare di incespicare nel parlare in maniera a volte molto evidente può anche voler dire che si hanno seri problemi di comunicazione nella vita reale in un particolare settore. A voi ricordare bene tutti gli elementi del sogno per capire quale il settore di vita influenzato ed in cui non riusciamo ad esprimerci al meglio. Ad esempio balbettare al telefono con uno sconosciuto può voler dire che non siamo in grado di comunicare con nessuno oppure viviamo un periodo di non positiva comunicazione con gli altri. Balbettare nei sogni con vicino il nostro partner d'amore è indice di un momento non favorevole a livello di dialogo proprio con esso e la stessa cosa dicasi per i colleghi di lavoro.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche