COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI TOLGONO UN DENTE

COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI TOLGONO UN DENTE
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI TOLGONO UN DENTE
Cosa può voler dire sognare di vedersi strappare letteralmente uno o più denti dalla bocca ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci si vede con denti che ci vengono tolti da un dentista oppure da noi stessi o ancora da uno sconosciuto ? Cosa significa sognare che ti tolgono un dente o più denti e sentire dolore oltre a vedere sangue ed a provare molta paura ? Generalmente i denti in sogno sono da ricollegare alle nostre energie, alla nostra vitalità.

Infatti ritrovarsi con una bella dentatura forte, denti bianchi e privi di carie significa che innanzitutto ci sentiamo molto forti, abbiamo molte energie da spendere, siamo in un periodo in cui potremmo fare molto. Ma ritrovarsi allo specchio con bellissimi denti è anche un segno favorevole di grande stima che nutriamo in noi stessi o che gli altri dimostrano di avere in noi. Spesso infatti quando ci si sogna con dei denti brutti, sporchi, cariati, storti allora vuol dire che non ci sentiamo stimati dagli altri ed anche da noi stessi.

Ma cosa vuol dire però quando sognamo di toglierci uno o più denti ? Magari ci ritroviamo dal dentista oppure siamo noi stessi con l'aiuto di qualcuno a fare l'operazione di estrazione. O addirittura ci vediamo costretti da qualcuno a farlo senza che noi lo vogliamo. Dunque, quando ci capitano sogni del genere dobbiamo fare attenzione al tipo di dente che ci viene tolto e come esso si presenta. Ad esempio incisivi e canini sono di fondamentale importanza per strappare il cibo e quindi vederseli togliere può solo far riferimento a qualcosa di molto importante. Ma il dente che togliamo o ci viene tolto è sano o guasto ? Questo è il punto cruciale a cui poi associeremo il significato del possibile dolore che si prova.
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI TOLGONO UN DENTE
Ovviamente capite voi stessi che se ci ritroviamo ad essere privati di un dente sano allora saremo costretti a perdere qualcosa di importante nella nostra vita che non è, come molti pensano, legata alla perdita di un parente prossimo (come pensavano gli antichi). Potremmo perdere un'occasione di lavoro, perdere un posto di lavoro a cui tenevamo, terminare una relazione di amicizia o di amore che ci dava soddisfazioni, ecc... Quindi l'estrazione di uno o più denti sani indica la perdita di qualcosa di importante per noi, a volte fondamentale. E se invece il dente che ci viene estratto è rovinato, cariato, nero, spezzato ? Allora quello che perderemo nella vita reale sarà giusto che ci venga a mancare. Vi sarà la necessità di affrontare un cambiamento, di rinunciare a qualcosa che non era favorevole a noi, alla nostra evoluzione. Sogni favorevoli quindi questi ultimi anche se bisogna tener presente se si provava dolore durante l'estrazione del dente.

Infatti sogni dolorosi con perdita di sangue, ad esempio, significano che la rinuncia ad un qualcosa nella nostra vita non sarà priva di sofferenza e ci toglierà svariate energie, richiederà quindi molto impegno (sangue). Per fare un esempio banale e capirci, potreste sognare che vi venga tolto un dente non buono, provando dolore e successivamente dover rinunciare ad un progetto di lavoro che però vi rendete conto come fosse non favorevole in realtà al vostro progresso, al vostro stato. Forse questa rinuncia vi costerà sacrifici ma sarà giusto così.

Infine a volte sogni del genere possono far luce su un altro aspetto e cioè sulla capacità in noi stessi di capire quello che non va, che non funziona nella nostra vita e di farne piazza pulita. Possiamo ritrovarci a toglierci dei denti guasti e quindi il sogno può farci intendere che capiremo cosa eliminare dalla nostra vita di inutile, di non più favorevole alla crescita del nostro essere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche