COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SCRIGNO BAULE FORZIERE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SCRIGNO BAULE FORZIERE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SCRIGNO BAULE FORZIERE
Qualche volta vi sarà certo capitato di sognare di vedere, trovare, ricevere oggetti di oro o d'argento. Abbiamo già parlato del significato in sogno di questo tipo di oggetti ma non abbiamo ancora visto il significato di un possibile contenitore di essi e cioè un forziere. Vi è mai successo di sognare un baule ricco di materiale prezioso al suo interno ? Cosa significa sognare uno scrigno che contiene oro, oggetti dorati oppure un baule o forziere chiuso, che non si apre, bloccato perchè magari serve una chiave oppure rotto ? Cosa può voler dire sognare di vedere e di ritrovarsi di fronte ad un baule magico in una nave pirata con una luce quasi accecante che vien fuori ?

Rifacciamoci all'oggetto nella realtà. Un baule o forziere a cosa servono ? Servono a conservare robe, oggetti vari che non si utilizzano più e si vogliono mettere quindi in cantina. Foto, ricordi di infanzia, ricordi dei nonni, ecc... vengono spesso messi in bauli e scrigni affinchè quando vogliamo possiamo ritrovarli ed attaccarci ai ricordi passati. Per molti questi oggetti che si conservano sono davvero importanti e forse anche più di gioielli e denaro che però anch'essi possono essere conservati in bauli, scrigni, forzieri. Da qui si evidenziano alcuni significati probabili per sogni che vedono protagonisti questi oggetti.

Uno è proprio legato ai ricordi. Quando sognamo un baule che contiene diversi oggetti dobbiamo cercare di ricordarli al risveglio perchè sono la chiave per comprendere il messaggio, per dare una giusta interpretazione. Ad esempio foto, quaderni che si sfogliano possono dirci che abbiamo nostalgia di alcuni tempi passati, non solo legati all'infanzia. Nelle foto possiamo magari scorgere i nostri nonni, i nostri genitori, nostri fratelli e sorelle oppure vecchi amici con cui non ci si sente ed incontra più, ecc... Queste foto fanno tutte riferimento a tempi passati di cui abbiamo nostalgia, a persone di cui sentiamo la mancanza ed i loro ricordi sono racchiusi nella nostra mente e nel nostro cuore (ecco cosa rappresenta il baule).
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNO SCRIGNO BAULE FORZIERE
A volte si può sognare di svuotare uno scrigno e trovare diversi oggetti che ci ricordano vari periodi della nostra vita. Quindi siamo di fronte ad una specie di percorso di vita che ci viene messo davanti per ricordarci cosa abbiamo fatto fino ad ora. Ma possiamo anche trovarci incredibilmente di fronte ad uno scrigno magico chiuso e che necessita di una chiave per essere aperto. La chiave è sempre un simbolo di possibili segreti di cui possiamo venire a conoscenza e quello che troviamo nello scrigno ci darà maggiori dettagli, ci dirà se parliamo di segreti importanti. Una volta aperto il baule oppure forzato esso, non avendo la chiave, possiamo vedere cosa c'è all'interno. Trovare denaro, monete d'oro, oggetti d'argento, calici, pugnali molto eleganti può davvero indicarci che presto verremo a conoscenza di segreti utili per noi ma potremmo anche ricevere una grossa opportunità lavorativa oppure tante piccole occasioni favorevoli per una nostra evoluzione in un qualche settore di vita.

Attenzione però che la luce che fuoriesce dallo scrigno non sia accecante perchè altrimenti ciò può significare che potremmo non essere all'altezza delle occasioni che ci giungeranno, potremmo essere troppo egoisti o potremmo addirittura essre ingannati da qualcuno. Mi raccomando a ricordare ed annotare al risveglio anche eventuali persone conosciute oppure sconosciute che possono aiutarci a dare una più corretta interpretazione al sogno.

Infine può capitare di sognare di trovare un baule ma non riuscire ad aprirlo. Questi sogni ci vogliono dire che i tempi non sono ancora maturi per scoprire eventuali segreti oppure per fare progressi nella vita, per ricevere delle buone occasioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche