TEORIA ED ESERCIZI DI ITALIANO PER STRANIERI ONLINE E GRATIS

TEORIA ED ESERCIZI DI ITALIANO PER STRANIERI ONLINE E GRATIS
TEORIA ED ESERCIZI DI ITALIANO PER STRANIERI ONLINE E GRATIS
In Italia sono oramai moltissimi gli stranieri provenienti da molte parti del mondo, soprattutto da Stati africani, Stati europei e certamente la prima cosa che essi devono fare per poter vivere dignitosamente nel nostro Paese è trovare un lavoro in modo da pagare le tasse e da vivere serenamente. La cosa inizialmente più difficile per uno straniero è certamente imparare la lingua italiana, grammaticalmente molto complessa. Oggi quindi per tutti coloro che cercano materiale didattico con teoria ed esercizi di italiano per stranieri online e gratis, segnaliamo un ottimo sito web che mette a disposizione veramente moltissime risorse : DIENNETI. Questo il nome del sito dove troverete links a diversi altri siti che permettono un apprendimento della lingua anche attraverso dei video corsi.

Il sito DIENNETI presenta una sezione dedicata allo straniero che deve imparare a parlare e scrivere nella nostra lingua. In realtà la sezione di cui parlo è divisa in quattro sottosezioni che trovate sotto descritte.
TEORIA ED ESERCIZI DI ITALIANO PER STRANIERI ONLINE E GRATIS
Esercizi, corsi, attività online per imparare l'italiano : in questa sezione troverete i links a diversi altri siti che contengono materiale multimediale adatto per stranieri. Diversi video corsi oltre che manuali e file pdf da scaricare con esercizi vari per la verifica di quanto appreso. Vi consiglio di visitare uno per uno i siti descritti in questa sezione.

Materiale didattico da stampare : qui troverete materiale didattico per l'apprendimento dell'italiano come seconda lingua oltre che prove d'ingresso adatte a ragazzi stranieri che devono essere inseriti in scuole italiane. I materiali a disposizione sono molti e includono schede, esercizi, simulazioni, oltre che per l'apprendimento anche per l'insegnamento della lingua italiana.

Materiali e strumenti per la didattica dell'italiano : anche questa sezione presenta la descrizione di numerosissimi siti dove poter trovare audio-lezioni grammaticali, schede, materiali didattici, articoli, ecc... ed il tutto per quanto riguarda l'apprendimento della lingua del nostro Paese da parte di stranieri.

Software didattico per alunni stranieri : qui invece troverete siti da dove poter scaricare programmi da installare e che naturalmente guidano lo straniero nell'apprendere la nostra lingua.

VAI ALLA SEZIONE DIDATTICA DEDICATA AGLI STRANIERI DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche