COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN PARADISO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN PARADISO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN PARADISO BEATI
Cosa può voler dire vedere degli angeli o essere noi stessi un angelo in sogno ? Vi è mai successo di ritrovarvi nel mondo onirico in un posto così bello da farci pensare che sia il giardino dell'Eden e cioè il Paradiso ? Cosa significa sognare quindi di essere in Paradiso, beati tra le anime, magari in luoghi bellissimi come prati verdi, con una luce bianca avvolgente, indice della presenza divina e magari circondati da parenti ed amici defunti che ci parlano, ci sorridono, ci toccano ? Che interpretazione e significato dare a sogni simili che certo non è diffuso fare ? Oggi cerchiamo di capire perchè possiamo sognare di essere in un posto favoloso come è il Paradiso al quale tutti aspiriamo di giungere dopo la vita terrena per trovare finalmente pace, serenità dell'anima. Abbiamo in passato parlato dell'Inferno e del suo simbolismo nei sogni e quindi oggi parliamo del luogo opposto ad esso.

Come potrebbe essere facile comprendere quando ci vediamo all'Inferno dobbiamo pensare di essere in un periodo in cui ci sentiamo in colpa per qualche cosa, per un errore commesso nei confronti di altri oppure siamo in un periodo in cui la rabbia, l'ira, l'odio sono sentimenti molto sviluppati e che mettiamo in mostra. Essere all'Inferno può anche voler dire che ci sentiamo vivi, pieni di energia creativa (le fiamme). Di conseguenza quando invece ci ritroviamo in un luogo così bello, tranquillo, beato che potrebbe essere il Paradiso allora dobbiamo pensare di vivere o stare per vivere un bellissimo periodo in cui ci sentiremo in pace con tutti. Un periodo in cui saremo apprezzati ma soprattutto faremo del bene a qualcuno, compieremo azioni importanti per noi e per altri che ci faranno stare bene con la nostra coscienza.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN PARADISO
Quindi sognare il Paradiso può davvero aprirci ad un meraviglioso periodo di tranquillità emotiva, di altruismo, di presa di coscienza del vero valore delle cose che ci circondano. Dopo esserci fidanzati, dopo aver trovato l'amore che cercavamo o dopo aver avuto un bambino voluto per molto tempo o ancora dopo aver trovato il lavoro che cercavamo con tutte le nostre forze, possiamo sognare di essere in un luogo come il Paradiso dove sentiamo il vento che ci accarezza le guance, godiamo dei raggi del Sole che non sono accecanti e della presenza magari di anime, angeli, persone defunte a noi care. Questo è sintomo del fatto che abbiamo raggiunto un obiettivo voluto, cercato a lungo e la coscienza ed il subconscio se ne rallegrano.

Mai bisogna pensare che il Paradiso nei sogni sia legato ad una nostra futura morte fisica o ad una malattia. Anzi è proprio vero il contrario. Potremmo riprenderci da una malattia molto velocemente se sognamo questo splendido luogo. Quindi il Paradiso nel mondo onirico può essere visto come un segno di energia, forze che giungeranno, di ripresa dopo un grave incidente, dopo un periodo nero.

Oltre a vedere splendide nuvole bianche, raggi del Sole, prati verdi e stracolmi di fiori e farfalle colorate potremmo anche incontrare angeli, Santi, la Madonna, Gesù che ci parlano o anche defunti che ci sorridono e vogliono comuicarci qualcosa. Gli angeli sono spesso la rappresentazione della nostra coscienza che quindi noi abbiamo deciso di ascoltare per migliorare, trovare la giusta strada mentre i defunti, amici o parenti che siano devono attrarre la nostra attenzione e dobbiamo cercare di comprendere quello che dicono, le parole che proferiscon, i gesti che fanno. A volte anche un loro semplice sorriso è indice di un nostro futuro miglioramento di vita. Quando invece non capiamo cosa essi dicono allora dobbiamo aspettarci un periodo di scarsa comunicabilità con chi ci circonda, un periodo di poca disponibilità nei confronti degli altri. Ma essere in Paradiso o in un posto che sembra esserlo nei nostri sogni è davvero molto positivo per noi e per la nostra evoluzione interiore.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche