COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA MAMMA CON TUMORE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA MAMMA CON TUMORE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA MAMMA CON TUMORE
Abbiamo già parlato in articoli precedenti del significato della madre nei sogni. Un aspetto che però non abbiamo affrontato è quello in cui la vediamo però malata, magari colpita da una brutta malattia come un cancro o un tumore. Questo tipo di sogni cosa vogliono dirci ? Cosa significa sognare una mamma, nostra madre con un tumore al seno, all'utero, ad una gamba oppure ad un braccio ? Cosa vuol dire sognare di vedere nostra madre malata di cancro al cervello ? Che significato dare a questi sogni che possono davvero spaventarci molto ? Ci dobbiamo preoccupare al risveglio che possa accadere qualcosa di non buono a nostra madre oppure se ella è morta da poco o molto tempo dobbiamo attenderci cattive notizie, cattivi eventi ? Che significato ha la malattia nei sogni ? E avete mai sognato vostra madre incinta e malata ?

La madre fa riferimento alla nostra parte femminile sia che siamo uomini che donne. Vederla malata deve farci riflettere sul fatto che probabilmente non stiamo valutando attentamente la nostra parte femminile, cioè i nostri sentimenti, la nostra dolcezza, la nostra sensibilità. Quando vediamo una mamma dolorante, malata, magari con un tumore enorme allora pensiamo forse che stiamo sbagliando in una detemrinata situazione, stiamo prendendo una strada sbagliata. Stiamo forse prendendo decisioni in un qualche campo di vita senza tener conto della nostra sensibilità, delle nostre intuizioni ma solo con l'uso della ragione e questo potrebbe portarci a risultati non favorevoli.

Ad esempio potremmo sognare nostra madre incinta ma malata di cancro alla mammella oppure sognarla malata con un bambino in braccio appena nato. Questo significa che una situazione che sta per nascere o si è già sviluppata, è già nata, richiede degli aggiustamenti, non va bene così com'è. Ed ecco che la malattia viene ad indicarci il percorso errato che stiamo affrontando e diventa un monito a cambiare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA MAMMA CON TUMORE
Molto importante è ricordare la parte malata nei sogni. Vedere la mamma con un tumore o cancro al seno indica che non avremo le forze necessarie per andare avanti, ci mancheranno quelle energie vitali per affrontare determinate situazioni che si presenteranno. Vederla con un tumore alla gamba destra o al braccio destro fa riferimento a problematiche nel lavoro oppure attinenti nostro padre. Troveremo quindi difficoltà in campo lavorativo, magari nell'attuazione di progetti oppure avremo difficoltà comunicative con nostro padre. Un cancro ad un braccio sinistro o alla gamba sinistra invece possono portarci a pensare che vivremo un periodo di scarsa creatività, di scarsa energia creatrice e se siamo artisti, scrittori, poeti, questo potrebbe essere certamente un periodo nero. Un braccio sinistro o gamba sinistra malata fanno anche riferimento ad un cattivo rapporto con la mamma. Se il tumore è alla testa, al cervello allora dobbiamo iniziare a pensare differentemente da come abbiamo fatto fino ad ora perchè le nostre idee forse sono sbagliate, il nostro modo di pensare ci porta in errore.

Come vedete una madre malata nei sogni è quasi sempre un riferimento a vivere la nostra vita diversamente da come fatto fino ad allora. Non dobbiamo preoccuparci di cattivi eventi che verranno ma dobbiamo migliorare noi stessi. Questo ci dice il sogno.

Spesso si sogna una mamma defunta da tempo che si vede sofferente per una malattia. Anche qui dobbiamo essere ottimisti perchè questi sogni vogliono dirci che siamo protetti, che possiamo trovare le soluzioni ai nostri problemi, che possiamo cambiare in meglio perchè abbiamo tutte le forze necessarie per farlo. Dobbiamo solo capire la necessità del cambiamento ed iniziare ad attuarlo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche