MATERIALE DIDATTICO ONLINE GRATUITO PER STRANIERI PER IMPARARE LA LINGUA ITALIANA

MATERIALE DIDATTICO ONLINE GRATUITO PER STRANIERI PER IMPARARE LA LINGUA ITALIANA
MATERIALE DIDATTICO ONLINE GRATUITO PER STRANIERI PER IMPARARE LA LINGUA ITALIANA
Oramai in Italia la popolazione straniera è molto diffusa. Da diversi luoghi del mondo molte persone straniere si sono insediate in Italia con la speranza di un futuro migliore, di un lavoro e di creare una famiglia da poter portare tranquillamente avanti. Quello che rappresenta un ostacolo è inizialmente la lingua. L'italiano è infatti una delle lingue grammaticalmente più difficili al mondo. Per fortuna che c'è internet e così è possibile trovare molto materiale didattico online gratuito per stranieri per poter imparare la lingua italiana al meglio ed il più velocemente possibile.

Con l'utilizzo delle risorse presenti sul sito DIENNETI, un portale per l'educazione e la didattica, lo straniero che sia ragazzo o già adulto, riuscirà ad imparare le fondamenta della nostra lingua anche meglio di un vero e proprio italiano. Sul sito DIENNETI è possibile trovare tantissimo materiale per ragazzi e docenti che frequentano e lavorano nella scuola primaria, media, superiore con anche una vera e propria directory che raccoglie i migliori siti del web dove trovare altro materiale. In particolare poi esiste una sezione dedicata all'apprendimento della lingua per lo straniero.
MATERIALE DIDATTICO ONLINE GRATUITO PER STRANIERI PER IMPARARE LA LINGUA ITALIANA
Materiali e strumenti per la didattica dell'italiano L2 : in questa sezione sono elencati diversi siti dove poter trovare tantissimo materiale per l'apprendimento della lingua italiana. Audio lezioni e video lezioni con molte schede stampabili per esercitarsi. Vi consiglio di visitare ogni sito in elenco uno per uno.

Software didattico per alunni stranieri : dato che esistono da anni oramai programmi adatti allo studio della lingua italiana, ecco uan sezione che li raccoglie. Software da poter scaricare ed utilizzare sul proprio computer.

Esercizi, corsi e attività online per imparare l'italiano : ed ecco la sezione più ricca che offre la possibilità di svolgere esercizi collegandosi a numerosi siti web dove trovare anche materiale multimediale con audio e video. Moltissime schede didattiche non solo per alunni stranieri ma anche per adulti stranieri e per docenti e professori che devono insegnare la lingua.

Materiale didattico da stampare : volete cimentarvi in prove, test di ammissione, simulazioni di scritti in modo da prepararvi al meglio per un futuro ingresso in una scuola italiana ? Allora qui troverete qullo che fa per voi. Potrete effettuare il download di prove d'ingresso, di test simili a quelli che potrebbero porvi davanti quando effettuerete esami reali per entrare nel mondo del lavoro o della scuola italiana. Presenti anche documenti in formato pdf da poter tranquillamente stampare.

DIENNETI - SCHEDE DIDATTICHE PER STRANIERI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche