COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL PROPRIO NOME

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL PROPRIO NOME
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL PROPRIO NOME
Vi è mai successo di essere in dormiveglia oppure di essere nel pieno del sonno e di sentirvi chiamare da una voce femminile o maschile ? Cosa vuol dire sognare di sentirsi chiamare ? Cosa significa sognare di sentire nominare il proprio nome ? Che significato ed interpretazione dare a questo tipo di sogni ? Cosa può voler dire sognare di sentire dire, gridare il nostro nome, sentire una voce chiamare come se fosse lontana da noi o addirittura vicina, quasi fosse accanto a noi sul letto ?

Spesso questi sogni sono da ricollegare a notizie che possono giungerci in breve tempo da persone che conosciamo se ad esempio la voce che abbiamo sentito è stata da noi riconosciuta. Certo dobbiamo sempre cercare di ricordare quale tono avesse la voce perchè una voce che ci ha chiamato con un tono minaccioso può presagire invece un evento non positivo e quindi potremmo vedere questo tipo di sogno come un avvertimento. Non è facile interpretare questi sogni soprattutto quando sentiamo solo la voce ma non vediamo da chi proviene, ecco perchè dobbiamo cercare di ricordare il suo tono e cercare di capire se è una voce conosciuta.

Quando invece ci sentiamo chiamare per nome o cognome da qualcuno che è visibile in sogno tipo un amico, un parente, un defunto, uno scoosciuto, allora la nostra interpretazione può essere più precisa. Infatti lo sconosciuto che ci chiama a sè può significare che sta per giungere un avvenimento, una notizia che non ci aspettiamo e che può essere favorevole o no. Questo dipende anche da come lo sconosciuto si mostra a noi. Se è vestito di nero ed il suo tono di voce non è allegro, allora potremmo aspettarci notizie non buone. Il giallo, blù, verde, bianco del vestito potrebbe indicare notizie piacevoli. I colori predominanti in sogno sono molto importanti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE IL PROPRIO NOME
Spesso però si sogna di essere chiamati da parenti o amici defunti anche da molto tempo. È chiaro che se si sogna una persona cara persa da poco tempo allora ciò è quasi sempre da ricollegare alla sua mancanza fisica nella vita. Ma se il defunto manca orami da tempo e ci parla chaimandoci nei sogni allora dobbiamo porre molta attenzione alle sue parole. Quasi sicuramente i morti in sogno vogliono comunicarci qualcosa, essere da monito per scelte nella nostra vita che stiamo facendo. Spesso vogliono fornirci utili consigli ed aiutarci ad evitare di cadere trappola di situazioni spiacevoli. Anche qui il tono minaccioso, allegro, triste con cui veniamo chiamati è molto importante.

Quindi nella maggiornaza dei casi sentir gridare il nostro nome pone l'accento su situazioni per cui dobbiamo stare allerta, situazioni che forse non abbiamo ancora valutato per bene nella vita reale. Queste voci che sentiamo non sono altro che manifestazioni del nostro subconscio che attraverso figure più o meno conosciute ed amate in vita, si fa sentire e vuole attrarre la nostra attenzione.

Certo può capitare anche di sentir nominare il proprio nome da una persona che è in vita e questo può voler intendere che dobbiamo aspettarci notizie da ella oppure che presto la incontreremo, magari chissà non la vediamo da tempo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche