COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN BECCHINO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN BECCHINO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE O ESSERE UN BECCHINO
Sognare una figura tale a volte può essere più preoccupante e pauroso di quando si sognano animali feroci, ombre, assassini, ecc... Vi è mai successo almeno una volta nella vostra vita di fare sogni in cui il protagonista è un necroforo ? Chi è il necroforo ? Letteralmente dal greco significa "portatore di morti" ed è quel personaggio che come mestiere si occupa della sepoltura o della cremazione dei defunti. Un mestiere come un altro ma cosa significa sognare di vedere o essere un becchino ? Cosa vuol dire sognare di ritrovarsi con un beccamorto o beccaio in un cimitero o magari ritrovarselo in casa o in strada di colpo davanti a noi ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui questa figura la fa da protagonista ?

Certamente non saranno sogni piacevoli perchè probabilmente avremo a che fare con cimiteri, morti, seppellimenti oppure con ambienti lucubri con colori ed atmosfere cupi. Come abbiamo sempre detto la morte nei sogni non indica certo una futura morte fisica ma si riferisce ad un cambiamento, un cambiamento di li a venire o che sta già avvenendo in noi o nella nostra vita in un qualche settore. Ed il becchino è solo uno strumento, una persona che aiuta a seppellire i defunti, quindi può essere visto come qualcuno che ci aiuterà nel momento del cambiamento. Un simbolo quindi all'apparenza positivo anche se molte volte i cambiamenti indicano la fine di situazioni che avremmo voluto che continuassero.

Spesso questa figura in sogno che può essere vestita completamente di nero ci dice che alcuni compiti che competevano a noi in una determinata situazione, ci saranno tolti, meglio verranno svolti da altri e noi ci sentiremo più sollevati. Se in sogno ci ritroviamo ad aiutare il beccamorto nel trasporto delle salme oppure nello scavo delle fosse dove saranno adagiate queste ultime, allora invece aspettiamoci un periodo in cui i cambiamenti che verranno saranno molto pesanti per noi, li affronteremo in prima persona anche se con sempre un aiuto al nostro fianco.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE UN BECCHINO
Importante è sempre ricordare gli ambienti in cui il sogno si sviluppa. Potremmo incontrare il necroforo in casa e quindi è in questo ambiente, nell'ambiente familiare che avverrano i cambiamenti, finiranno determinate situazioni. Potremmo vederlo per strada e questo indica che durante la nostra vita, il nostro percorso avremo notevoli cambiamenti oppure pochi ma importanti, comunque decisivi.

A volte sognare un beccamorto in un cimitero, dove l'atmosfera è lugubre, scura può voler dire che viviamo un periodo di depressione, di stanca, di mancanza di ottimismo e questo è negativo per la nostra salute ed il nostro quotidiano. Ecco che sogni del genere devono essere una spinta a trovare quella fiducia in noi o nel mondo persa, quell'ottimismo che magari una volta avevamo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche