COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE SULLA LUNA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE SULLA LUNA
Il pianeta notturno tanto decantato da poeti e scrittori può certamente comparire spesso nell'arco di una vita nei sogni di ciascuno di noi. Ma a cosa si riferisce la luna quando compare nel mondo onirico ? Cosa vuol dire sognare di stare sulla luna, di partire per la luna ? E sognare di vedere una grande luna, una luna piena, la luna nuova, uno spicchio di luna in fase crescente o calante ? Che significato ed interpretazione dare ad essa ? Cosa significa sognare di andare sulla luna, di fare un viaggio Terra luna nei sogni ? Ed essere sulla luna in sogno in compagnia di qualcuno, magari defunto da poco o da tempo ? E che senso ha sognare di vedere un' eclissi lunare ?

Vediamo di comprendere questo magnifico simbolo onirico. Il primo importante significato che si attribuisce alla luna è riferito al nostro subconscio, cioè a quel contenuto della nostra mente che esiste ed opera al di fuori della coscienza. Il subconscio che non riesce a manifestarsi nella vita reale quando siamo svegli vien fuori invece quando dormiamo e fa venire a galla tutti i nostri desideri, i nostri problemi, le nostre paure, ecc... La luna, a volte, è proprio la rappresentazione del nostro subconscio che vuole comunicarci qualcosa. Vederla bella chiara ed illuminata in cielo può far riferimento ad un nostro subconscio che lavora bene, i cui insegnamenti noi seguiamo nella vita reale. Infatti spesso vederla piena e brillante in un cielo notturno a rischiarare il luogo dove siamo può indicare un periodo di ricchezza e felicità, ricchezza ovviamente non solo intesa a livello materiale ma anche interiore, spirituale. Possiamo quindi andare incontro ad un periodo di grande vitalità, positività, di grande energia psichica e ad una nostra evoluzione interiore, ad una nostra maturazione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE SULLA LUNA
La luna è un simbolo femminile ed è anche riferita alla sensibilità di una persona, agli aspetti più romatici, più dolci che un uomo ed una donna possono esprimere nella vita reale, soprattutto in un rapporto di coppia. Sognare la luna in fase crescente può essere il simbolo di affari positivi di lì a venire mentre una calante può essere il sintomo invece di momenti problematici che stiamo vivendo o vivremo in un prossimo futuro. Soprattutto se nel cielo compaiono nubi, nuvole che coprono del tutto o in parte il pianeta argentato allora aspettiamoci un momento di confusione nella nostra vita, non solo in ambito affettivo e sentimentale.

In genere una bella luna piena che rischiara i luoghi è segno positivo mentre una luna nuova ci dice che stiamo per vivere un nuovo periodo, una nuova fase di vita, forse decideremo di chiudere alcune situazioni per aprirne di altre.

Quando invece si sogna di viaggiare per la luna, di andare sulla luna con un' astronave, con un aereo o con un altro mezzo attraverso quindi lo spazio allora vuol dire che stiamo recependo ciò che il nostro subconscio vuole comunicarci, siamo quindi in un periodo di profonda maturazione, di profonda introspezione. Ancora di più se sulla luna con noi vi è un nostro caro parente o amico defunto di cui sarebbe opportuno ricordare le parole per meglio capire il messaggio onirico.

In ultima analisi può succedere di vedere in sogno una eclissi lunare e quindi la luna che viene coperta dal Sole o dal passaggio di un altro pianeta. Un momento difficile della nostra vita presto passerà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche