COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN BARATRO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN BARATRO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN BARATRO
Cosa può significare fare un sogno di caduta  ? Cosa può voler dire sognare di cadere giù da un burrone ? Che signifiato ed interpretazione dare a sogni in cui ci si vede davanti un precipizio ? Cosa significa sognare di cadere giù in un baratro, di vedere un baratro, di essere proprio in fondo ad un baratro o precipizio ? Il baratro nei sogni può assumere diversi significati importanti. Si può essere spinti in un baratro oscuro in sogno senza vedere il fondo oppure decidere di buttarsi dall'orlo di un precipizio soli o in compagnia e svegliarsi di colpo nella notte con il cuore a mille.

Quando si fanno sogni del genere normalmente ci si sveglia prima di toccare il fondo del precipizio ed a volte ci si ritrova giù dal letto, per terra sul pavimento. Il burrone nei sogni ha un significato importante spesso legato a nostri turbamenti, alle nostre paure, alle nostre indecisioni, alla nostra incapacità di affrontare le diverse problematiche che ci si presentano di fronte nei vari campi di vita. Ad esempio spesso quando si deve fare una scelta e si è indecisi davanti ad essa, si può sognare di ritrovarsi davanti un burrone di cui non si vede il fondo, la fine. Questa scelta ci turba e sappiamo di doverla prendere non capendo bene però le conseguenze a cui si va incontro.

Il precipizio nei sogni è sempre indice di qualcosa che non va nella nostra vita, di qualche pericolo anche che si può essere costretti ad affrontare dovuto a nostre decisioni sbagliate. Mentre sognare di volare sopra i tetti delle case, sopra dei prati fioriti, sopra un mare calmo o tempestoso è indice di evoluzione interiore e miglioramento di vita, cadere in un burrone è indice di involuzione, di regressione, a volte dovuta alla nostra mancanza di coraggio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN BARATRO
Infatti nei sogni si può anche essere spinti a cadere in un precipizio da qualcuno che si conosce oppure da uno sconosciuto. Tutto ciò ci fa capire che ci manca il coraggio per affrontare determinate situazioni che si presentano nella nostra vita e che invece richiederebbero prova di forte volontà. Quando ci buttiamo giù forse oramai non vi è alcuna speranza di rimediare alle situazioni che non si è deciso di affrontare di petto ma cadendo di potrebbe essere salvati da un angelo, si potrebbe riuscire ad aggrapparsi ad una crepa nel muro, ad un ramo, ecc... Questo si che significa che abbiamo ancora la possibilità di rimediare, di trovare una via di uscita a ciò che ci turba grazie anche ad un soccorso, un aiuto esterno.

Quindi ricordatevi che il baratro nei sogni è legato alle nostre paure, alla nostra mancanza di coraggio, di forza di volontà, alla nostra indecisione davanti scelte anche importanti di vita. Spesso in questi sogni si prova un senso di vuoto, di paura, di irrimediabilità che ci fanno ancora comprendere come stiamo vivendo un periodo di incertezza dal quale possiamo uscire solo con la nostra forza, con la nostra volontà e coraggio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche