COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAVARE UNA TOMBA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAVARE UNA TOMBA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAVARE UNA TOMBA
Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci ritroviamo a scavare perchè costretti da qualcuno o magari liberamente una fossa, una buca poco o molto profonda ? Cosa può voler dire sognare di scavare uan buca in un terreno, scavare una fossa nella sabbia e magari trovare acqua ? Cosa significa sognare di scavare la terra con la pala o la zappa per fare una tomba oppure con le proprie mani e trovare il petrolio oppure trovare soldi, denaro, monete d'oro, di rame, d'argento oppure antiche ?

Questi possono essere sogni quasi al limite dell'incubo soprattutto se siamo in un ambiente onirico oscuro, notturno, buio o con poca luce. Possiamo svegliarci spaventati e con il cuore che batte forte ma non dobbiamo temere nulla. Perchè ? Perchè sogni di questo tipo vogliono solo aiutarci. Vediamo in che modo. Innanzitutto non aspettiamoci di dover morire quando scaviamo una fossa tipo tomba o la vediamo scavare e capiamo che è per noi. Questi sogni sono spesso legati a dei cambiamenti che stanno per avvenire nella nostra vita. Ovviamente spesso i cambiamenti non sono voluti e possono farci paura, turbarci ed è per questo che sogni del genere ci possono far rabbrividere. Le fosse nei terreni si creano per nascondere qualcosa, per conservare qualcosa oppure per dire addio a qualcuno (pensiamo alle tombe nei cimiteri). Quindi "cambiamento" è la parola da tenere in mente quando ci svegliamo e ricordiamo sogni del genere. Nella maggior parte dei casi noterete dopo qualche settimana qualche cambiamento che vi sarà richiesto di attuare e quindi voi potrete scegliere di farlo (se scavate voi stessi una fossa con pala, zappa o vostre mani) oppure sarete costretti a subire questo cambiamento (se nel sogno qualcuno scava una buca per voi).

È possibile che affacciandosi alla buca in sogno non si riesca a vedere il fondo e quindi a capire quanto è profonda e questo sta a significare che temiamo enormemente i cambiamenti anche se non è detto che siano sfavorevoli. Nella buca inoltre possiamo essere spinti da qualcuno, da uno sconosciuto o da una persona conosciuta. Che senso hanno questi sogni ? Saremo invogliati dalle circostanze o proprio da persone a noi vicine nell'attuare determinati cambiamenti nella nostra vita. Naturalmente per comprendere in quale settore possano avvenire questi mutamenti (lavoro, affetti, amore, ecc...) dobbiamo tener presente e ricordare al risveglio altri particolari del sogno.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SCAVARE UNA TOMBA
E se scaviamo una buca e vien fuori dell'acqua ? Se l'acqua è limpida e la beviamo allora affronteremo un bel periodo di rinnovamento, di nuove forze disponibili, di maturazione, evoluzione interiore. Se viene fuori il petrolio è segno in genere di grande fortuna prossima, di grandi occasioni che possono giungerci in un qualche settore di vita.

Si potrebbe inoltre scavare e notare che vi sono sotto terra monete, denaro o qualche tesoro, qualcosa comunque di prezioso. In questi casi è possibile non che ci si arricchisca ma che si venga a conoscenza di qualche segreto importante.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche