SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN BARATRO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN BARATRO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN BARATRO
Cosa può significare fare un sogno di caduta  ? Cosa può voler dire sognare di cadere giù da un burrone ? Che signifiato ed interpretazione dare a sogni in cui ci si vede davanti un precipizio ? Cosa significa sognare di cadere giù in un baratro, di vedere un baratro, di essere proprio in fondo ad un baratro o precipizio ? Il baratro nei sogni può assumere diversi significati importanti. Si può essere spinti in un baratro oscuro in sogno senza vedere il fondo oppure decidere di buttarsi dall'orlo di un precipizio soli o in compagnia e svegliarsi di colpo nella notte con il cuore a mille.

Quando si fanno sogni del genere normalmente ci si sveglia prima di toccare il fondo del precipizio ed a volte ci si ritrova giù dal letto, per terra sul pavimento. Il burrone nei sogni ha un significato importante spesso legato a nostri turbamenti, alle nostre paure, alle nostre indecisioni, alla nostra incapacità di affrontare le diverse problematiche che ci si presentano di fronte nei vari campi di vita. Ad esempio spesso quando si deve fare una scelta e si è indecisi davanti ad essa, si può sognare di ritrovarsi davanti un burrone di cui non si vede il fondo, la fine. Questa scelta ci turba e sappiamo di doverla prendere non capendo bene però le conseguenze a cui si va incontro.

Il precipizio nei sogni è sempre indice di qualcosa che non va nella nostra vita, di qualche pericolo anche che si può essere costretti ad affrontare dovuto a nostre decisioni sbagliate. Mentre sognare di volare sopra i tetti delle case, sopra dei prati fioriti, sopra un mare calmo o tempestoso è indice di evoluzione interiore e miglioramento di vita, cadere in un burrone è indice di involuzione, di regressione, a volte dovuta alla nostra mancanza di coraggio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN BARATRO
Infatti nei sogni si può anche essere spinti a cadere in un precipizio da qualcuno che si conosce oppure da uno sconosciuto. Tutto ciò ci fa capire che ci manca il coraggio per affrontare determinate situazioni che si presentano nella nostra vita e che invece richiederebbero prova di forte volontà. Quando ci buttiamo giù forse oramai non vi è alcuna speranza di rimediare alle situazioni che non si è deciso di affrontare di petto ma cadendo di potrebbe essere salvati da un angelo, si potrebbe riuscire ad aggrapparsi ad una crepa nel muro, ad un ramo, ecc... Questo si che significa che abbiamo ancora la possibilità di rimediare, di trovare una via di uscita a ciò che ci turba grazie anche ad un soccorso, un aiuto esterno.

Quindi ricordatevi che il baratro nei sogni è legato alle nostre paure, alla nostra mancanza di coraggio, di forza di volontà, alla nostra indecisione davanti scelte anche importanti di vita. Spesso in questi sogni si prova un senso di vuoto, di paura, di irrimediabilità che ci fanno ancora comprendere come stiamo vivendo un periodo di incertezza dal quale possiamo uscire solo con la nostra forza, con la nostra volontà e coraggio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BALENA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BALENA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BALENA
Che significato può avere la balena nei nostri sogni ? Che interpretazione dare a questo enorme mammifero che possiamo vedere nuotare in mare ? Cosa vuol dire sognare una balena bianca o sognare di nuotare con una balena, a fianco di essa ? Cosa significa sognare di essere morsi da una balena, di essere inseguiti oppure di uccidere una balena oppure partecipare ad una gara dove si arpionano, si catturano ? E sognare di udire, di sentire il suono di una balena in mare in lontananza ?

Certamente per comprendere il significato di questo animale gigantesco dobbiamo capirne la natura nella sua vita reale. Innanzitutto diciamo che la balena è un animale innocuo per l'uomo e che non aggredisce, nutrendosi infatti soprattutto di placton. Ecco che la sua natura bonaria, pacifica è da tenere in considerazione quando la sognamo. Potrebbe infatti far riferimento proprio ad un lato del nostro carattere oppure ad una persona a noi vicina. Se rappresenta noi allora potrebbe voler dire che siamo persone buone o che comunque viviamo un periodo in cui lo siamo e non diamo fastidio a nessuno. Siamo persone pacifiche che si tengono lontano dai guai. Vedere più balene potrebbe invece voler dire che siamo circondati da più persone affidabili.

Ma una balena in sogno può essere anche ferita, perdere del sangue oppure arenarsi sulla spiaggia. Se essa rappresenta noi allora forse viviamo un periodo di stanchezza, un periodo in cui siamo senza forze e quindi il sogno vuole comunicarci di riprendere energia, vitalità. Spesso, data la natura bonaria dell'animale, se esso rappresenta noi, potrebbe voler dire che siamo stati feriti o lo saremo nell'orgoglio da una persona a noi vicina.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA BALENA
Quando si sognano più balene che nuotano in un mare calmo allora possiamo ben sperare di essere circondati nel lavoro o in genere nella vita da persone a cui dar fiducia, buone e che possono sostenerci in un periodo magari difficile. Infatti se esse nuotano in una mare tempestoso allora indicano una possibile protezione da attacchi esterni.

Vedere catturare una o più balene, vederle cacciate oppure arpionate e quindi sofferenti può far riferimento a noi stessi e quindi a nostri problemi nella vita reale oppure può indicare che le persone che ci circondano possono non essere in grado di aiutarci, di sostenerci perchè deboli anche loro.

Essere morsi da una balena mentre si nuota in mare può far riferimento ad un possibile attacco inaspettato da parte di una persona che pensavamo amica mentre se ci ritroviamo a nuotare al fianco di una balena allora saremo protetti da qualcuno di importante in un qualche ambito di vita, in un qualche progetto di lavoro che magari stiamo affrontando.

Non di rado sognare una balena, soprattutto se di colore bianco, può indicare una grande forza di rinnovamento che spira o spirerà nella vita del sognatore e che gli permetterà di migliorarla, di evolverla in positivo. Segna anche un gran bel periodo di pace, serenità, evoluzione interiore, spirituale, maturazione. In ultimo potrebbe succedere di sentire il suono di questo animale in lontananza. Forse esso rappresenta un richiamo ad un momento di pace, gioia prossima, ad un momento di tranquillità anche emotiva che sta per giungere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VIAGGIARE NELLO SPAZIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VIAGGIARE NELLO SPAZIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VIAGGIARE NELLO SPAZIO
Volare in cielo sopra le case, i prati ed il mare è un sogno comune a molte persone e con significati molto positivi per il sognatore. Oltre che volare liberi tra le nuvole può però anche capitare di sognare se stessi nello spazio all'interno di un aereo, di uno shuttle, di una navicella spaziale. Ma cosa significa sognare di viaggiare nello spazio soli o in compagnia ? Cosa vuol dire sognare di guidare una navicella spaziale in partenza dalla Terra per un posto sconosciuto nell'universo ? Che significato ed interpretazione dare ai nostri voli spaziali onirici ? Sognare un viaggio interstellare può avere significati importanti per noi ? Sognare di ritrovarsi in un aereo e viaggiare oltre la Terra verso la Luna o Giove o Venere o ancora Marte ? Qualcuno può anche sognare di essere rapito da una nave aliena ed essere trasportato in un luogo lontano nell'universo e sconosciuto.

Spesso questi viaggi possono davvero essere emozionanti, farci vivere belle sensazioni ed emozioni in sogno soprattutto se ci vediamo fluttuanti in mezzo alle stelle. Generalmente questi viaggi lontani ed al di fuori dell'atmosfera terrestre, nascondono quasi sempre un nostro forte desiderio di libertà, di una nuova libertà che sentiamo non esserci nella nostra vita perchè le costrizioni di ogni giorno non ci permettono di viverla. Quindi quando facciamo sogni simili la prima cosa da pensare al risveglio è cosa ci blocca, cosa non ci permette di vivere come vorremmo, cosa limite i nostri spazi. Ad esempio potremmo ritrovarci nello spazio in un aereo insieme al nostro partner e provare una sensazione di blocco, di inadeguatezza, di strano nervosismo, di paura, di odio. Questo può solo significare che sentiamo la nostra relazione troppo limitante per noi stessi ed il sogno ci chiede di prendere coscienza di ciò.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VIAGGIARE NELLO SPAZIO
Generalmente questi sogni sono però positivi per il sognatore perchè spesso quando si viaggia nello spazio si prova una sensazione di leggerezza, una sensazione di frivolezza, di libertà. Possono volerci dire che siamo forse in un periodo di evoluzione interiore, di maturazione spirituale che però può portarci, in un prossimo futuro, anche buoni frutti a livello lavorativo, personale in vari settori della nostra vita. Questi sogni ci parlano spesso di un nostro spirito rinnovato, di un nostro nuovo modo di pensare e di approcciarsi alla vita, ai problemi che ci si presentano. Noterete, dopo aver fatto sogni del genere, cambiamenti nel vostro modo di comportarvi, di affrontare le situazioni, gli eventi.

La vostra mente si aprirà a nuovi orizzonti, a nuovi modi di vivere le diverse vicissitudini quotidiane. Certamente è sempre importante ricordare altri elementi in sogno che possono farci propendere per un settore di vita piuttosto che per un altro. Riuscire a vedere la Terra dallo spazio può voler dire che abbiamo preso coscienza di quello che dobbiamo fare per migliorare alcuni aspetti della nostra vita perchè riusciamo ora a comprenderne i meccanismi, a valutarli nel giusto modo come vanno valutati.

Essere alla guida di uno shuttle, di un aereo, di una navicella spaziale è sempre positivo a meno di non sapere verso dove si va. Infatti essere il pilota o comandante fa chiaramente riferimento al fatto che siamo padroni della nostra vita, sappiamo cosa fare per migliorarla, per andare avanti o perlomeno abbiamo preso coscienza del fatto di essere noi i fautori del nostro destino che non subiamo più.

In ultimo può succedere di viaggiare nello spazio in una navicella di alieni e quindi capire di essere stati catturati. Chiediamoci cosa ci blocca, cosa non ci fa essere quello che vorremmo, cosa non ci permette di vivere in completa libertà alcuni aspetti nella nostra vita reale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE SULLA LUNA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE SULLA LUNA
Il pianeta notturno tanto decantato da poeti e scrittori può certamente comparire spesso nell'arco di una vita nei sogni di ciascuno di noi. Ma a cosa si riferisce la luna quando compare nel mondo onirico ? Cosa vuol dire sognare di stare sulla luna, di partire per la luna ? E sognare di vedere una grande luna, una luna piena, la luna nuova, uno spicchio di luna in fase crescente o calante ? Che significato ed interpretazione dare ad essa ? Cosa significa sognare di andare sulla luna, di fare un viaggio Terra luna nei sogni ? Ed essere sulla luna in sogno in compagnia di qualcuno, magari defunto da poco o da tempo ? E che senso ha sognare di vedere un' eclissi lunare ?

Vediamo di comprendere questo magnifico simbolo onirico. Il primo importante significato che si attribuisce alla luna è riferito al nostro subconscio, cioè a quel contenuto della nostra mente che esiste ed opera al di fuori della coscienza. Il subconscio che non riesce a manifestarsi nella vita reale quando siamo svegli vien fuori invece quando dormiamo e fa venire a galla tutti i nostri desideri, i nostri problemi, le nostre paure, ecc... La luna, a volte, è proprio la rappresentazione del nostro subconscio che vuole comunicarci qualcosa. Vederla bella chiara ed illuminata in cielo può far riferimento ad un nostro subconscio che lavora bene, i cui insegnamenti noi seguiamo nella vita reale. Infatti spesso vederla piena e brillante in un cielo notturno a rischiarare il luogo dove siamo può indicare un periodo di ricchezza e felicità, ricchezza ovviamente non solo intesa a livello materiale ma anche interiore, spirituale. Possiamo quindi andare incontro ad un periodo di grande vitalità, positività, di grande energia psichica e ad una nostra evoluzione interiore, ad una nostra maturazione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE SULLA LUNA
La luna è un simbolo femminile ed è anche riferita alla sensibilità di una persona, agli aspetti più romatici, più dolci che un uomo ed una donna possono esprimere nella vita reale, soprattutto in un rapporto di coppia. Sognare la luna in fase crescente può essere il simbolo di affari positivi di lì a venire mentre una calante può essere il sintomo invece di momenti problematici che stiamo vivendo o vivremo in un prossimo futuro. Soprattutto se nel cielo compaiono nubi, nuvole che coprono del tutto o in parte il pianeta argentato allora aspettiamoci un momento di confusione nella nostra vita, non solo in ambito affettivo e sentimentale.

In genere una bella luna piena che rischiara i luoghi è segno positivo mentre una luna nuova ci dice che stiamo per vivere un nuovo periodo, una nuova fase di vita, forse decideremo di chiudere alcune situazioni per aprirne di altre.

Quando invece si sogna di viaggiare per la luna, di andare sulla luna con un' astronave, con un aereo o con un altro mezzo attraverso quindi lo spazio allora vuol dire che stiamo recependo ciò che il nostro subconscio vuole comunicarci, siamo quindi in un periodo di profonda maturazione, di profonda introspezione. Ancora di più se sulla luna con noi vi è un nostro caro parente o amico defunto di cui sarebbe opportuno ricordare le parole per meglio capire il messaggio onirico.

In ultima analisi può succedere di vedere in sogno una eclissi lunare e quindi la luna che viene coperta dal Sole o dal passaggio di un altro pianeta. Un momento difficile della nostra vita presto passerà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE D INCONTRARE UNA PERSONA FAMOSA

COSA SIGNIFICA SOGNARE D INCONTRARE UNA PERSONA FAMOSA
COSA SIGNIFICA SOGNARE D INCONTRARE UNA PERSONA FAMOSA
Sognare di incontrare il proprio idolo nei sogni, sognare di parlare con un cantante o attore famoso. Vi è mai successo ? Certo che sì. Spesso capita infatti in sogno addirittura di fare l'amore con un personaggio famoso, con un'attrice, con una cantante, in modi e luoghi strani, inconsueti, ecc... Perchè si sogna di mangiare, ballare, parlare, recitare con persone famose, con i cosiddetti vip (very important person) ? Cosa significa sognare di incontrare una persona famosa per strada, in casa propria, in casa di amici, sul luogo di lavoro oppure ad una festa ? Che significato ed intepretazione dare a questi sogni ? Cosa vuol dire sognare di farsi fare un autografo, di richiedere un autografo oppure farsi scattare foto con persone importanti ?

Bisogna dire che la maggior parte delle volte questi sogni nascondono semplici desideri sessuali oppure un forte senso di ammirazione verso una determinata persona che non si può in effetti raggiungere fisicamente o che si è incontrata nella realtà e ci ha colpito moltissimo. Insomma molti attori, attrici, cantanti, anche politici possono essere la rappresentazione di quello che noi vorremmo essere, di quello che noi vorremmo avere, spesso del potere dei soldi o del potere della bellezza fisica. Quindi non bisogna dare in questi casi molta importanza a sogni simili soprattutto quando si è giovani e si è molto influenzati da personaggi che si vedono in tv, sui giornali o su internet.
COSA SIGNIFICA SOGNARE D INCONTRARE UNA PERSONA FAMOSA
Certamente quando si sogna di approcciare una persona famosa e magari di baciarla, di farci l'amore allora dobbiamo pensare che qualcosa non va nella nostra storia sentimentale se ne abbiamo una, altrimenti sogni del genere ci dicono che abbiamo la necessità di soddisfare i nostri desideri sessuali, i nostri desideri intimi che sono forse al momento repressi. Chi è in coppia e fa sogni del genere deve sempre farsi un' esame di coscienza per cercare di capire cosa non va nel legame affettivo-sentimentale che si vive.

Quando invece si è adulti e si sogna di incontrare persone molto conosciute da tutti nella realtà, di parlarci, di discutere allora dobbiamo pensare di essere in una fase della nostra vita in cui vogliamo progredire, vogliamo più autonomia, più potere, più liberta di scelta, di muoverci. Sono sogni insomma che possono nascondere un forte desiderio di indipendenza, di voglia di fare da soli, di fare cose nuove ed innovative. Sogni positivi dunque che però devono trovare riscontro nelle azioni che facciamo nella vita reale.

Molto importante è sempre ricordare i luoghi dove si incontrano questi personaggi, questi idoli perchè se è un luogo di lavoro allora è lì che si vuole assumere un posto più autorevole, una maggiore indipendenza, una maggiore sicurezza. Se si è in casa propria o dei propri genitori allora in questi ambienti è che ci si vuole staccare forse da un partner forse che ci limita, da madre e padre che forse non ci permettono di fare quello che vorremmo, per cui ci sentiamo portati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LA POLVERE IN CASA

COSA SIGNIFICA SOGNARE LA POLVERE IN CASA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE LA POLVERE IN CASA
Che interpretazione e significato dare a sogni in cui si vede molta polvere, la sporcizia, molti rifiuti ? Cosa vuol dire sognare di togliere la polvere, di vedere tanta polvere ? Cosa significa sognare di vedere la polvere in casa sul letto, sotto il letto, sopra i mobili oppure sognare di essere noi stessi impolverati in sogno, avere i vestiti pieni di polvere ? E ritrovarsi a pulire il pavimento dalla polvere o diversi oggetti ? Magari può capitare di sognare una strana polvere bianca, d'oro o d'argento, una polvere di stelle, ecc...

Perchè possiamo ritrovarci in una stanza di casa nostra o del nostro luogo di lavoro dove notiamo tanta polvere, rifiuti, insomma sporcizia ? Perchè succede questo anche se sappiamo di essere persone pulite che ci tengono alla salute ed all'igiene degli ambienti in cui viviamo ? Come si può sognare di entrare in stanze sconosciute con tanta polvere dove si vede qualcuno pulire, lavare ?

Dunque la polvere, la sporcizia nei sogni si riferisce proprio a noi stessi, alla nostra coscienza, alla nostra vita, al nostro modo di vivere, al nostro modo di portare avanti alcune situazioni, di gestirle. Capite quindi che sogni simili vogliono dirci che non stiamo portando avanti le situazioni come dovremmo, non ci stiamo comportando nel migliore dei modi, forse stiamo sottovalutando certi argomenti, certi eventi in qualche campo di vita. Soprattutto quando la polvere è accumulata in casa o sopra i nostri vestiti che indossiamo in sogno allora abbiamo, per così dire, la coscienza "sporca", sappiamo di avere torto relativamente a qualcosa, che stiamo sbagliando strada, che non stiamo facendo quello che dovremmo fare e tutto ciò viene rappresentato nei sogni con la sporcizia. Vederla in ambienti di lavoro significa che proprio li ci stiamo comportando in modo inopportuno, stiamo sottovalutando qualcosa, stiamo prendendo sottogamba forse il lavoro stesso. Insomma la polvere ci dice che stiamo sbagliando e che dobbiamo prendere coscienza delle cattive situazioni in cui siamo capitati per poterci rimediare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LA POLVERE IN CASA
Quando infatti ci ritroviamo a pulire in sogno pavimenti, oggetti, mobili, tavoli, sedie, a lavare robe intrise di polvere allora significa che prenderemo o stiamo prendendo coscienza dei problemi e li stiamo affrontando o li affronteremo nel giusto modo. Raramente può anche capitare di sognare di mangiare la polvere. Chi fa questi sogni non fa altro che accettare le situazioni che si presentano nella vita così come sono senza far nulla per cambiarle in meglio, insomma soccombe ad esse.

Diverso invece è quando sognamo polvere d'oro o d'argento che si muove nell'aere oppure è poggiata su di noi o su qualche oggetto. Generalmente essa indica un periodo fortunato, positivo, favorevole non solo a livello materiale ma soprattutto spirituale, insomma un periodo dove possiamo migliorare, evolvere interiormente, maturare. Questo concetto si rafforza ancora di più se vediamo della polvere di stelle brillare nell'aria o posarsi su di noi. Davvero un bel periodo ci attende.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


PROBLEMA FACILE DI GEOMETRIA SOLIDA SUL CUBO PER RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA

PROBLEMA FACILE DI GEOMETRIA SOLIDA SUL CUBO PER RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA
PROBLEMA FACILE DI GEOMETRIA SOLIDA SUL CUBO PER RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA
Cosa è il cubo ? È una figura geometrica di tipo solido cioè avente larghezza, altezza e profondità. Il cubo è tra le forme solide più semplici da studiare ed analizzare perchè presenta 6 facce a forma di quadrato tutte uguali e quindi con lato (spigolo) uguale, perimetro uguale, area uguale. Le formule per calcolare area totale, area laterale, volume sono davvero molto semplici. Vediamo oggi praticamente un problema facile facile di geometria solida sul cubo per ragazzi di scuola media sia che facciano la prima che la seconda o terza classe.

Riepiloghiamo però, prima di passare al problema da svolgere insieme, le formule del cubo che ci serviranno ricordandovi che potete trovarle descritte per bene anche in questo articolo.

Area singola faccia del cubo, dato il lato l :

A qua. = lxl = l^2

Area laterale ed area totale si calcolano così :

A lat. = A qua. x4
A tot. = A qua. x6

Volume del cubo :

V tot. = lxlxl = l^3

Diagonale di ogni faccia del quadrato :


Diagonale che unisce 2 vertici opposti nel cubo :


Nelle due formule precedenti il valore "a" corrisponde al lato l, cioè allo spigolo del quadrato. Formule davvero molto semplici da utilizzare e che vedremo nel problema sotto.

CUBO - PROBLEMA SEMPLICE
"Un cubo presenta lo spigolo (lato l) di 4 cm. Calcolate l'area di una singola faccia, l'area laterale, quella totale ed il volume del cubo. Inoltre calcolate la lunghezza delle due diagonali"
PROBLEMA FACILE DI GEOMETRIA SOLIDA SUL CUBO PER RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA
Esecuzione problema :

A qua. = lxl = l^2 = 4x4 = 16 cm
A lat. = A qua. x 4 = 16x4 = 64 cm quadrati
A tot. = A qua. x 6 = 16x6 = 96 cm quadrati
V tot. = lxlxl = l^3 = 4x4x4 = 64 cm cubi
Diagonale faccia = lx(radice quadra di due) = 5,65 cm
Diagonale vertici = lx(radice quadra di tre) = 6,92 cm

Se cercate altro materiale su altre figure geometriche solide allora seguite i links sotto. Se poi cercate esercizi di matematica, aritmetica, teoria e formule su figure geometriche semplici ma anche esercizi vari di grammatica italiana e straniera allora seguite l'ultimo link :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


PROGRAMMA GRATIS ONLINE PER CONTROLLARE GLI ERRORI GRAMMATICALI

PROGRAMMA GRATIS ONLINE PER CONTROLLARE GLI ERRORI GRAMMATICALI
PROGRAMMA GRATIS ONLINE PER CONTROLLARE GLI ERRORI GRAMMATICALI
Abbiamo visto che esistono diversi siti web online che permettono di controllare anche gratuitamente l'analisi grammaticale e logica fatta da noi. Ma se vi è un semplice errore di ortografia o grammaticale all'interno di frasi e periodi diventa difficile trovarli con questi programmi e siti qui descritti. Ecco che oggi vediamo un servizio davvero innovativo di nome SPELLCHECK. Un programma gratis da usare online per controllare in maniera efficace tutti gli errori grammaticali ed ortografici che è possibile commettere da noi, soprattutto se non siamo molto bravi nell'uso della lingua italiana o anche di una straniera come l'inglese. Dovete scrivere temi, tesine, lettere, scritti vari ? Anche pochi errori di ortografia possono dare una cattiva impressione a chi legge il vostro contenuto e quindi questo correttore ortografico italiano gratuito è la cosa ideale.

Diciamo innanzitutto che questa utility online riesce a gestire diverse lingue oltre l'inglese e l'italiano come il francese, lo spagnolo, il tedesco, il greco, lo svedese, ecc... Probabilmente sarete più interessati al controllo ortografico di frasi scritte in italiano o inglese. Ma come funziona SPEELCHECK ? È davvero molto semplice. Una volta giunti sul sito dal link alla fine di questo post vi ritroverete davanti un modulo come quello indicato nell'immagine sotto dove poter scrivere il testo da far correggere ma prima dovete scegliere la lingua per il controllo. Sulla destra vi è una lista e potrete scegliere ad esempio l'italiano per poter quindi inserire frasi o periodi in italiano.
PROGRAMMA GRATIS ONLINE PER CONTROLLARE GLI ERRORI GRAMMATICALI
Scrivete il testo così come c'è l'avete tra le mani e cliccate sul pulsante con lo scudo di nome "Spell Check". Se ci sono errori essi verranno evidenziati di rosso e sotto la finestra che si apre avrete anche la possibilità di scegliere tra parole indicate dal software in sostituzione di quella sbagliata. Ad esempio nella frase "Il cane è bllo" vi è un errore di ortografia per la parola "bello" e quindi il controllore vi suggerirà sia la parola bello che altre che è possibile inserire. Decidete voi i cambiamenti oppure fate fare in automatico al software cliccando sul pulsante "Cambia tutto".

Vi sono anche diverse opzioni per il controllo dell'ortografia come quella che gestisce la differenza tra lettere minuscole e maiuscole, quella che permette di controllare anche eventuali parole con cifre numeriche all'interno, ecc... È possibile anche creare un proprio dizionario personale e salvarlo per poterlo utilizzare in seguito. Inoltre è possibile anche applicare dei particolari filtri attraverso lettere alfabetiche per andare a ricercare parole specifiche in un vasto database. Certo SPELLCHECK non trova e non può gestire tutti gli errori ortografici e soprattutto di grammatica ma è certamente un valido aiuto. Provatelo perchè vi potrebbe ritornare utile per una scrittura quasi perfetta.

VAI AL SITO SPELLCHECK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A VOTARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A VOTARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A VOTARE
Può capitare di fare anche questo nei nostri sogni e cioè recarsi alle urne per un voto. Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui ci vediamo in un luogo dove si vota ? Cosa vuol dire di essere candidato alle elezioni del proprio Paese ? Cosa significa sognare di andare a votare per la propria città o per la propria Nazione ? Votare in sogno per i politici di destra, sinistra o centro ? E sognare di essere noi stessi in lista ? Ritrovarsi in sogno in un seggio elettorale soli o in compagnia, essere nel seggio come presidente o come scrutatore che senso può avere nei nostri sogni ?

Partiamo da un concetto base nella vita reale e cioè che votare è un nostro diritto oltre che dovere di cittadino. Votare è importante perchè possiamo esprimere le nostre idee politiche e tentare di mandare al Governo la gente che noi reputiamo essere la migliore per poter portare avanti il Paese, città in cui viviamo. Quindi un primo significato che viene fuori, una prima intepretazione può riguardare proprio una situazione che stiamo vivendo o stiamo per vivere che richiederà una nostra scelta da fare molto importante. Stiamo decidendo quindi per un qualcosa di nuovo nella nostra vita, abbiamo la possibilità di cambiare strada, di prendere nuove decisioni, di dare una svolta alla nostra vita o per lo meno ad un lato di essa.

Molto importante è ricordare in sogno chi ci accompagna nel voto e chi vediamo nel luogo dove ci rechiamo per votare. Potremmo essere in compagnia di colleghi di lavoro o di datori di lavoro oppure essere con il nostro partner d'amore. Quindi ciò che scegliamo di cambiare, modificare con la nostra volontà può riguardare l'ambito lavorativo oppure sentimentale. Quando ci ritroviamo però davanti il foglio per decidere su quale simbolo politico o altro mettere il segno possiamo essere di fronte a dei dubbi, non essere decisi o al contrario esserlo. Potremmo vedere strani simboli di cui non capiamo il significato o vedere un foglio completamente bianco, vuoto.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A VOTARE
È evidente che ci troviamo di fronte a forti indecisioni nella nostra vita, non sappiamo cosa è meglio scegliere per noi, non sappiamo cosa è meglio fare, quale strada intraprendere. Se il voto è chiaro e deciso allora aspettiamoci una chiara decisione, scelta nella nostra vita. Nessun tentennamento è previsto ma siamo sicuri di quello che faremo.

In ultima analisi si può sognare di essere noi stessi dei candidati e di vedere il proprio nome o foto sul foglio su cui esprimere la propria scelta elettorale. Qui siamo di fronte a delle forti responsabilità di cui ci facciamo carico e per cui magari ci sentiamo pronti. Però potrebbe succedere che invece di dare il voto a noi stessi lo diamo ad un altro in lista e questo significa che non abbiamo stima di noi, ci sottovalutiamo, non crediamo nelle nostre qualità, di saper e poter gestire meglio la nostra vita. Questo aspetto viene accentuato anche quando notiamo simboli strani sul foglio che non ci permettono di fare una scelta chiara.

Il voto, come detto all'inizio, è un diritto e dovere di cittadino e così il sogno vuole dirci che dobbiamo non aver paura di pretendere dalla vita, dalle situazioni, dagli altri quello che ci spetta ma dobbiamo anche dare, assumerci le nostre responsabilità e farci carico dei nostri doveri nella vita quotidiana in qualsiasi campo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCIUGARSI LE LACRIME

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCIUGARSI LE LACRIME
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCIUGARSI LE LACRIME
Al pianto in sogno che significato ed interpretazione dare ? Perchè si sogna anche di piangere oltre che di sorridere e ridere nei sogni ? Perchè si può provare una tale tristezza nel mondo onirico al punto di versare lacrime ? Cosa significa sognare di avere le lacrime agli occhi oppure di avere, vedere lacrime di sangue che scorrono sul volto ? Cosa significa sognare di asciugarsi le lacrime ? Perchè si piange nei sogni ? Per quale motivo ? Vediamo oggi di cercare di comprendere questo aspetto che è molto diffuso tra la gente.

Per analizzare il tutto al meglio dobbiamo rifarci al pianto nella realtà. Perchè si piange nella vita reale ? Si può piangere per tristezza, per gioia, per un dolore fisico che si prova, per un forte lutto subito, per una rottura sentimentale, affettiva. Generalmente il pianto è si liberatorio ma di una situazione che ci fa soffrire. Questo aspetto dobbiamo considerare quando sognamo di piangere : la sofferenza sia fisica che mentale.

Probabilmente quindi quando vediamo lacrimare i nostri occhi in sogno apparentemente senza motivo dobbiamo pensare di essere in una fase di vita, in un momento non proprio favorevole, in cui ci sentiamo giù di morale per cose che non girano come vorremmo, forse viviamo una vita di sacrifici, forse non otteniamo dalla vita quello che pensiamo di dover meritare per quello che facciamo. Insomma in questi casi il pianto sembra rappresentare una sorta di nostra ingratitudine alla vita. Nella realtà magari per le situazioni non positive che ci riguardano non versiamo lacrime ma in sogno la nostra delusione, la nostra rabbia, il senso di sconfitta che proviamo vengono fuori dal nostro subcosciente che elabora il tutto. È anche una buona cosa ritrovarsi a piangere in sogno perchè può essere vista come una liberazione favorevole.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCIUGARSI LE LACRIME
Ed asciugarsi o fasi asciugare le lacrime cosa significa ? Ci rendiamo conto dei fatti, degli eventi non favorevoli che viviamo e che ci turbano e cerchiamo di farci forza, di rimediare. Se qualcuno ci asciuga le nostre lacrime allora avremo un sostegno, un aiuto da parte di chi ci circonda.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quando le lacrime sono sangue. E si perchè può capitare di ritrovarsi a piangere davanti uno specchio e scoprire che vien fuori sangue dai nostri occhi. Cosa vuol dire ? Il sangue indica sempre un momento stressante, un periodo in cui ci mancano energie e creatività e di conseguenza questo ci porta in uno stato di abbandono, di stasi, di inerzia non positiva per noi. Dobbiamo darci da fare, reagire trovando le giuste forze e non solo stare a pensare che tutto ci va male.

A volte si può piangere per gioia in sogno. Certamente questo è un fatto positivo che può segnalare la prossima liberazione da un periodo opprimente magari sul lavoro. Anche in amore si potrebbe aver chiuso una relazione che ci faceva solo soffire e quindi la liberazione favorevole si manifesta in sogno con un pianto di gioia, felicità. Quando si fanno questi sogni è sempre probabile un evento bello, una notizia che aspettavamo e che giungerà presto.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FINESTRA APERTA O CHIUSA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FINESTRA APERTA O CHIUSA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FINESTRA APERTA O CHIUSA
Vedere una bella finestra grande aperta o socchiusa in sogno cosa può voler dire ? Cosa significa sognare di rompere i vetri di una finestra altrui o di casa nostra ? Sognare di spalancare le finestre e far entrare così aria nuova oppure sognare di oltrepassare uan finestra e finire in un luogo buio o pieno di luce, incantato, fantastico ? Cosa significa sognare una finestra aperta o chiusa, sognare di vedersi riflessi nei vetri di una finestra tipo specchio ? Che interpretazione e significato dare alla finestra nei sogni ?

Vediamo di capire la presenza molto diffusa di questo oggetto nel nostro mondo onirico. Per capire dobbiamo partire dal suo utilizzo nella realtà. Le finestre vengono utilizzate per proteggersi dal freddo e caldo, oltre che dall'intrusione di polvere, gas nocivi, insetti, ladri. Ovviamente servono anche ad arredare la casa ed inoltre a far entrare la giusta quantità di luce durante il giorno, illuminando al meglio le stanze.

Quindi un primo significato che si può dare alla finestra in sogno è quello di essere una sorta di protezione. Evidentemente ci sentiamo protetti in situazioni che ci riguardano, ci sentiamo sicuri. Ma se i vetri sono rotti allora non è del tutto vero ciò perchè in effetti potremmo essere facilmente vittima delle nostre paure e delle situazioni che viviamo. Essere di fronte ad una finestra da cui entra la luce del sole che non ci acceca è certamente un segno positivo di maturazione, di evoluzione interiore, spirituale ma se la luce ci acceca allora dobbiamo farci un esame di coscienza e capire cosa stiamo sbagliando. Questa sensazione di protezione può essere ancora più accentuata se la finestra è aperta e ci permette di vedere l'orizzonte. Se invece essa è chiusa, sbarrata, con anche le ante chiuse e non possiamo quindi vedere al di là e far entrare luce allora dobbiamo pensare di avere proprio noi stessi qualcosa che non va. Forse non siamo aperti al nuovo, forse siamo stabili su posizioni, idee oramai antiquate che non vogliamo cambiare, modificare. Forse abbiamo paura delle novità e del mondo che corre troppo veloce.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA FINESTRA APERTA O CHIUSA
Se ci si ritrova davanti una o più finestre chiuse che il sognatore riesce ad aprire allora aspettiamoci una grande nostra apertura mentale, un modo nuovo di affrontare le cose, un modo nuovo di reagire ai problemi vari. Se esse sono sbarrate e non ci è possibile spalancarle allora non è giunto ancora il momento di muoverci.

Spesso si può sognare di dormire e di vedere delle ombre che si muovono al di là di una finestra o che entrano da essa se è aperta. Anche ladri possono introdursi in sogno tramite questi ingressi. Al risveglio chiediamoci di cosa abbiamo paura, cosa ci affligge, cosa non vogliamo o riusciamo ad affrontare e cerchiamo di reagire per evitare di fare sogni simili ancora una volta.

In ultima analisi può capitare di vedersi riflessi nei vetri di uno specchio e magari ritrovarsi diversi nell'aspetto da quello che si possiede realmente. Magari più brutti o anche più belli. Cosa significa ? Significa che abbiamo sottostima o sovrastima di noi stessi, delle nostre qualità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE LA BIRRA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE LA BIRRA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE LA BIRRA
Bere una bella birra in compagnia d'estate quando fa molto caldo è la cosa migliore. Mi raccomando però a non esagerare con l'alcool soprattutto quando poi ci si deve mettere alla guida dell'auto. Vi è mai successo di vedere un bel boccale di birra in sogno ? Cosa vuol dire sognare un boccale di birra o più boccali pronti per essere serviti su un bancone di un bar o pub ? Cosa significa sognare di bere la birra soli o in compagnia di qualcuno, di amici ? E sognare di comprare una bella lattina di birra ghiacciata o addirittura una confezione, una cassa di birra ? Ed infine sognare di ubriacarsi bevendo birra alla spina bionda o rossa ? Vediamo di comprenderne il significato e di dare una interpretazione generica.

Generalmente l'alcool in sogno e le bevande alcooliche sono indice di situazioni confuse che si vivono nella realtà in un qualsiasi campo, da quello lavorativo a quello amoroso e che vengono mal digerite ed affrontate dal sognatore. Ma per la birra possiamo trovare però altre interpretazioni, anche favorevoli. Ad esempio quando si sogna di bere birra in compagnia di amici fidati, di colleghi di lavoro con cui si va d'accordo, questo è indice che le cose nella nostra vita vanno invece abbastanza bene e che noi stessi ci sentiamo bene, magari sollevati dopo aver risolto particolari problemi che ci assillavano.

Ritrovarsi a bere birra in un pub dove c'è gente o attorno ad un tavolo imbandito anche di cibo può inoltre far riferimento alla possibilità di essere invitati ad una festa come un matrimonio dove ci divertiremo. Se ci ritroviamo in sogno a preparare noi il tutto allora forse la festa, la riunione la daremo proprio noi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE LA BIRRA
Quindi in sostanza la birra può essere vista favorevolmente in sogno e può rappresentare la soddisfazione per un progetto andato in porto, per un problema risolto, per una questione finita bene, soprattuto se si beve una bella birra fresca e si prova una bella sensazione di aver rimediato ad un senso opprimente di sete.

Però attenzione perchè se ci si ubriaca con la birra allora significa che c'è qualche problema nella vita quotidiana ancora da risolvere, che ci assilla oppure siamo in un periodo, in una fase di vita dove ci stiamo lasciando andare, siamo allo sbando. Ubriacarsi in sogno soprattutto da soli non è buon segno perchè indica che mancano anche gli aiuti esterni per la risoluzione dei nostri problemi. A volte nei sogni dopo una ubriacatura si può anche vomitare e questo significa che è arrivato il momento di tirar fuori quello che ci teniamo dentro, che ci fa star male.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA SENZA DENTI

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA SENZA DENTI
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA SENZA DENTI CANINI INCISIVI MOLARI
Cosa vuol dire sognare di vedersi senza denti allo specchio ? Di essere senza denti o senza un solo dente ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui vediamo una persona conosciuta o no senza particolari denti ? Cosa significa sognare una persona senza denti incisivi, canini, molari ? Dobbiamo allarmarci e pensare a qualche brutto evento che potrebbe capitarci ? Certo che no.

Una volta e questa è una cosa che si è tramandata fino ai giorni nostri, si pensava che la perdita di un dente nel mondo onirico fosse collegata alla perdita fisica di un parente, alla sua morte nella realtà insomma. Ma si sognano così troppo spesso denti che cadono, rotti, cariati, neri, dondolanti che sarebbe assurdo abbinare una morte per ogni sogno simile. Piuttosto i denti nei sogni pongono l'accento su altro e soprattutto sulla stima che abbiamo di noi, sulla fiducia che riponiamo in noi, su come pensiamo che gli altri ci giudichino.

Infatti ritrovarsi in sogno con denti trasandati, rotti, scheggiati, assenti o che cadono fa riferimento ad una sottostima che abbiamo nei nosti confronti. Infatti il sorriso è una delle cose più importanti quando conosciuamo una persona. Avere una buona dentatura e quindi un buon aspetto in bocca è come un bigliettino da visita per noi. Allora se in sogno qualche dente ci manca dobbiamo prendere più fiducia in noi stessi, dobbiamo capire cosa non va, perchè ci sottovalutiamo, perchè ci sentiamo inadeguati al mondo. A volte si possono vedere denti sanguinanti e come già detto più volte il sangue è indice di un periodo di mancanza di energie, di forze creative. Stiamo forse vivendo un periodo stressante.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA SENZA DENTI
Ma cosa può significare sognare una persona conosciuta o non che mostra i suoi denti e ci fa notare che manca un canino, un molare, un incisivo ? Quella persona potrebbe essere la rappresentazione proprio di noi stessi oppure far riferimento a situazioni complicate che stiamo vivendo ed in cui un ruolo più o meno importante lo ricopre la persona sognata. Ma che significato ha la mancanza di un incisivo, molare, canino nei sogni ? Ecco una breve descrizione per ognuno :

Denti incisivi mancanti in sogno : mancanza di approccio verso le altre persone e situazioni. Non ci si sente all'altezza oppure si teme di essere respinti. Manca quel coraggio per prendere l'iniziativa perchè si ha paura di essere rifiutati, di sbagliare. Questo in qualsiasi campo di vita.

Denti canini mancanti in sogno : i nostri pensieri sono occupati da rapporti interpersonali in ambito sentimentale o lavorativo che non riusciamo a gestire, a portare avanti come vorremmo.

Denti molari mancanti in sogno : i molari sono i denti che servono a masticare per bene il cibo prima che venga portato giù attraverso l'esofago. Hanno quindi una funzione molto importante che si paragona nella realtà ai mezzi che possediamo per affrontare determinate situazioni. Se ne perdiamo uno o più o vediamo una persona a cui mancano i molari o premolari allora dobbiamo procurarci i giusti mezzi per andare avanti nelle situazioni prima di perdere le possibilità di recupero di esse.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE STIMMATE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE STIMMATE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE STIMMATE
Certo questo tipo di sogni non è molto diffuso ma proprio per la sua poca diffusione nella popolazione è da tenere in forte considerazione. Le stimmate o stigmate sono un fenomeno per cui compaiono delle piaghe, delle ferite sanguinanti sulle mani, sulla fronte, sui piedi o su altre parti del corpo. Queste piaghe sono li a rappresentare quelle di Gesù crocifisso e quindi sono li a rappresentare la sua sofferenza. Ma cosa significa sognare di avere le stimmate ? Cosa vuol dire sognare di vedere le stigmate, di vedere del sangue che sgorga copioso dalle stimmate delle mani o dei piedi ? E toccare le stimmate in sogno che significato può avere ? Quale interpretazione dare ?

Molti penseranno che questo tipo di sogni sia prerogativa di persone di Chiesa, molto pie, molto devote a Cristo, molto fedeli e che si raccolgono spesso in preghiera durante il giorno ma non è sempre così perchè le stigmate sono li a rappresentare il dolore, la sofferenza, il sacrificio, la dedizione verso un qualcosa, un'idea, un progetto, ecc... Quando sognamo quindi di vederle certamente non ci troviamo in un bel periodo anzi esso risulta essere molto duro da affrontare, irto di ostacoli. Se le stigmate compaiono sopra il nostro corpo allora siamo in prima persona a dover affrontare problemi reali che ci coinvolgeranno di molto, ci impegneranno moltissimo e richiederanno molte energie. Infatti le stimmate possono avere del sangue che fuoriesce dalle ferite. Il sangue in sogno è spesso legato alla mancanza di energie, di forze creative, è li ad indicare un periodo sfavorevole in cui non riusciamo ad attuare determinati progetti proprio perchè ci sentiamo stanchi soprattutto mentalmente ma anche fisicamente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LE STIMMATE
Quando ci accorgiamo di avere in sogno delle ferite da stigmate però possiamo ben sperare in una ripresa e questo soprattutto se abbiamo fede, non necessariamente fede in un Dio. Infatti esse sono anche la rappresentazione di una sofferenza interna che può portarci a reagire, a muoverci, a non rimanere inerti davanti le situazioni che si presentano ma a farsi forza per andare avanti. Possiamo farlo trovando in effetti la forza nella fede in un Dio, nella sua Parola ma anche in noi stessi se siamo persone molto forti. Possiamo anche sognare di veder scomparire queste piaghe e questo è certo un buon segno di futura ripresa nella vita reale se eravamo già in un periodo difficile e molto complesso. Problemi finanziari, familiari, sofferenze d'amore possono benissimo essere rappresentate in sogno dalle stigmate che compaiono ma soprattutto problemi interiori.

E se in sogno le stimmate sono sul corpo di un' altra persona conosciuta oppure no ? Probabilmente saremo partecipi delle sofferenze altrui. Spesso infatti si fanno sogni collettivi che vedono al centro dell'attenzione la figura del Cristo sulla croce che sanguina dalle sue tipiche ferite. Questi sogni indicano un probabile periodo incerto, triste, difficile dell'intera nostra comunità, umanità in taluni casi. A volte, in casi estremi, indicano catastrofi naturali imminenti.

Ma questi sogni in fondo hanno tutti un messaggio comune da comunicarci e cioè non smettere di credere, non arrenderci, di tenere duro perchè aprendoci all'ottimismo, alla fiducia, alla preghiera e fede anche, questi tristi periodi passeranno e ci porteranno i frutti positivi della nostra sofferenza. Sogni quindi di speranza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche