IL MIGLIOR SITO CONIUGATORE DI VERBI ITALIANI GRATIS ONLINE

IL MIGLIOR SITO CONIUGATORE DI VERBI ITALIANI GRATIS ONLINE
IL MIGLIOR SITO CONIUGATORE DI VERBI ITALIANI GRATIS ONLINE
Quali sono i verbi più ricercati nel web per essere coniugati ? Come si fanno a coniugare precisamente tutti i verbi regolari ed irregolari italiani che sono tantissimi ? Impossibile direte voi perchè molti sono davvero complessi nella loro coniugazione in certi particolari tempi e modi. Immaginate di dover coniugare il verbo cuocere oppure abbindolare o ancora prosciugare. Per coniugare tutti i verbi italiani in men che non si dica ecco a voi il miglior sito coniugatore di verbi italiani gratis online. Eccezionale veramente ITALIAN VERBS ci offre l'opportunità di visualizzare a video tutti i modi e tempi di un verbo che a noi interessa. Un ottimo coniugatore di verbi semplice da usare e da comprendere nei suoi risultati.

Il suo uso è davvero molto semplice. Basta andare sul sito attraverso il link alla fine di questo post ed inserire nella casella il verbo di cui si vogliono leggere tutti i modi e tempi. Lo si può inserire nella forma attiva infinita o coniugata in un tempo preciso e quindi ad esempio volere, cadere, mangiare, ho dormito, siamo andati, oppure nella forma riflessiva infinita come defilarsi, alzarsi, ecc... Fatto questo basterà cliccare sul pulsante Coniuga ed il gioco è fatto. Avrete a video la tabella perfetta, bella graficamente e molto chiara con tutti i modi e quindi indicativo, congiuntivo, condizionale, imperativo, participio, infinito, gerundio e con tutti i tempi ben elencati nelle tre persone singolari e plurali. La tabella è stampabile e presenta al suo interno anche altre informazioni utili sul verbo ricercato. Ad esempio una volta inserito il verbo e cliccato sul pulsante Coniuga è possibile leggere se il verbo appartiene alla prima, seconda, terza coniugazione, se è un verbo di tipo transitivo oppure intransitivo e se utilizza, nei tempi composti, l'ausiliare essere oppure avere.
IL MIGLIOR SITO CONIUGATORE DI VERBI ITALIANI GRATIS ONLINE
Il sito è anche in varie lingue oltre l'italiano e presenta diverse sezioni utili come quella dedicata alle faq e quella che elenca i verbi più ricercati attraverso il coniugatore. Vi renderete così conto che i verbi più ricercati per essere coniugati sono il verbo essere, avere, fare, andare, potere, volere, dare, venire, dovere, stare, ecc... Bisogna dire che il coniugatore si comporta bene anche con i verbi di tipo irregolare. Un sito sicuramente da tenere sempre a portata di mano.

Sotto trovate il link per accedere alla sezione del coniugatore ma se cercate altro materiale didattico relativo alla grammatica italiana ed inglese, alla matematica e geometria date uno sguardo all'altro link sotto che vi permetterà di scegliere tra moltissimo materiale con teoria, esercizi, problemi risolti e da risolvere delle principali materie scolastiche della scuola primaria e media.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche