COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE A PIEDI SCALZI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE A PIEDI SCALZI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE A PIEDI SCALZI
Almeno una volta nella vita avrete fatto un sogno in cui vi siete ritrovati nudi in mezzo alla gente. Vi sarete sentiti molto imbarazzati quindi ed avrete tentato la fuga oppure di nascondervi. Che significato ha sognare di essere nudi per strada oppure in casa o a lavoro ? Cosa vuol dire sognare di correre, camminare con le calze o le scarpe rotte ? Cosa significa sognare di essere a piedi scalzi da qualche parte ?

Per poter comprendere al meglio questo tipo di sogni partiamo con il capire che significato possiede la strada nei sogni. Essa rappresenta il nostro percorso di vita che può essere più o meno tortuoso, pieno di curve o diritto, in discesa o salita, con ostacoli e non. Poi ci sono i mezzi con cui ci muoviamo nella vita rappresentati in sogno dall'auto, dalla moto, dalle nostre gambe e piedi. Appunto i piedi sono l'elemento principale di molti sogni. Ma perchè possiamo ritrovarci a piedi nudi o con scarpe strette oppure larghe o ancora rotte ? Anche le scarpe rappresentano un mezzo con cui ci muoviamo nella nostra vita e quindi averle non nelle migliori condizioni e che ci fanno camminare male significa che non stiamo prendendo le giuste decisioni, non ci stiamo muovendo come dovremmo nella vita reale.

Ma può anche succedere, per l'appunto, di sognare di essere a piedi nudi, scalzi in sogno. Questo tipo di sogni può invece essere favorevole ed indicare la nostra libertà di scelta, la nostra indipendenza, la nostra capacità di muoverci senza costrizioni. Certo è che possiamo forse qualche volta pagarne le conseguenze di questa nostra libertà ed indipendenza rischiando magari di cadere, farci male, ferirci. Camminando a piedi nudi infatti è più facile farsi del male. Generalmente però vedersi in sogno scalzi è positivo perchè indica che abbiamo tutte le capacità per andare avanti ma questo se la strada permette di muoverci, di proseguire. Se vedessimo in sogno su di essa qualche ostacolo allora dovremmo pensare che qualche ostacolo proprio nella nostra vita sarà possibile.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE A PIEDI SCALZI
Quando invece la nostra nudità ai piedi ci rende timidi, imbarazzati perchè magari ci ritroviamo affianco qualcuno nel nostro cammino (il nostro partner, capo di lavoro, un nostro amico, collega) o vi è molta gente che ci osserva allora non siamo in grado di esprimere la nostra libertà, il nostro senso di appartenenza al mondo, il nostro desiderio di indipendenza e soprattutto abbiamo paura dei giudizi altrui.

La paura infatti dei giudizi altrui negativi su di noi ed i nostri comportamenti è molto presente in sogni del genere e deve farci riflettere al risveglio. Dobbiamo trovare la forza di essere noi stessi e di non pensare a quello che gli altri pensano di noi perchè abbiamo tutte le capacità per andare avanti, per riuscire a capire che decisioni prendere e gli altri non devono fermare i nostri pensieri ed azioni solo perchè sono gelosi, invidiosi oppure non hanno avuto le stesse nostre idee, magari vincenti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche