COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE DERUBATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE DERUBATI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE DERUBATI
La rapina nei sogni è possibile ? Certo che si. Possiamo essere noi stessi a commettere il delitto oppure qualcun altro ai nostri o altrui danni. Ma quale il significato di rubare nel mondo onirico, quale il motivo per cui si sogna ciò ? Cosa vuol dire sognare di essere rapinati per strada o di farlo proprio noi stessi ? Cosa significa sognare di essere derubati, rapinati, rapiti, truffati ? Si può spesso essere imbrogliati, raggirati, truffati, frodati del portafoglio, dei soldi, della macchina e quindi auto o moto, del proprio cellulare, della borsa, delle scarpe in casa oppure per strada.

Cosa vogliono dirci, comunicarci questi sogni ? Che saremo realmente rapinati nella vita oppure vogliono dirci altro ? Certamente è raro che un sogno sia così premonitore di un tale evento nella realtà. Piuttosto i significati sono da cercarsi altrove. Innanzitutto è bene ricordare al risveglio cosa ci hanno tolto e chi c'è l'ha tolto. Potrebbe essere una persona conosciuta oppure uno sconosciuto. Se è una persona che conosciamo nella realtà che ci deruba o addirittura ci rapisce dobbiamo pensare al rapporto che abbiamo con essa e noteremo probabilmente delle gelosie, delle invidie da parte sua verso di noi. Forse abbiamo caratteri diversi ed il sogno ce lo fa comprendere.

Attenzione quindi anche a capire cosa viene derubato. Ad esempio se ci tolgono il portafoglio pieno di denaro o carte di credito potrebbe essere gelosia per il nostro stato sociale ed il nostro benessere oppure, più probabile, noi stessi temiamo di perdere il nostro lavoro, il nostro attuale stato sociale favorevole, insomma questi osgni possono dirci che abbiamo paura del futuro lavorativo, di non poter reagire ad eventuali problemi nella vita. Se veniamo depredati delle scarpe, di un auto o di una moto allora forse ci mancheranno proprio i mezzi per proseguire nella vita, le nostre capacità verranno meno.

Un altro oggetto che facilmente può esserci tolto in sogno è il cellulare. Esso è un oggetto di comunicazione che oggi è indispensabile. Chiaramente simbolo in sogno quindi del dialogo, vedercelo tolto significa che attraverseremo un periodo di crisi nella coppia oppure nel lavoro ed in particolare con un collega o capo con cui non riusciremo più a conferire adeguatamente. Quindi un periodo in cui la nostra parola non sarà capita, ascoltata, non sapremo farci comprendere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE DERUBATI
Quando invece veniamo proprio prelevati e rapiti e portati in un posto buio, sconosciuto, legati, allora dobbiamo pensare di non essere compresi per nulla nella vita reale. Perchè ? Chi non ci comprende ? Cosa gli altri non amano del nostro carattere ? Ponetevi queste domande al risveglio ed affrontate le vostre paure.

Ma se siamo noi stessi a derubare o rapinare qualcuno in sogno per strada ? Qui dobbiamo farci un esame di coscienza e cercare di capire cosa ci manca che cerchiamo negli altri, cosa non ci rende contenti, cosa ci fa star male. Perchè probabilmente non siamo capaci di raggiungere obiettivi che vediamo esser raggiunti da altri nella vita quotidiana. Quindi questi sogni sono una sorta di presa di coscienza del nostro vivere, una esortazione a migliorarci e a non pensare di non poter riuscire a fare quello che gli altri già fanno. Ne abbiamo anche noi le capacità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche